Cosa vedere a Bucarest in 3 giorni

Bucarest, la capitale della Romania, conosciuta per il suo intrigante castello di Dracula, anche se è molto di più. Una città vibrante, piena di vita e dinamica, con monumenti sorprendenti.

In questo percorso attraverso Bucarest in 3 giorni , scoprirete tutti gli angoli da non perdere in questo magico viaggio.

Consigli per raggiungere Bucarest

Camminare in questa città è comodo, dato che tutto è relativamente vicino. È inoltre possibile utilizzare la metropolitana, che ha una linea molto semplice che attraversa tutti i punti di interesse turistico.

Beh, il centro storico della città è abbastanza compatto, il che lo rende facile da visitare.

La valuta utilizzata in Romania è la Lei , 1€ è equivalente a 4.46 Lei, quando si effettua la modifica questo equivalente può cambiare leggermente, a causa di commissioni.

Una cosa da tenere a mente è che nella maggior parte dei luoghi accettano pagamenti con carta di credito, quindi non è necessario portare con sé molto contante.

La lingua ufficiale è il rumeno , è una lingua piuttosto complessa, ma a Bucarest molte persone parlano inglese.

I cittadini dell’Unione Europea, devono solo portare il DNI o Passaporto . Non è necessario ottenere un visto o qualsiasi altro tipo di documentazione.

Cosa vedere a Bucarest in 3 giorni

FREETOUR Gift for Bucarest :Vi consiglio di fare un tour gratuito per Bucarest, per conoscere la città. E ‘una grande opzione, dal momento che è possibile iniziare a conoscere i luoghi più importanti, la storia di questa città incredibile e dei suoi angoli più popolari. Prenota qui il tuo TOUR GRATUITO di Bucarest.

Guida turistica di Bucarest: Giorno 1

Il primo giorno in questa sorprendente città è quello di conoscere i luoghi più emblematici della capitale della Romania e non si dovrebbe perdere se si visita questo luogo.

Il Palazzo del Parlamento rumeno

Que ver en Bucarest

Questo imponente edificio, costruito con la missione di essere visibile da molti punti della città, è uno degli edifici pubblici più grandi del mondo .

La sua maestosa facciata è incredibile, tanto che volevano che fosse la più grande da dover demolire diversi conventi, case, chiese e sinagoghe.

Oggi è il Parlamento rumeno, il suo interno è imponente quanto la sua facciata. Si può visitare al prezzo di 40 lei.

Arco di Trionfo

Bucarest en 3 dias

Accanto al Parco Herastrau, uno dei monumenti più emblematici della città . E ‘stato costruito per commemorare le loro vittorie nella tragica guerra mondiale.

Ma la cosa più speciale di questo posto è la possibilità di salire sulla sua terrazza, per godere di panorami diversi.

Parco Herastrau

tres dias en bucarest

È il polmone della città , più della metà della sua superficie è occupata da un grande lago.

In estate, con il bel tempo, è un luogo dove abitanti e turisti vanno a noleggiare una barca a pagaia nelle sue acque.

D’altra parte, in inverno, quando il lago gela, diventa una grande pista di pattinaggio naturale da godere su di esso.

Visita il suo museo Satului , per conoscere le radici del popolo rumeno. Non si può perdere questa visita, è uno dei musei più visitati di Bucarest.

Monastero di Stavropoleos

Costruito nel 1794, è un monastero chiesa ortodossa, è uno dei luoghi più belli della città.

ver bucarest en un fin de semana

Non si distingue per le sue grandi dimensioni, poiché sono ridotte, lo fa per i suoi grandi e minuziosi dettagli scolpiti nella pietra e per i suoi particolari colori. Appare nel cuore del centro storico e si innamora completamente, una visita essenziale in questa zona di Bucarest.

L’ingresso al suo interno è gratuito.

Centro storico notturno

que ver en bucarest en tres dias

La città di Bucarest ha una grande vita notturna e una buona atmosfera. Questa zona è diventata un autentico alveare di ristoranti, bar e pub.

Le stradine strette di Strada Smardan o Strada Covaci, sono le più frequentate, dove si può fare una serata ideale per cenare, bere e ballare.

Guida turistica di Bucarest: Giorno 2

Il secondo giorno di questo viaggio, è quello di scoprire gli altri importanti monumenti che non si può perdere questa bella città.

Piazza della Rivoluzione

È un luogo suggestivo, che si distingue per la sua incredibile architettura , ma ha un significato più profondo di questo, perché è pieno di storia.

viajar a bucarest

Questa piazza è stata testimone della maggior parte delle rivolte avvenute a Bucarest, durante il regime di Nicolae Ceausescu, che ha causato la carestia nel paese.

In questa piazza fu costruito un monumento per commemorare tutti coloro che caddero in queste sanguinose rivolte.

Museo Nazionale d’Arte Rumena

guia de viaje de bucarest

Questo museo si trova nell’ex Palazzo Reale di Bucarest, è il luogo migliore che rappresenta l’arte romena, europea e orientale.

Oltre alle opere d’arte, è possibile prenotare una visita guidata dell’ex Sala del Trono e di altre sale del palazzo di grande importanza storica.

Si tratta di una visita essenziale in città.

Ateneo rumeno

Nel centro della città, è questo maestoso edificio, in cui è possibile godere di concerti all’interno.
Ma è molto di più, è un monumento di grande importanza e uno dei più turistici di Bucarest.

Que hacer en bucarest

E’ di stile neoclassico, si distingue per le imponenti colonne che occupano la parte centrale della facciata.

All’interno si può ammirare un bellissimo soffitto a volta con una grande decorazione in oro e colori ocra. Oltre ad uno spettacolare affresco circolare di Costin Petrescu, che rappresenta i momenti chiave della storia della Romania.

Tempio del corallo

Viajar a Bucarest

È la sinagoga più grande della Romania , con una facciata decorata con mattoni gialli e rossastri. All’interno, l’edificio stupisce con i suoi riflessi dorati e la bellezza della sua decorazione.

La ciliegina perfetta sulla torta è la visita guidata della sinagoga, dove la guida mostra un’interessante lezione sugli ebrei e su questa sinagoga. Il prezzo è di 10 Lei.

Palazzo Cotroceni

È il luogo ufficiale di residenza del presidente, situato sul Boulevard Genului. E’ un edificio imponente con una maestosa facciata.

ruta de 3 dias por bucarest

Attualmente l’unica area aperta al pubblico è il Museo Cotroceni . Questa è la parte vecchia del palazzo e la bella chiesa di Cotroceni.

Il museo mostra il passaggio dei diversi governi che sono esistiti in Romania, dalla monarchia, dalla dittatura alla democrazia attuale, nel tour vedrete il grande contrasto. Ha una grande importanza turistica, l’ingresso al suo interno ha un prezzo di 55 Lei.

Guida turistica di Bucarest: Giorno 3

L’ultimo giorno a Bucarest è meglio alzarsi presto, perché si va al famoso castello dello stesso conte Dracula, una piccola fuga intorno alla capitale e cogliere l’occasione per vedere gli ultimi angoli della città che rimangono da visitare.

Castello di Dracula, Bran

Questa è una delle principali attrazioni turistiche della Romania , sarebbe un crimine viaggiare a Bucarest e non avvicinarsi a questo luogo particolare e misterioso.

Si trova a 2h 40 min da Bucarest, è molto facile da raggiungere.

excursiones desde bucarest

È possibile noleggiare un’auto, con i mezzi pubblici o se si vuole trascorrere l’intera giornata visitando questa zona della Transilvania si può fare questo Tour Dracula Castle e Peles Castle, con visita guidata e trasporto.
All’interno si impara la storia di Vlad II, l’impalatore, la persona che ha ispirato Bram Stoker per il suo popolare romanzo Dracula. Il biglietto d’ingresso è di 35 Lei.

Castello di Peles

Sulla via del ritorno a Bucarest, è possibile fare una sosta a questo famoso castello.

La sua facciata è davvero bella e maestosa, circondata dalla natura, al suo interno ospita uno dei musei più importanti d’Europa .

bucarest y alrededores

È possibile visitare le loro sontuose estancias, utilizzate dai reali rumeni come residenza nei mesi estivi. Visitate le loro ampie sale, decorate nello stile di fine Ottocento.

L’ingresso al suo interno costa 30 Lei, uno dei castelli più belli della zona.

Dopo questa visita, dirigetevi a Bucarest.

Chiesa di Kretzulescu

Una volta tornati nella capitale, approfittate dell’occasione per visitare questa piccola chiesa dal fascino immenso.

que ver en los alrededores de bucarest

Si distingue per il suo stile ricaricato, è uno dei templi più particolari di Bucarest . E’ uno dei principali testimoni dell’era comunista in Romania, un sopravvissuto di questo periodo.

Parco Cismigiu

E’ il parco più antico della città , nel cuore della città con più di 17 ettari.

monumentos de bucarest

In mezzo alla sua abbondante vegetazione si possono vedere numerose sculture, come il più importante Il monumento agli eroi francesi, che commemora i morti della prima guerra mondiale, o i busti dei principali scrittori del paese, molti dei quali ispirati da questo grande parco.

Passaggio Macca Vilacrosse

guia de bucarest en PDF

Situato sulla Avenida de la Victoria, è uno degli angoli più speciali di Bucarest, ideale per terminare questo viaggio attraverso la capitale.

Si tratta di una galleria tranquilla, dove si può godere la parte più rilassata e piacevole della città.

In conclusione, Bucarest è una destinazione che vale la pena di visitare, grazie al fatto di essere una città storica, ricca di monumenti e di passato, ma che ha progredito essendo molto dinamica e vitale. Oltre ad essere vicino a destinazioni turistiche, conosciute in tutto il mondo, rendendo facile visitarle.

Bucarest in 3 giorni PDF – DOWNLOAD THE GUIDE

È possibile scaricare questa guida turistica di Bucarest in PDF per averla a portata di mano durante il vostro viaggio sia stampata o sul vostro Smartphone senza doversi collegare a Internet.

DOWNLOAD Bucarest GUIDA IN PDF

Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di Bucarest in 3 giorni erano interessati:

Deja un comentario