Quanto dura una visita guidata alla Galleria degli Uffizi?
Ogni sabato pomeriggio alle 15:30 è possibile prenotare una visita guidata della durata di due ore circa che permetterà di vivere un'esperienza unica a tutti coloro che visitano per la prima volta gli Uffizi, oppure a quelli che, essendoci già stati, vogliono conoscere in maniera più dettagliata le opere esposte.
Quanto tempo ci vuole per girare gli Uffizi?
Per vedere le opere più significative della Galleria degli Uffizi, si consiglia di dedicare circa tre ore. Può essere utile prenotare una visita guidato con noi per assicurarsi di non perdere nulla (e di comprendere ciò che si sta vedendo).
Quanto costa una visita guidata agli Uffizi?
La vostra guida vi accompagnerà per un percorso di circa 2 ore e trenta minuti commentando le principali opere pittoriche ospitate da questo straordibario museo di Firenze. Prezzo: 64,00 euro a persona in bassa stagione. Da Marzo ad Ottobre 77,00 euro.
Come prenotare una visita guidata agli Uffizi?
Prenotazione telefonica
Chiama il numero +39 055294883. Gli operatori ti risponderanno in italiano e nelle lingue più diffuse. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Quanto dura la coda per gli Uffizi?
È vivamente raccomandata la prenotazione per saltare la coda della biglietteria. In alcuni giorni la coda supera le 2 ore di attesa. Si può prenotare il biglietto anche il giorno stesso della visita ? Si, se c'è disponibilità è possibile prenotare fino ad un paio di ore prima.
UFFIZI: scopri le 15 OPERE PIU' BELLE e IMPERDIBILI!!!!
Come non fare la fila agli Uffizi?
Il biglietto “salta fila” può essere acquistato dal sito ufficiale di Musement e che dà la possibilità di acquistare on line esperienze e attività in 80 paesi del mondo. Con il biglietto “salta fila” avrete: Ingresso agli Uffizi con accesso prioritario. Accesso alle mostre temporanee.
Come funziona la visita agli Uffizi?
La prenotazione è facoltativa e a pagamento, ma consente di ridurre i tempi di attesa. Il biglietto consente un solo accesso e non è riutilizzabile. Durante tutto il percorso museale, il personale è autorizzato a richiedere l'esibizione del biglietto, che va dunque conservato per tutta la durata della visita.
Chi ha diritto al biglietto ridotto agli Uffizi?
La gratuità è concessa alle persone con disabilità e a un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria, secondo il D.M. 507/97 aggiornato al D.M. 13/2019 e L.104/92 (può essere necessario esibire idonea certificazione).
Cosa vedere a Firenze get your guide?
- 1Galleria dell'Accademia.
- 2Giardino di Boboli.
- 3Cupola del Brunelleschi.
- 4Palazzo Pitti.
- 5Cappelle Medicee.
- 6Cattedrale di Santa Maria del Fiore.
- 7Palazzo Vecchio.
- 8Galleria degli Uffizi.
Cosa vedere a Firenze senza pagare?
- Ponte Vecchio.
- Cattedrale di Santa Maria del Fiore. ...
- I mercati di strada. ...
- Fontana del Porcellino. ...
- Piazzale Michelangelo. ...
- Il Giardino delle Rose.
- San Miniato al Monte.
Chi non paga alla Galleria degli Uffizi?
Ingresso gratuito per studiosi, docenti e studenti universitari.
Chi ha diritto al biglietto ridotto?
BIGLIETTO RIDOTTO: hanno diritto all'ingresso con biglietto a tariffa ridotta i cittadini dell'Unione europea di età compresa tra 18 e 25 anni e i docenti delle scuole statali italiane con incarico a tempo indeterminato.
Cosa c'è dentro la Galleria degli Uffizi?
Vi si trovano la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre a nuclei principali di opere di Giotto, Tiziano, Pontormo, Bronzino, Andrea del Sarto, Caravaggio, Dürer, Rubens, Leonardo da Vinci ed altri ancora.
Quando sono chiusi gli Uffizi?
Orari del museo
Aperto da martedì a domenica, ore 8,15 – 18,50. Le operazioni di chiusura iniziano alle 18.35. Il museo è chiuso tutti i lunedì.
Quanto tempo ci vuole per vedere Firenze?
Quattro giorni a Firenze sono perfetti per visitare e conoscere la città senza fretta. Avete tutto il tempo di conoscere la città. Un'opzione valida è quella di aggiungere un museo, cone la Galleria dell'Accademia, o il Museo del Bargello: entrambi meritano una visita approfondita.
Cosa fare a Firenze in poche ore?
- Particolare Cattedrale Santa Maria del Fiore.
- Veduta su Ponte Vecchio. Foto tratta dal nostro profilo Instagram.
- Palazzo Vecchio.
- Palazzo Pitti.
- Giardino di Boboli, Grotta Buontalenti.
- Chiesa di San Frediano in Cestello.
- Ponte Santa Trinita al tramonto, foto di Nicola Albano.
Cosa vedere a Firenze in 3 giorni gratis?
- 1 – Cattedrale di Santa Maria del Fiore. ...
- 2 – Tour della città a piedi. ...
- 3 – Basilica di San Miniato a Monte. ...
- 4 – Mercati di strada. ...
- 5 – Ponte vecchio. ...
- 6 – Giardino delle Rose. ...
- 7 – La più antica farmacia d'Europa.
Cosa visitare 1 giorno a Firenze?
- Piazza Santa Maria Novella (solo esterno)
- Piazza del Duomo e Piazza di San Giovanni. ...
- Chiesa di Orsanmichele (ingresso gratuito)
- Piazza Signoria con Palazzo Vecchio (cortile) e loggia dei Lanzi (ingresso gratuito)
- Ponte Vecchio.
- Palazzo Pitti (esterno)
Dove si trova la porta 3 della biglietteria degli Uffizi?
Se hai prenotato il biglietto, dovrai presentarti 15 minuti prima dell'orario prenotato alla porta numero 3 al Piazzale degli Uffizi che si trova proprio sul lato opposto all'ingresso principale, (porta numero 1), dalla parte di Via dei Georgofili.
Cosa vedere assolutamente agli Uffizi Firenze?
- Introduzione.
- La sala delle Maestà
- Sala del Trecento senese.
- Sala del Gotico internazionale.
- Sala del Primo Rinascimento.
- Sala del Botticelli.
- La Tribuna.
- Sala di Leonardo.
Quanti piani ha la Galleria degli Uffizi?
L'insieme è costituito da una serie di moduli ognuno dei quali è individuato in facciata da tre piani: portico, piano nobile e loggia in alto, ed è diviso verticalmente in tre parti che corrispondono ai tre vuoti degli intercolumni, sia del portico che del loggiato.
Quanto è grande la Galleria degli Uffizi?
Dopo una recente ristrutturazione, la Galleria degli Uffizi contiene attualmente 101 sale con magnifiche opere d'arte e uno spazio espositivo di quasi 13.000 metri quadrati.
Dove si comprano i biglietti per gli Uffizi?
- Biglietti Uffizi. ...
- 1 – presso la biglietteria del museo, ma in questo caso dovrete fare la fila per entrare (e portare tanta pazienza). ...
- 2 – on line, attraverso il sito che ti permette di saltare la fila all'ingresso –> Galleria degli Uffizi – accesso prioritario.
In quale sala si trova Caravaggio agli Uffizi?
Il 19 febbraio hanno aperto, con un nuovo allestimento, le sale dedicate a Caravaggio e alla pittura seicentesca, collocate al primo piano dell'ala di Levante degli Uffizi.