Quanto costa il biglietto giornaliero a Trieste?
Corsa semplice 2 tratte di 1 linea: 1,65 euro; Orario intera rete: 75 minuti -1,65 euro; Giornaliero rete: 4,60 euro; Giornaliero rete acquistato online: 4,60 euro.
Quanto costa un biglietto giornaliero a Trieste?
Ogni anno un aumento di 5 centesimi di euro
Nel 2024, dal 1 gennaio, il costo del biglietto urbano dell'autobus valido 60 minuti, era passato da 1,40 euro a 1,45 euro. Stesso discorso per il 2023, quando il ticket giornaliero era passato da 1,35 euro a 1,40 euro.
Quanto dura il biglietto del bus Trieste?
Sono a disposizione, allo stesso prezzo del cartaceo, sia i biglietti orari da 60 minuti e sia i biglietti giornalieri (validi fino alla mezzanotte del giorno di emissione).
Dove posso acquistare i biglietti per il tram a Trieste?
LE TARIFFE POPOLARI
Il Tram rientra nel Tpl (Trasporto pubblico locale). Per salire a bordo oggi basta cioè l'abbonamento valido su una qualsiasi altra linea o il classico biglietto dell'autobus: 1,50 euro per un'ora e 1,85 euro per 75 minuti.
Come fare il biglietto dell'autobus a Trieste?
Il biglietto si può acquistare a bordo con carta di credito, carta di debito o altri sistemi contactless collegati (smartphone, smartwatch, tablet).
Trieste Trasporti, come acquistare il biglietto a bordo
È possibile acquistare i biglietti sul pullman?
Per facilitare i viaggiatori nel reperimento dei titoli di viaggio, è attivo anche il servizio di “vendita a bordo” con sovrapprezzo (D.G.R. n. 88/2013). Il servizio viene svolto dal personale di guida, che al contempo verificherà il possesso dei titoli di viaggio da parte dei passeggeri.
Dove comprare biglietti tpl fvg?
presso una biglietteria o un rivenditore autorizzato TPL FVG. Attraverso la APP TPLFVG, disponibile su Play Store e Apple Store.
Come muoversi a Trieste senza macchina?
Puoi scoprire le bellezze di Trieste con un giro sul bus turistico HopTour. Oppure potrai spostarti con il Delfino Verde, una motonave utilizzata molto anche dai triestini per raggiungere la cittadina istro-veneta di Muggia.
Quanto costa un biglietto per 10 corse a Trieste?
Il biglietto orario “zona una tratta pluricorsa” per 10 corse (escluso Trieste), che attualmente costa 12 euro, diventerà invece biglietto orario pluricorsa valido 60 minuti (10 corse ) a 12,15 euro così come il biglietto “intera rete pluricorsa” 10 corse (Trieste) attualmente in vigore a 12,45 euro.
Come funziona il contactless sul bus?
Come funziona? È semplicissimo! Puoi verificare prima di salire sull'autobus se sulla fiancata del mezzo è presente il simbolo che indica la presenza del validatore contactless. In caso positivo, una volta a bordo, avvicina la carta al lettore: si accenderà la luce verde.
Quanto serve per vedere Trieste?
Certo che per visitare Trieste io consiglio di sempre di calcolare almeno 3-4 giorni per godere appieno della città, dei suoi dintorni e della triestinità! A volte però il tempo manca e allora eccomi qua per farvi avere un assaggio del capoluogo giuliano.
Come posso validare il mio biglietto Tpl Fvg a bordo?
I biglietti devono essere validati appena saliti a bordo inquadrando l'apposito QR code che è posizionato in modo ben visibile a bordo di ogni veicolo. Ricorda che in caso di controllo a bordo dovrai esibire dallo smartphone il biglietto convalidato o l'abbonamento in corso di validità.
Quanto costa in più fare un biglietto sul treno?
Ove non sia stato possibile, il viaggiatore può comunque acquistare il biglietto a bordo, a condizione di avvisare il personale in servizio all'atto della salita, con l'applicazione di una maggiorazione di € 5,00.
Come funziona Trieste on demand?
I biglietti si acquistano direttamente in app al momento della prenotazione, con carta di credito o PayPal. L'importo viene scalato quando si sale a bordo. Le corse si possono prenotare solo tramite l'app TSonDemand, indicando la fermata di partenza, quella di destinazione e l'orario di proprio interesse.
Quanti autobus ci sono a Trieste?
Autobus. La TT gestisce 66 linee di autobus, di cui 59 diurne (alcune svolgono il servizio notturno) e 4 interamente notturne e 5 estive con 271 veicoli di cui 233 di dimensioni standard, 21 autosnodati, 25 midibus e 10 minibus.
Dove si comprano i biglietti dell'autobus a Trieste?
- Il Tabacchino del Viale, in largo don Bonifacio 3 (all'inizio di viale XX Settembre)
- Tabaccheria Diomede, in via Baiamonti 56.
Quanto costa il biglietto del tram a Trieste?
Il coso del biglietto (€ 1,5) é assolutamente ripagato dal piacere della gita.
Quanto costa un biglietto urbano a Trieste?
Corsa semplice 2 tratte di 1 linea: 1,65 euro; Orario intera rete: 75 minuti -1,65 euro; Giornaliero rete: 4,60 euro; Giornaliero rete acquistato online: 4,60 euro.
Cosa vedere a Trieste a piedi?
- Piazza Unità d'Italia.
- Cavana.
- Arco di Riccardo.
- La Cattedrale – Castello di San Giusto – Basilica di San Giusto.
- Scala dei Giganti.
- Teatro Romano.
- Borgo Teresiano.
- Piazza della Borsa.
Quanto dista il mare da Trieste?
Spiaggia del Principe: Situata a circa 25 km da Trieste, è considerata tra le più belle del litorale.
Quanto dista la stazione di Trieste dal centro?
Quanto dista la stazione ferroviaria di Trieste Centrale dal centro di Trieste? La stazione ferroviaria di Trieste Centrale sorge ad appena 3 chilometri a nord della zona del quartiere della cattedrale e a meno di 3 chilometri dal porto e dalla maggior parte delle attrazioni del centro.
Quanto dura il biglietto giornaliero Tpl Fvg?
Come funziona il biglietto unico
Il nuovo titolo di viaggio, ovvero il biglietto giornaliero unico, sarà utilizzabile su tutti e sette i servizi urbani di Tpl Fvg e quindi a Trieste, Gorizia, Grado, Monfalcone, Lignano, Pordenone e Udine e sarà valido fino alla mezzanotte del giorno stesso.
Cosa sono i biglietti tpl?
Carta per più corse
Permette di compiere più viaggi all'interno delle zone acquistate, con la possibilità di interrompere e riprendere il proprio viaggio in ogni momento, entro la validità data.
Cosa significa Tpl Fvg?
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Servizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL) su strada.
