Quanto andava veloce l Apollo 11?

I 5 motori F1 del primo stadio del Saturn V portavano l'astronave ad una velocità di 9,920 km/h (Mach 8.3) e ad un'altezza di 68 km.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pselab.chem.polimi.it

Quanto andava veloce Apollo 11?

Ma poiché la domanda richiede una risposta, direi che la capsula con gli astronauti doveva muoversi a circa 27 500 km/h, che è la stessa velocità con cui la Stazione Spaziale Internazionale orbita intorno alla Terra.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Quanto era potente il computer Dell'Apollo 11?

Il computer di bordo dell'Apollo 11 era l'AGC, Apollo Guidance Computer: poteva memorizzare temporaneamente 2048 parole (le word dell'informatica: 1 word = 2 byte = 16 bit). Era una memoria RAM, perciò una volta tolta la corrente perdeva tutto il contenuto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su focus.it

Quanto pesava a Apollo 11?

Alle 12:30 del 20 maggio, tutto il complesso assemblato del peso totale di 5 443 tonnellate lasciò, posto in cima al Crawler-transporter, il Vehicle Assembly Building in direzione della piattaforma di lancio 39A, parte del complesso di lancio 39; nello stesso momento Apollo 10 era in viaggio verso la Luna.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quanto è costato l Apollo 11?

I costi delle missioni, inoltre, erano molto elevati: l'intero programma Apollo era costato 25,8 miliardi di dollari, pari a oltre 250 miliardi di oggi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su geopop.it

Sono scomparse improvvisamente più di 700 trilioni di stelle? E cosa è comparso?

Quanto è durato il viaggio di Apollo 11?

195 ore, 18 minuti, 35 secondi è durata la missione, dal lancio del razzo fino all'ammaraggio della navicella. 1 764 401 km è la distanza complessiva percorsa da Apollo 11. 4 sandwich al formaggio disidratati sono stati portati a bordo durante la missione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su simplyscience.ch

Quale missione Apollo è esploso?

L'incidente. Circa sei minuti e mezzo dopo la trasmissione televisiva, a quasi 56 ore dal decollo da Terra, Apollo 13 si trovava a circa 330 000 km dalla Terra. In quel momento, Haise stava completando l'arresto dei sistemi del LEM dopo averli testati mentre Lovell riponeva la telecamera.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quanta RAM per andare sulla Luna?

L'hardware per il volo fu costruito dalla Raytheon. Era basato su una unità di calcolo da 2 MHz di velocità di clock, di 2 Kwords di memoria RAM e di una trentina abbondante di Kwords di memoria ROM.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quale frase pronunciò Armstrong toccando il suolo lunare?

"One small step for a man, one giant leap for mankind". Astronauta, appena sceso sulla Luna. 20.7.1969. La celeberrima frase fu pronunciata dall'astronauta Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.euronews.com

Chi guidava Apollo 11?

Il modulo lunare Eagle della missione Apollo 11 fotografato nell'orbita lunare dal modulo Columbia. Al suo interno viaggiavano il comandante della missione Neil A. Armstrong e il pilota del modulo lunare Buzz Aldrin.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su storicang.it

Quanti GB ha un computer della NASA?

La Nasa dispone di un super computer chiamato Columbia. E' (riporto quanto ho capito) il quarto computer per potenza, potendo contare su una potenza dell'ordine dei teraflops (operazioni al secondo, semplificando) e una memoria di circa 27 terabytes.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Che PC ha la NASA?

Columbia è un supercomputer prodotto dalla Silicon Graphics per la NASA. Il sistema è stato installato presso il NASA Advanced Supercomputing facility nel 2004.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Cosa succede all Apollo 13?

Attraversata l'atmosfera tra mille difficoltà e al termine di un interminabile blackout radio, l'Apollo 13 riesce ad effetturare un ammaraggio nel Pacifico alle 13.07 del 17 aprile. Siamo a largo delle Samoa Americane, dove una nave della marina statunitense è pronta a mettere in salvo tutti i membri dell'equipaggio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dmax.it

Che velocità raggiunge lo Space Shuttle?

Lo Space Shuttle viaggiava tipicamente a una velocità di circa 28.000 km/h durante il rientro nell'atmosfera terrestre.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Quanto pesava il LEM?

Il modulo lunare LEM era composto da due distinti stadi, uno per la discesa e l'arrivo sulla superficie lunare, l'altro per il ritorno al modulo di comando. Il LEM aveva una massa totale di circa 10.000 kg dei quali circa l'80% era dovuto ai combustibili.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su publiteconline.it

Quanto ci ha messo Armstrong ad arrivare sulla Luna?

È un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità. In tutto, la passeggiata lunare durò 2 ore e 31 minuti. Ventuno ore dopo l'allunaggio avviarono lo stadio di risalita, agganciando il modulo Columbia quattro ore dopo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su astroshop.it

Quanto tempo rimase Armstrong sulla Luna?

Nella missione, insieme con Buzz Aldrin, Armstrong effettuò un'attività extraveicolare sul suolo lunare per 2 ore e mezzo, mentre il terzo membro dell'equipaggio, Michael Collins, era rimasto in attesa sul modulo di comando in orbita intorno alla Luna.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Cosa ha scritto Armstrong sulla Luna?

Quello che Armstrong disse in realtà fu «That's one small step for [a] man, one giant leap for mankind», ovvero «Questo è un piccolo passo per un uomo [riferendosi cioè a sé stesso e al passo che stava per compiere], ma un grande balzo per l'umanità».

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su storicang.it

Come ha fatto il LEM a decollare dalla Luna?

Trasferimento in orbita terrestre

Dopo avere agganciato il LEM e trasferito carico e astronauti sul modulo orbitante, il LEM viene sganciato e il modulo di comando accende il motore per uscire dalla gravità lunare, ricadendo in tal modo verso la Terra.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su edu.inaf.it

Quanta RAM ha la NASA?

Aveva una RAM di 2048 words di 15 byte ciascuna, il concetto di byte non era ancora standardizzato. Ti stupirà sapere che l'orbita del pianeta terra e quella della luna sono piuttosto stabili. Sono anche facilmente calcolabili grazie alle leggi di Newton.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Che fine ha fatto il modulo lunare?

In tutto sono stati costruiti 15 moduli lunari; dei 10 che hanno volato nello spazio, 6 hanno raggiunto il suolo lunare nel corso di un periodo compreso tra il 1969 e il 1972. Ad oggi il LEM resta ancora l'unico veicolo ad aver portato esseri umani sul suolo lunare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Perché si chiamava Apollo 11?

Apollo. Parlando poi delle missioni lunari statunitensi Apollo, Giulia ci ha raccontato che “colui che ha scelto questo nome è stato ispirato da un'immagine della figura mitologica di Apollo su un carro che trainava il Sole.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.babbel.com

Quante volte l'uomo ha camminato sulla Luna?

Schmitt, pilota del modulo lunare e geologo, con Eugene A. Cernan e Ronald E. Evans, che allunarono l'11 dicembre. Gli allunaggi umani, alla fine, furono sei: dodici gli uomini a posare piede sulla Luna, mai nessun sovietico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su agi.it

Quanto tempo ci vuole per arrivare su Marte?

Con la tecnologia attualmente a nostra disposizione, è possibile raggiungere Marte in circa 8 mesi. La velocità di fuga dall'atmosfera terrestre è di circa 11 km al secondo, ovvero quasi 40.000 km/h.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com