Quanti gradi ci sono a Barcellona in inverno?
Inverno a Barcellona Gli inverni a Barcellona sono freddi ma lievi, presentando temperature medie massime che oscillano fra i 16 e i 17ºC e minime di 4-5ºC.
Qual è il mese più freddo della città di Barcellona?
Gennaio è il mese più freddo: la temperatura varia da 8 a 17 gradi durante il giorno e da 2 a 10 gradi durante la notte.
Che clima c'è a Barcellona a dicembre?
Più caldo ma molto variabile: sole, nuvole e qualche goccia di pioggia. Ma sicuramente concorderete che 15° C sono un'ottima temperatura per dicembre! Commento quotidiano: Temperatura 13° C o 55 F. Nuvoloso e pioggia a tratti.
Come ci si veste a Barcellona in inverno?
Inverno (dicembre, gennaio e febbraio) Questi sono i mesi più freschi, quando puoi indossare i tuoi jeans pesanti. Consiglio anche di portare una giacca e dei vestiti più caldi. Non piove molto a Barcellona, ma ci sono dei giorni di pioggia, soprattutto in questi mesi e in quello di aprile.
Che clima c'è a Barcellona a febbraio?
Da novembre a febbraio le temperature sono più fresche, con una media intorno ai 12°. Non piove molto in inverno, quindi anche se il tempo è più fresco spesso troverai il sole. Preparati comunque a giorni nuvolosi o piovosi.
Ha senso visitare BARCELLONA in INVERNO? 🇪🇸
Che clima c'è a Barcellona a gennaio?
Cielo sgombro per la maggior parte del giorno, niente precipitazioni e sole. Commento quotidiano: Temperatura 13° C o 55 F. Nebbioso per la maggior parte del giorno ma nessuna precipitazione.
Come è Barcellona a gennaio?
Il clima a Barcellona è tipicamente piacevole e fresco durante il mese di gennaio, le temperature oscillano tra i 16°C e i 10°C.
Qual è il periodo migliore per andare a Barcellona?
Il miglior periodo per visitare Barcellona è la primavera, nello specifico tra fine aprile e giugno, quando non è troppo caldo e le piogge sono meno frequenti.
Cosa fare a Barcellona a dicembre?
La Sagrada Familia, Parc Güell, Casa Vicens e Casa Milà sono alcune delle numerose attrazioni che potrai visitare a dicembre a Barcellona e con molte meno persone intorno. La Fira de Santa Llúcia ed El Dia dels Sants Innocents sono alcuni dei principali eventi di dicembre a Barcellona.
Qual è il mese meno piovoso a Barcellona?
Le precipitazioni a Barcellona non dovrebbero essere una fonte di preoccupazione, in quanto d'estate piove pochissimo, mentre d'inverno il mese più piovoso è ottobre. In piena estate (giugno-luglio-agosto) e attorno alle festività invernali, Barcellona nella norma è un posto asciutto!
Quando inizia il freddo a Barcellona?
Meteo in inverno a Barcellona: dicembre, gennaio, febbraio sono freddi, ma molto più caldi che nella Repubblica Ceca. L'inverno a Barcellona dura da dicembre a febbraio.
Come è Barcellona a Natale?
Com'è il clima a Natale a Barcellona? Il clima Barcellona a Natale è freddo, ma vivibile. Le temperature minime di dicembre non scendono quasi mai sotto i 5°C. Per questo motivo le nevicate sono rare e vedere la città imbiancarsi a Natale sarebbe un evento eccezionale da fotografare.
Perché Barcellona è più calda di Madrid?
Il motivo è nel clima che aleggia in tutta la Spagna, che è assai variegato. Un fattore che deriva dai flussi oceanici che arrivano qui, mixati all'altitudine. Dunque la zona est ed il sud sono più caldi. E difatti le giornate sono quasi sempre soleggiate e anche l'inverno è sempre molto mite.
Qual è il periodo più economico per andare a Barcellona?
Quando conviene andare a Barcellona: il periodo più economico. I mesi in cui si risparmia maggiormente per un viaggio a Barcellona sono Febbraio e Novembre. Il mese in assoluto più caro è invece Agosto, come prevedibile, per via dell'alta stagione.
Quando si può fare il bagno a Barcellona?
Quando fare il bagno a Barcellona? I migliori mesi per fare il bagno a Barcellona sono giugno, luglio, agosto, settembre et ottobre.
Cosa fare il 25 dicembre a Barcellona?
- Percorso dei presepi. ...
- Passeggiate nei Mercatini di Natale. ...
- Trova un souvenir da Käthe Wohlfahrt. ...
- Rimanete a bocca aperta all'Hospital de Sant Pau. ...
- Pattinare sul ghiaccio. ...
- Rendete felice il vostro piccolo alla Ciutat dels Somnis. ...
- Partecipare alla Cursa dels Nassos. ...
- Natale a PortAventura.
Quando aprono i mercatini di Natale a Barcellona?
A Barcellona, come in gran parte delle città della Catalogna e del resto della Spagna, è consuetudine che i primi mercatini natalizi si inaugurino alla fine del mese di Novembre ed alcuni si protraggono fino alla Vigilia di Natale o, addirittura, fino alla vigilia della festa dei Re Magi che si svolge il 6 di gennaio.
Cosa si fa a Capodanno a Barcellona?
- Visita i locali notturni. ...
- Assistere ai fuochi d'artificio a Plaça Espanya. ...
- Esplora Plaça Catalunya. ...
- Assistere ad uno spettacolo di flamenco. ...
- Partecipa a una cena tradizionale catalana. ...
- Trascorrere la serata in una terrazza sul tetto. ...
- Concediti un'esperienza culinaria raffinata.
Cosa fare l 8 dicembre a Barcellona?
Cattedrale di Barcellona
La festa dell'Immacolata Concezione è un giorno importante per i cattolici. È il giorno ideale per visitare la Cattedrale (Santa Església Catedral Basílica de Barcelona) in El Gotico. La Cattedrale è un edificio grande e incombente.
Perché i turisti vanno a Barcellona?
Barcellona attira l'attenzione grazie ai suoi monumenti imperdibili, ad esempio la Sagrada Familia, il Park Güell, la Casa Batlló e la Pedrera. Chi la visita, però, scopre una città che ha sempre in serbo qualche piacevole sorpresa a ogni viaggio.
Come vestirsi a Barcellona a fine novembre?
È importante vestirsi a strati a Barcellona nel mese di novembre, in modo da poter togliere o mettere una giacca a seconda del tempo che cambia durante la giornata. A novembre a Barcellona ci sono alcuni giorni di pioggia. Barcellona a novembre è conveniente perché è bassa stagione.
Da quando non piove a Barcellona?
O meglio, non esiste ancora. La città ritratta, sarebbe meglio dire riprodotta, è Barcellona, capitale della Catalogna, regione spagnola che non vede una goccia d'acqua cadere dal cielo da ben 32 mesi.
Quando iniziano i saldi invernali a Barcellona?
Saldi invernali
La data di inizio di solito è il 7 gennaio, sebbene in alcune città, come Madrid, talvolta si anticipano al 1º gennaio. A seconda della zona della Spagna possono durare di più e arrivare addirittura fino alla fine di marzo.
Come vestirsi a Barcellona a fine gennaio?
Considerate le temperature di gennaio a Barcellona è bene mettere in valigia vestiti pesanti, invernali, sciarpa, guanti e berretto. Portate con voi un abbigliamento caldo, meglio se versatile per vestirsi “a cipolla”, in quanto poi all'interno di musei e locali lo sbalzo termico si fa sentire.
Quale città visitare a gennaio?
- Pinzolo, Italia. Perché non andare in vacanza a gennaio in montagna? ...
- Valencia, Spagna. ...
- Siracusa, Italia. ...
- Lecce, Puglia. ...
- Provenza, Francia. ...
- Matera, Italia. ...
- Madeira, Portogallo. ...
- Fuerteventura, Canarie.