Quanti giorni per Naxos?
Quanti giorni a Naxos? Per visitare l'isola, dovreste trascorrere almeno 3 giorni a Naxos. Avrete tutto il tempo per rilassarvi in spiaggia, scoprire i pittoreschi villaggi e persino fare una gita in barca intorno all'isola. Certo, potrete trascorre qui anche 4, 5 giorni o più e godervi delle vacanze rilassanti!
Quanti giorni servono a Naxos?
In 7 giorni avrete tutto il tempo per esplorare da cima a fondo l'isola e godervi e il bellissimo mare e le spiagge che offre quest'ultima.
Cosa scegliere tra Paros e Naxos?
Quale scegliere: Naxos o Paros? Entrambe le isole offrono un'esperienza unica. Un viaggio a Paros è la scelta ideale per chi cerca divertimento, sport acquatici e una vacanza dinamica, mentre le vacanze a Naxos sono perfette per chi desidera un mix di storia, natura e tranquillità.
Qual è il periodo migliore per andare a Naxos?
Il momento migliore per visitare Naxos, è tra luglio e agosto, con temperature medie che variano dai 24°C ai 28°C. Questi mesi sono perfetti per chi ama la spiaggia e il sole.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Paros?
5 cinque giorni a Paros sono sufficienti per visitare le località dell'isole indicate nella nostra guida.
NAXOS: COSA VEDERE E QUANTO COSTA? (Guida Completa!)
Quanto tempo ci vuole per visitare Paros?
Una settimana è un tempo giusto per poter girare con calma tutta l'isola di Paros che seppur non grandissima necessità di più giorni per poterla conoscere, ci sono infatti tante spiagge da girare, diversi paesini da visitare e merita dedicare almeno una giornata alla scoperta di Antiparos, la piccola isola che dista ...
Quanti giorni a Milos?
Milos è una delle isole greche che non puoi ignorare. Se non hai ha tempo, però, aspetta: arriverà una nuova vacanza successiva e potrai dedicarle più giorni. Ne servono almeno 5 per visitarla con pienezza, meglio 6 per dedicare tutta una giornata a Kimolos.
Qual è la zona più bella di Naxos?
Sicuramente la più bella, lunga e riparata, é la costa occidentale dell'isola, dove si alternano spiagge ben attrezzate e ben equipaggiate per la pratica di sport acquatici ad altre completamente deserte e nascoste, ideali per chi cerca tranquillità.
Come girare Naxos?
Come muoversi a Naxos
Naxos dispone di una rete di autobus interurbani (KTEL) che collega la Chora ai villaggi e alle spiagge principali dell'isola. In alternativa, puoi muoverti in taxi, anche se le corse possono essere piuttosto costose. Naxos è un'isola grande.
Per cosa è famosa Naxos?
PORTARA surreale e gigantesca porta di marmo che incornicia il mare, è il simbolo di Naxos. Non introduce in un palazzo o in un luogo chiuso, ma è tutto ciò che rimane dell'antico tempio dedicato al dio Apollo, risalente a circa 2.500 anni fa, rimastoincompiuto e rivolto verso l'isola sacra di Delos.
Naxos è costosa?
Naxos. Tra le famosissime Santorini e Mykonos e meno conosciute, si può ancora trascorrere una vacanza ad un prezzo basso a Naxos. Una delle isole greche più economiche, è la più grande delle isole Cicladi, nel Mar Egeo.
Quale isola vedere insieme a Naxos?
Ios e Paros sono vicinissime a Naxos, ma te le consiglio per un viaggio prossimo, soprattutto Paros, per certi versi molto simile a Naxos, rischieresti di rivivere "sensazioni" simili.
Come spostarsi da Naxos a Paros?
Traghetti Naxos Paros. La rotta Nasso Paro collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 4 compagnie di navigazione. Blue Star Ferries effettua 3 corse Giorno, SeaJets 4 corse Giorno, Golden Star Ferries 7 corse settimana & Il servizio Minoan Lines è disponibile fino a 1 volte settimana.
In che zona soggiornare a Naxos?
La costa ovest, dalla Chora a Mikri Vigla, è sicuramente la zona migliore dove alloggiare a Naxos. Poi dipende da voi, da quanto vi piace la tranquillità o, al contrario, la movida, che comunque non è paragonabile a quella di altre isole cicladiche.
Perché andare a Naxos?
Naxos ha molto di più da offrire oltre alle bellissime spiagge. Oltre al suo paesaggio incredibilmente vario, l'isola che ospita la cima più alta di tutte le Cicladi (il monte Zas), garantisce un'esperienza unica grazie ai suoi siti archeologici, edifici antichi e villaggi tradizionali.
Quanti giorni soggiornare a Naxos?
Quanto stare a Naxos
Per visitare Naxos, ci vogliono almeno 3/4 giorni. Questo tempo è il giusto compromesso per potersi rilassare in spiaggia, ma anche per scoprire i pittoreschi villaggi e i siti archeologici dell'isola.
Quanto costa noleggiare un'auto a Naxos?
Quanto costa il noleggio di un'auto a Naxos Chora per una settimana? Sulla base di un costo medio giornaliero di € 49, il noleggio per una settimana sul nostro sito ti costerà circa € 343.
Dove uscire la sera a Naxos?
- Like Home Bar - Naxos. 4,5. 354. Bar e club. ...
- Prime Bar. 4,7. Bar e club. Di Polecat78. ...
- The Rum Bar Cocktail & Spirits. 4,9. Bar e club. ...
- Naxos Cafe. 4,7. Bar e club. ...
- Swing Cocktail Bar Naxos. 4,0. 164. ...
- The Ocean Club. 3,5. 111. ...
- Babylonia. 4,7. Bar e club. ...
- Toro Cocktail Bar. 4,1. Bar e club.
Come è il mare a Naxos?
Le spiagge di sabbia dorata e il mare trasparente fanno di Naxos una delle zone balneari più belle del mondo, simile per i fondali alla spagnola Formentera. Ecco quali sono le spiagge da visitare: Agios Prokopios, situata vicino a Chora, il capoluogo, tra le più popolari dell'isola e ricca di stabilimenti balneari.
Quando visitare Naxos?
Sebbene Naxos sia un'isola che offre paesaggi mozzafiato e attività interessanti tutto l'anno, i mesi migliori per una visita sono senza dubbio giugno e settembre.
Qual è l'isola greca meno turistica?
Karpathos è una delle isole poco turistiche in Grecia che vantano un fascino selvaggio e un'atmosfera pittoresca. Lontana dai circuiti più battuti, quest'isola offre una combinazione unica di montagne, boschi di pini e spiagge spettacolari.
Quanti giorni a Folegandros?
Un itinerario che in una decina di giorni permetterà di assaporare in pieno l'essenza delle Cicladi, l'isola che consigli agli amici al ritorno a casa e quella di cui non temi opinioni contrastanti, perchè è sicura di se e della sua bellezza, che si dipana tra spiagge non attrezzate e panorami da sogno!
Milos è l'isola più bella del mondo?
Potremmo definire Milos è l'isola più bella del mondo? L'isola greca a poche ora di navigazione da Atene non è fra le più conosciute ma è di una bellezza stordente. Tanto che la rivista Travel+Leisure l'ha definita davvero l'sola più bella del mondo nel 2021.
