Quanti giorni per la Garden Route?
La tratta da George a Knysna lungo la Garden Route è una più pittoresche che tu possa percorrere con un tour del Sudafrica di 15 giorni. Questa strada costeggia il mare e attraversa paesaggi mozzafiato, con vedute spettacolari delle montagne Outeniqua da un lato e dell'oceano dall'altro.
Quando fare la Garden Route?
Se, invece, preferisci esplorare cose da vedere a Cape Town e a Johannesburg o rilassarti sulle spiagge della Garden Route, il periodo da novembre a marzo è l'ideale.
Quanto tempo stare a Cape Town?
Quanti giorni servono per visitare Cape Town
Considera che se devi esplorare la Penisola del Capo partendo ogni giorno dalla Città Madre ti serviranno uno o due giorni in più. Dipende sempre molto dal tuo ritmo di viaggio.
A cosa stare attenti in Sud Africa?
comportarsi in maniera discreta. Non portare oggetti di valore (orologi, gioielli ecc.) e tenere con sé solo piccole quantità di denaro; informarsi in albergo e negli uffici turistici o presso le Tourist Unit sui quartieri e sulle località da evitare.
Cosa vedere lungo la Garden Route?
- Knysna Elephant Park. 4,6. 3.205. Riserve naturali. ...
- Robberg Nature Reserve. 4,8. 2.655. ...
- Cango Caves. 4,5. 4.375. ...
- Knysna Heads. 4,6. 2.605. ...
- Ponte sospeso sullo Storms River. 4,4. 1.075. ...
- Cango Wildlife Ranch. 4,4. 2.435. ...
- Tenikwa Wildlife Awareness Centre. 4,8. 2.066. ...
- Swartberg Pass. 4,7. 1.676.
GARDEN ROUTE, SOUTH AFRICA (2024) | 10 Highlights On A Garden Route Road Trip (+ Travel Tips)
Quanto è lunga la Garden Route?
La strada panoramica di circa 30 km attraversa foreste rigogliose e ti offrirà scorci spettacolari sull'Oceano Indiano.
Cosa vedere lungo la Great Ocean Road?
- Cavalca le onde a Torquay. ...
- Fermati a pranzo nella baia di Airey. ...
- Immergiti nella bellezza di Lorne. ...
- Goditi una sosta gourmet a Birregurra. ...
- Avvista i koala a Kennett River. ...
- Fai una camminata in una foresta pluviale. ...
- Fermati a Wongarra. ...
- Ammira le sequoie californiane di Beech Forest.
Cosa evitare in Sudafrica?
In generale, evitare nelle ore serali zone poco frequentate quali spiagge isolate, sentieri di montagna e parchi cittadini. Sono inoltre da evitare le aree periferiche della città ed in particolare i cosiddetti “Cape Flats” e le zone immediatamente limitrofe.
Quanti soldi in contanti devo portare in Sudafrica?
Dovrai dichiarare ogni somma in contanti che superi i 25.000 RAND per quanto riguarda le banconote sudafricane e che superi un valore di 10.000 $ per le altre valute, nonché le monete d'oro o per collezionisti, i francobolli da collezione e l'oro puro.
Qual è il periodo migliore per un viaggio in Sudafrica?
Mentre il Capo Occidentale sperimenta inverni piovosi, la costa dell'Oceano Indiano offre temperature tropicali. In generale il periodo migliore per visitare il Sud Africa va da Maggio a Settembre, durante i mesi invernali, che corrisponde anche al momento migliore per fare safari nei parchi del Paese.
Come spostarsi da Johannesburg a Cape Town?
Autobus o volo da Johannesburg a Stazione di Città del Capo? Il modo migliore per arrivare da Johannesburg a Stazione di Città del Capo è in volo che richiede 2h 45min e costa R 1 200 - R 3 900. In alternativa, è possibile autobus via Cape Town Stn, che costa R 410 - R 1 300 e richiede 17h 49min.
In che zona dormire a Cape Town?
Il quartiere di De Waterkant è la migliore zona dove alloggiare a Città del Capo per la vita notturna. Si trova appena a nord del quartiere di Bo-Kaap, in posizione centrale, ed è un quartiere accogliente per la comunità LGBTQ e le coppie interrazziali.
Quanti giorni per Sudafrica?
Il Sudafrica è un paese di grandi dimensioni, ma con dieci giorni si riescono a vedere abbastanza luoghi, dalle province del Capo meridionale al Parco Nazionale Kruger nel nord. Con questo classico itinerario di 10 giorni in Sud Africa attraverserete i luoghi più belli del paese, vivendo emozioni uniche.
Quando andare al Kruger National Park?
Quando visitare il Kruger National Park
Il motivo principale per visitare il Kruger National Park è l'avvistamento di animali. Di conseguenza, il momento migliore per visitarlo è senza dubbio il periodo che va da maggio a settembre, quando il clima è secco e i giorni di pioggia sono minimi.
Quando vedere le balene in Sudafrica?
Tra luglio e novembre, il periodo giusto per partire alla scoperta di questo angolo di Sudafrica. Ogni anno immancabile il fenomeno si ripete, le grandi balene dell'emisfero australe raggiungono queste coste e vi stazionano per mesi.
Qual è il periodo meno adatto per andare in Sudafrica?
Non c'è un periodo in assoluto sconsigliato per visitare il Paese, in quanto in ogni stagione ci sono zone dove è possibile soggiornare. Probabilmente il momento meno adatto è l'estate australe, ossia i mesi da dicembre a febbraio.
Quali vaccinazioni sono obbligatorie per andare in Sudafrica?
Non è obbligatoria nessuna vaccinazione. È consigliata la profilassi antimalarica a chi intende recarsi nella zona del Parco Kruger e nelle riserve faunistiche della provincia del KwaZulu-Natal, ma solo nel periodo che va da ottobre a marzo. Tutto il resto del Paese è esente tutto l'anno dal rischio di malaria.
Qual è il tasso di criminalità a Cape Town?
Secondo varie classifiche, Città del Capo (o Cape Town), in Sudafrica, ha un incredibile tasso di criminalità ed è decisamente pericolosa: è la città dove vengono compiuti più omicidi al mondo in termini assoluti, circa 3000 ogni anno.
Come conviene pagare in Sudafrica?
Decisamente meglio con carte di credito e bancomat, poi ovviamente un po' di contante, ma non molto. In Sudafrica con la carta di credito si paga quasi tutto: hotel, ristoranti, escursioni, fee di ingresso ai parchi e molto altro, anche in mezzo alla savana.
Cosa stare attenti in Sudafrica?
informarsi in albergo e negli uffici turistici o presso le Tourist Unit sui quartieri e sulle località da evitare. Di notte, non girare mai da sole/soli per le strade; portare con sé un telefono cellulare e chiedere informazioni tramite i numeri d'emergenza; utilizzare con massima prudenza la carta di credito.
Quali farmaci devo portare in Sudafrica?
Farmaci da non dimenticare
Si raccomanda di portare con sé i seguenti farmaci ad uso personale: Anti-diarroico- tipo dissenten o imodium. Acido acetilsalicilico- tipo aspirina. Paracetamolo – tipo tachipirina.
Qual è la città più sicura del Sudafrica?
C'è da dire innanzitutto che Cape Town è ritenuta la meno pericolosa delle grandi città sudafricane e che la criminalità violenta di cui si sente tanto parlare è concentrata maggiormente nelle zone urbane ai margini della città.
Dove vedere i koala nella Great Ocean Road?
Se parti da Melbourne, fai una prima sosta a Kennett River. Parcheggia l'auto al Koala Kafe e percorri la Kennett River Walk. Più avanti lungo la Great Ocean Road si trova Cape Otway, sede del più antico faro d'Australia ancora in funzione, dove puoi ammirare un panorama maestoso e, naturalmente, i koala.
Cosa vedere lungo la Pacific Highway?
- Cosa vedere lungo la Pacific Coast Highway. Camino Real. Il tour delle cantine. Le case degli artisti. I musei e i parchi. Santa Cruz. Monterey, l'acquario e l'area marina protetta. ...
- Cosa fare lungo la Pacific Coast Highway. Parco marino Channel Islands. Los Angeles. Palm Springs. Il Joshua Tree National Park.
Dove inizia e dove finisce la Great Ocean Road?
La Great Ocean Road si estende per 253 chilometri lungo la costa meridionale del Victoria. La strada inizia a 100 chilometri a sud di Melbourne e prosegue fino alla città di Allansford. Si snoda tra le scogliere dell'Oceano Indiano, a nord-ovest della Tasmania.