Quanti giorni di ferie si maturano in un mese ATA?

L'articolo 13 del CCNL scuola prevede che le giornate di ferie fino al terzo anno di servizio sono 2,5 giorni al mese, dopo il terzo anno a qualunque titolo maturato il servizio spettano 2,6666 giorni di ferie al mese.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orizzontescuola.it

Quante ferie matura il personale ATA?

Diversamente dal personale docente, al personale ATA possono essere concesse le ferie durante l'intero anno scolastico, assicurando al dipendente una fruizione minima di 15 giorni lavorativi continuativi nel periodo 1 luglio / 31 agosto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su anief.org

Come si calcolano le ferie per il personale ATA?

Le ferie del personale ATA a tempo determinato

Per calcolare i giorni di ferie del personale ATA con contratto a tempo determinato si applica la formula: 30 o 32 (da scegliere in base all'anzianità del lavoratore) moltiplicato per il numero effettivo di giorni lavorati diviso 360.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.indeed.com

Quanti giorni di ferie hanno i bidelli?

Ha diritto:

a 30 gg. di ferie per anno scolastico se ha un'anzianità di servizio non superiore ad anni 3; ▪ a 32 gg. per anno scolastico se ha un'anzianità di servizio superiore ad anni 3. Per “anzianità di servizio” si intende servizio a qualunque titolo prestato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su uilscuola.it

Quanti giorni di ferie maturano in un mese?

In generale, ogni tuo dipendente con contratto full time ha diritto a 4 settimane di riposo l'anno, 2 delle quali da godere in maniera continuata. 4 settimane sono l'equivalente di 26 giorni, i quali corrispondono a 2.16 giorni di ferie maturati in un mese per ogni lavoratore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su factorial.it

Ferie Maturate: quante sono e dove si leggono [PILLOLE HR]

Quanti giorni di ferie si maturano in un mese 30 ore?

Ogni mese spetta un rateo ferie pari a 1/12 delle ferie spettanti nell'anno. Se il contratto collettivo prevede il minimo legale di 26 giornate l'anno di ferie, è dovuto, per ogni mese lavorato, un rateo di 2,166 giornate.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su laleggepertutti.it

Come si calcolano i giorni di ferie su 5 giorni?

Se infatti A prenderà 5 giorni di ferie gli verranno scalati 5 giorni dal totale annuo. Se B prenderà 5 giorni di ferie gli verranno scalati 6 giorni dal totale annuo (coprirà l'intera settimana lavorativa ovvero le 36h).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su supporto.madisoft.it

Quante ferie ATA su 5 giorni?

Interpretando quanto recita l'articolo, se ne potrebbe dedurre che: Nell'ipotesi che il POF d'istituto preveda la settimana articolata su cinque giorni di attività, per il personale ATA, le ferie spettanti sono pari a 28 giornate lavorative, ridotte a 26 per i coloro che hanno meno di 3 anni di anzianità di servizio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su anaascuole.org

Cosa spetta al personale ATA?

Al personale ATA sono riconosciuti specifici permessi nella misura massima di 18 ore per anno scolastico, comprensive anche dei tempi di percorrenza da e per la sede di lavoro, fruibili su base sia giornaliera che oraria, per l'espletamento di visite, terapie, prestazioni specialistiche od esami diagnostici.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su snals.it

Come si calcolano i giorni di ferie maturati nella scuola?

Questo il calcolo:

= x gg. : 32 gg. o 30 (a seconda se con un'anzianità di servizio superiore/non superiore ad anni 3). Il caso più comune è il docente con un part time verticale di 3 gg. settimanali con anzianità superiore a 3 anni di servizio: 3 : 6 = x : 32 ovvero x = 16 gg.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orizzontescuola.it

Quante ferie ha un ATA al 30 giugno?

Durante tale periodo al dipendente spetta la normale retribuzione, escluse le indennità previste per prestazioni di lavoro aggiuntivo o straordinario e quelle che non siano corrisposte per dodici mensilità. La durata delle ferie è di 32 giorni lavorativi comprensivi delle due giornate previste dall'art.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orizzontescuola.it

Come si calcolano i giorni di ferie per il personale ATA a tempo indeterminato e con orario di servizio su 5 giorni settimanali?

Le ferie annuali del personale ATA, indipendentemente dall'orario settimanale effettuato, devono essere sempre rapportate a 32 giorni effettivi (sul presupposto di dipendente con più di tre anni di servizio prestati a qualsiasi titolo).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su italiascuola.it

Quante ferie fino al 30 giugno?

I docenti con contratto a tempo determinato al 30 giugno hanno diritto ad usufruire di: 6 giorni di ferie, durante il normale svolgimento delle lezioni, che non devono però determinare oneri per l'Amministrazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orizzontescuola.it

Quando si maturano 32 giorni di ferie?

13 commi 3 e 4 e dell'art. 19 del CCNL, anche al personale con contratto a tempo determinato, dopo 3 anni di servizio spettano comunque 32 giorni lavorativi di ferie (monte ore che va evidentemente riproporzionato ai giorni di effettivo servizio nel caso di supplenza temporanea o al 30 giugno).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su obiettivoscuola.it

Quante ore lavora il personale ATA?

L'orario di lavoro del personale ATA è suddiviso in sei ore continue, queste sono svolte solitamente in orario antimeridiano, o anche in orario pomeridiano in quelle istituzioni scolastiche dove ci sono convitti e convittori, e/o nelle scuole a indirizzo tecnico o professionale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su formazionedocenti.it

Come si calcolano i giorni di festività soppresse?

Le festività soppresse, come il 19 marzo (San Giuseppe), Ascensione, Corpus Domini, e il 4 novembre (festa dell'Unità nazionale), non sono più considerate giorni festivi. Tuttavia, i lavoratori maturano permessi retribuiti in proporzione al periodo di lavoro effettuato nell'anno per queste date.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su studiocampagnoli.it

Quanto guadagna personale ATA al mese?

Secondo il CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) vigente per il personale ATA, all'inizio della carriera, ovvero nei primi 8 anni di servizio, lo stipendio medio di un bidello su base annua ammonta a 17.300,20 euro lordi su 12 mensilità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unicusano.it

Che cos'è l'articolo 7 personale ATA?

L'Art. 7 è un beneficio economico che va al personale ATA per lo svolgimento di compiti più complessi che, nello specifico, verranno stabiliti dalla contrattazione d'istituto (CII). In pratica, si tratta di una mobilità orizzontale all'interno del proprio profilo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su liceoreginamargherita.edu.it

Quando ci sarà l'aumento del personale ATA?

Aumenti stipendi docenti scuola e personale ATA a dicembre 2023 e nell'anno 2024. Nelle more del Rinnovo del CCNL Scuola Istruzione e Ricerca 2024, con il Decreto Legge n.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lexplain.it

Quanti giorni di ferie si maturano con contratto part time?

In generale, se consideriamo che un lavoratore full time ha diritto a quattro settimane di ferie all'anno (26 giorni lavorativi), un part time che lavora la metà delle ore maturerebbe 13 giorni lavorativi di ferie in un anno, ovvero circa un giorno al mese.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su personio.it

Cosa si intende per 15 giorni consecutivi di ferie?

Per quanto riguarda il periodo concesso, la normativa prevede l'obbligo delle ferie per 15 giorni consecutivi: almeno due settimane all'anno, quindi, che devono essere obbligatoriamente consecutive, se così richiesto dal dipendente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gema.it

Come si calcolano 15 giorni di ferie?

Per quindici giorni continuativi di ferie si intendono 15 giorni più due domeniche nel caso si fosse dipendenti con sabato lavorativo o 15 giorni di ferie più quattro giorni, ovvero 2 sabati e 2 domeniche, nel caso di sabato non lavorativo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quifinanza.it

Quante ferie matura un part time 24 ore ATA?

Quindi, ad esempio, un lavoratore con part-time orizzontale al 50% dell'orario ordinario, ha diritto al 100% delle ferie spettanti come calcolate nel caso di orario a tempo pieno. Anche il calcolo delle festività soppresse rimane invariato, dunque se ne matura 1 ogni 3 mesi di servizio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orizzontescuola.it

Quanto è lo stipendio di 30 ore settimanali?

Nel caso di un dipendente part-time 30 ore settimanali, la retribuzione lorda mensile non sarà 1.802,40 euro bensì: (1.802,40 * 30 ore part-time settimanali) / 40 ore settimanali per un dipendente a tempo pieno cui si applica lo stesso CCNL = 1.351,80.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su leggioggi.it

Chi lavora part time ha diritto alle ferie?

Iniziamo innanzitutto col dire che i diritti del lavoratore part time sono uguali a quelli di un collega full-time. Anche la maturazione delle ferie part time segue le stesse regole del tempo pieno: il lavoratore accumula le ferie in un determinato mese solo se ha prestato almeno 15 giorni di attività lavorativa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dipendentincloud.it