Quando iniziano le giostre a Treviglio 2024?
1543. Il Calendario di Feste, Eventi Fiere e Sagre a Treviglio (Bergamo – Lombardia) nel mese di Febbraio. Il 03 febbraio 2024 apertura del Luna Park (fino al 10 marzo 2024) ed inaugurazione “La Porta del Cielo, il nuovo spazio espositivo presso la Basilica di San Martino.
Che festa c'è a Treviglio?
Il fulcro della festa è la tradizionale fiera della Madonna delle Lacrime, in programma il 29 febbraio e il 3 marzo. Le strade di Treviglio, da Piazza Setti a via De Gasperi, da via Matteotti a viale Oriano e Piazza Garibaldi, si animano con oltre 160 bancarelle.
Quando c'è la Notte Bianca a Treviglio?
Notte Bianca, Centro storico – Treviglio 29 Luglio 2023.
Qual è il patrono di Treviglio?
Domenica 13 novembre – San Martino – Festa Patronale della Comunità. – alle 10 messa; – alle 11.15 messa Solenne con la partecipazione della “Schola Cantorum Cattaneo”.
Quando si festeggia la Madonna delle Lacrime a Treviglio?
Nella mattinata del 29 febbraio sarà anche celebrata la festa civica: dopo la Santa Messa del Miracolo in Santuario alle ore 08.00, alle ore 10.15 si svolgerà al Teatro Nuovo Treviglio la cerimonia civica di consegna delle benemerenze civiche San Martino d'Oro e dei premi Madonna delle Lacrime, oltre che delle Medaglie ...
Etg - Luna Park di Como ridotto dal 2024. Nulla di fatto dopo l’incontro tra giostrai e sindaco
Quando è Carnevale a Treviglio?
Il Carnevale è arrivato!
Sabato 10 febbraio 2024 dalle ore 14:30 in Piazza Garibaldi non perderti la sfilata dei carri di Carnevale per la città e l'intrattenimento con Fabiana Animazione. Non mancheranno chiacchiere e coriandoli per tutti!
Quando è la notte Blu?
9 settembre 2023
Un evento con cadenza annuale che tinge di blu vie, sotterranei, palazzi, musei e angoli di una Bologna mai vista.
Quando ci sarà la Notte Rosa?
Questo evento ha anche un grande appeal a livello internazionale. Quest'anno la Notte Rosa si svolgerà dal 5 al 7 luglio 2024 e l'organizzazione ha preparato un programma ricco di eventi per soddisfare tutti i gusti.
Perché si fa la Notte Bianca?
La Notte Bianca nasce nell'ambito del gemellaggio tra Roma e Parigi, dove la “Nuit Blanche” è ormai un importante appuntamento nell'offerta culturale della capitale francese, molto atteso da parigini e turisti.
Quando si festeggia la Madonna delle Lacrime a Treviglio?
Nella mattinata del 29 febbraio sarà anche celebrata la festa civica: dopo la Santa Messa del Miracolo in Santuario alle ore 08.00, alle ore 10.15 si svolgerà al Teatro Nuovo Treviglio la cerimonia civica di consegna delle benemerenze civiche San Martino d'Oro e dei premi Madonna delle Lacrime, oltre che delle Medaglie ...
Quando ci sono i mercatini a Treviglio?
Ogni terza domenica del mese, tranne il mese di agosto,...
Dove si festeggia la festa di Santa Barbara?
La festa di santa Barbara è la principale festa religiosa di Paternò, in provincia di Catania, dedicata a santa Barbara, la patrona della città, originaria di Nicomedia, in Bitinia (l'attuale İzmit in Turchia) e martirizzata secondo la tradizione nel 306 dal padre Dioscuro.
Quando si celebra la festa di San Giovanni?
La festa di san Giovanni Battista, o notte di san Giovanni Battista, è una festa del cattolicesimo, celebrata il 24 giugno, anche alla vigilia del giorno di venerazione di san Giovanni Battista, quando alla sera è usanza in diversi paesi accendere fuochi.
Cosa si fa il 24 giugno?
I falò diventano parte della cultura cittadina e decine di pire vengono accese, sui monti, nelle piazze e lungo il Bisagno. Questa notte resta la festa degli innamorati e rimane la tradizione del salto del falò; la notte trascorre insonne aspettando l'alba. Paradossalmente, nel giorno di S.
Dove si festeggia il 24 giugno?
Il 24 giugno Genova festeggia San Giovanni Battista, il Santo Patrono della città. Per una notte e un giorno, la città si anima per celebrare la sua tradizione, la sua storia e lo stretto vincolo che da oltre novecento anni la lega al Battista.
Che si festeggia il 24 giugno?
Sabato 24 giugno, nel giorno di San Giovanni, i tanti appuntamenti nelle strade, piazze e aree verdi della città culmineranno nello spettacolo pirotecnico e musicale in piazza Vittorio Veneto.
Che festa e 4 dicembre?
Nelle navi da guerra il deposito delle munizioni è denominato 'Santa Barbara'. La festa di Barbara è celebrata il 4 dicembre.
Che si festeggia il 4 dicembre?
Santa Barbara nacque in Nicomedia attuale İzmit in Turchia, figlia di Dioscoro, crudelissimo persecutore dei cristiani. Essendo educata nelle lettere, conobbe la storia dei misteri cristiani, e di nascosto ricevette la grazia del battesimo.
Che cosa si festeggia il 27 luglio?
Festa di San Giuseppe: domani 27 luglio si presenta il programma.
Come si fa a partecipare ai mercatini?
La partecipazione ai mercatini è subordinata al possesso di un tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune di residenza ovvero, per i residenti fuori Regione, dal Comune di Venezia. Il tesserino contiene le generalità e la fotografia dell'operatore nonché sei appositi spazi per la vidimazione.
Quando iniziano i mercatini di Natale a Bergamo?
I mercatini di Natale a Bergamo
I mercatini di Natale sono iniziati il 17 novembre 2023 e dureranno fino al 26 dicembre 2023: saranno aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Sabato 8 dicembre resteranno aperti fino alle 22. Saranno invece chiusi il 25 dicembre.
Che santo è oggi 18 gennaio 2024?
Dal Martirologio. A Roma, commemorazione di santa Prisca, nel cui nome è dedicata a Dio una basilica sull'Aventino.
Che santo è oggi 15 gennaio 2024?
Santo del giorno 15 Gennaio 2024: Santa Secondina - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.