Quando fare la crociera ai fiordi norvegesi?
Il periodo migliore per fare una crociera nei fiordi norvegesi è l'estate, da metà maggio a metà settembre. Durante questo periodo, il clima è più mite e le temperature sono generalmente piacevoli, con una media di circa 15-20 gradi.
Qual è il periodo migliore per fare una crociera nei fiordi?
Il periodo migliore per organizzare una crociera sui fiordi norvegesi è durante i mesi estivi, da giugno a settembre.
Qual è la migliore crociera sui fiordi?
Se la vostra intenzione è quella di visitare i Fiordi, vi consigliamo il servizio traghetti norvegese Hurtigruten, che ogni giorno naviga lungo la costa scandinava proponendo itinerari da 7 a 12 giorni che prevedono due tappe giornaliere.
Quando fare crociera mari del Nord?
Il periodo migliore per queste crociere è quello estivo. I principali operatori le propongono proprio nella bella stagione, quando non si corre il rischio di trovare tempeste o ghiaccio a precludere l'osservazione di questi luoghi inusuali, ricchi di cultura e bellezze naturali.
In che periodo si vede l'aurora boreale in crociera?
L'aurora boreale è un fenomeno che si verifica 365 giorni l'anno ma generalmente è più visibile in corrispondenza degli equinozi di autunno e primavera.
Crociera sui Fiordi Norvegesi
Quanto costano le escursioni ai fiordi?
Escursioni Fiordi Norvegesi: Offerte da €40.00 | Ticketcrociere.
Quali sono i fiordi norvegesi più belli?
- Sognefjord. È il fiordo più lungo della Norvegia e il secondo al mondo dopo il Scoresby Sund in Groenlandia: misura 204 chilometri da vivere tra natura incontaminata, foreste e cascate. ...
- Hardangerfjord. ...
- Geirangerfjord. ...
- Lysefiord. ...
- Trollfjord.
Che temperature ci sono nei fiordi norvegesi?
In autunno le zone costiere e l'Oslofjord sono le più calde. In inverno si possono raggiungere temperature molto basse specie nelle aree orientali dove si toccano i 40° C sotto zero.
Come si visitano i fiordi norvegesi?
Il modo migliore per ammirare i fiordi norvegesi è quello di navigarci all'interno, a bordo di un battello o traghetto, fino ad arrivare alla testa del fiordo, dove l'insenatura è più stretta e dove le pareti rocciose sono così vicine e incombenti che allargando le braccia sembra quasi di poterle toccare.
Come vestirsi in crociera ai fiordi?
Portati un piumino, pile, felpa e t shirt per abbigliamento a cipolla, delle scarpe serie da pioggia (non importa che siano da trekking) e snecker se il tempo tiene.
Chi è Meglio costa o MSC?
Un vantaggio di Costa Crociere rispetto a MSC Crociere è rappresentato dalle tariffe per chi viaggia da solo che sono molto più competitive. MSC infatti, al contrario di Costa, non concede forti sconti sul costo della cabina a chi viaggia da solo rispetto a chi viaggia in compagnia.
Cosa portare in crociera ai fiordi a luglio?
D'estate o per le rotte esotiche ti basterà portare pantaloncini corti, magliette a maniche corte, costumi da bagno, scarpe comode (possibilmente da ginnastica), infradito, occhiali da sole e crema protettiva per evitare scottature solari.
Cosa portare in crociera MSC fiordi norvegesi?
Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti. Per le notti più fresche e nelle aree pubbliche della nave dotate di aria condizionata, si consiglia di indossare abiti a strati e una giacca o un maglione leggero.
Come vestirsi crociera fiordi agosto?
Questo per dire che il tempo può essere molto variabile quindi ti consiglio di prevedere oltre al classico abbigliamento primaverile/estivo anche qualcosa di più caldo tipo felpa/maglione e giubbotto. Anche considerando che andrai molto più a nord rispetto a dove sono andato io.
Qual è il mese migliore per andare in crociera?
Decidere qual è il mese migliore per andare in crociera
Da maggio ad agosto sono i mesi ideali se cerchi un clima più mite e vuoi goderti le attività all'aria aperta. Se vuoi evitare la folla e goderti i paesaggi autunnali, settembre e ottobre sono i mesi migliori.
Quando conviene prenotare una crociera per risparmiare?
In genere, nel mese di gennaio tutte le compagnie crocieristiche offrono ai propri clienti la cosiddetta "quindicina delle crociere", una finestra temporale di due settimane in cui approfittare degli sconti fino al 50% per le vacanze estive. Questo è il periodo ideale per prenotare la vostra crociera.
Quanti giorni per visitare i fiordi?
Questo percorso tortuoso nella regione dei fiordi, con una deviazione sul tetto della Norvegia, è uno dei più belli d'Europa. Vi servirà un'auto e circa due settimane di tempo per ammirare questo spettacolo naturale unico, ma se avete più tempo: approfittatene.
Quando si può vedere l'aurora boreale in Norvegia?
L'aurora boreale può essere vista quando il cielo è limpido e buio. L'ora di punta è tra le 23.00 e le 2.00 del mattino. Statisticamente, la primavera (marzo/aprile) e l'autunno (settembre/ottobre) registrano il livello più alto di attività delle aurore.
Qual è la crociera dei fiordi?
In Norvegia ci sono due principali compagnie di navigazione norvegesi che operano lungo tutta la costa: Hurtigruten e Havila Voyages. Hurtigruten, il tradizionale postale dei fiordi in attività dal 1893, ha partenze giornaliere e fa scalo in 34 porti lungo la rotta tra Bergen, nel sud-ovest, e Kirkenes, a nord.
Come vestirsi ai fiordi a luglio?
In estate tendenzialmente ti basteranno maglie a maniche corte e vestiti leggeri, ma nella maggior parte dei casi è più probabile che tu abbia bisogno anche di qualcosa di più coprente e resistente alla pioggia, o che ti protegga dai repentini cambi di temperatura.
Quanti gradi ci sono ai fiordi ad agosto?
Qui, le temperature estive oscillano fra i 10° di giugno e i 12-14° ad agosto.
Quanto dura una crociera ai fiordi norvegesi?
Quanti giorni per visitare i fiordi in crociera? Solitamente, la durata di una crociera nei fiordi norvegesi varia da 5 a 12 giorni, con itinerari che possono includere anche alcune destinazioni in Islanda, in Groenlandia o nelle Isole Svalbard.
Quanto costa una crociera tra i fiordi norvegesi?
Crociera tra i fiordi norvegesi: il fascino del nord
a partire da 1.024 € Prezzo per persona Tax Incl.
Come i norvegesi vedono gli italiani?
In Norvegia gli italiani sono molto integrati nella società, non sono discriminati anzi, sono elogiati e sono molto amati dal popolo norvegese. L'arte della cucina, la lingua, la bellezza mediterranea, la gioia e il sorriso, la capacità di saper affrontare qualsiasi situazione…
Qual è il paese dei fiordi?
Ci sono più di mille fiordi in Norvegia, lungo tutta la costa. La maggior parte di quelli più iconici – quelli da cartolina come il Sognefjord, il Lysefjord, i due fiordi Patrimonio UNESCO di Nærøyfjord e Geirangerfjord – sono situati nella Norvegia dei fiordi, nella parte sud-occidentale del paese.