Quando evitare il Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde È meglio evitare il periodo tra agosto e settembre per via dell'afa intensa e delle piogge, così come da dicembre a febbraio, quando possono verificarsi tempeste di sabbia dovute all'harmattan, un forte vento caldo che arriva dal Sahara.
Quando non andare a Capo Verde?
Non esiste un particolare periodo che è bene evitare per vivere al meglio le proprie vacanze a Capo Verde. Tuttavia, data la nostra abitudine a vivere delle estati non troppo afose, sarebbe bene evitare i mesi da agosto a ottobre, che presentano un clima al quale non siamo abituati nel nostro paese.
Qual è il periodo delle piogge a Capo Verde?
Si ricorda che la corrente elettrica è a 220V, le prese sono compatibili con quelle italiane. Clima: La stagione secca va da novembre a luglio (la stagione dei venti alisei), mentre la stagione delle piogge va da agosto ad ottobre.
A cosa stare attenti a Capo Verde?
Generalmente, i viaggi a Capo Verde sono considerati sicuri. Durante gli scioperi occasionali si possono verificare congestionamenti e ritardi nel traffico turistico. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Capo Verde.
Quando si può fare il bagno a Capo Verde?
I mesi più freschi vanno da dicembre a marzo. Anche la temperatura del mare è ottima tutto l'anno per fare il bagno: un po' più fredda da febbraio ad aprile quando si aggira sui 20°C, mentre raggiunge i 25°C tra settembre e ottobre.
Capo Verde: informazioni sui voli, il clima e le spiagge
Che malattie si possono prendere a Capo Verde?
Infezioni trasmesse mediante alimenti o acqua: colera, febbri tifoide e paratifoidi, salmonellosi, brucellosi, epatite A ed E, amebiasi, giardiasi, altre infezioni da protozoi, elmintiasi.
Come è il mare a Capo Verde?
La posizione nell'Oceano Atlantico consente un clima godibile in tutte le stagioni: temperature elevate e costanti 365 giorni l'anno, senza tuttavia mai raggiungere un caldo torrido. Le acque consentono sempre la balneazione, con temperature che ondeggiano tra i 24 e i 28 gradi.
Qual è il posto più bello a Capo Verde?
Boa Vista è considerata l'isola più bella di Capo Verde e anche quella più riparata dal vento. Nonostante ciò, in alcune sue aree è un'isola interessante anche per chi ama attività quali kitesurf e windsurf.
Quali vaccini sono consigliati per Capo Verde?
Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.
L'acqua del rubinetto a Capo Verde è potabile?
ACQUA: L'acqua del rubinetto a Capo Verde non è potabile. Bere sempre acqua minerale in bottiglia o bibite in bottiglia ed attenzione alla frutta e verdura “fresca” (magari portate con voi l'amuchina per disinfettare i vegetali “freschi”).
Quando non c'è vento a Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde
le isole di Barlavento (Maio, Santiago, Fogo), ottime da visitare in estate tra giugno e luglio, quando non è ancora forte l'afa tipica dell'estate e vi è meno rischio di uragani.
Qual è la temperatura dell'acqua a Capo Verde?
Sulle spiagge di Capo Verde le temperature variano dai 24°C ai 28°C durante tutto l'anno, ma possono arrivare fino a 32°C durante l'estate (luglio-ottobre).
Qual è la differenza tra Boa Vista e Sal a Capo Verde?
La differenza sostanziale tra le due isole è che Sal è molto più edificata e più turistica, Boa Vista invece ha mantenuto (per adesso) il suo fascino selvaggio, ha più spiagge e più varietà di escursioni.
Qual è il periodo della bassa stagione a Capo Verde?
Tuttavia, il periodo che coincide con quella che viene delineata come la bassa stagione a Capo Verde va dal mese di dicembre a inizio maggio.
Che lingua parlano a Capo Verde?
LINGUA: La lingua ufficiale è il portoghese ma viene tuttavia abitualmente utilizzato il creolo che unisce al portoghese molti elementi africani.
Quanti gradi ci sono a Capo Verde a gennaio?
Il clima a Capo Verde a gennaio è mite e piacevole, con temperature che oscillano tra i 20 e i 25 gradi Celsius. Le giornate sono prevalentemente soleggiate, ideali per esplorare le splendide isole dell'arcipelago o rilassarsi sulle sue incantevoli spiagge.
Quali vestiti devo portare a Capo Verde?
Come vestirsi a Capo Verde e cosa mettere a valigia? È consigliato un abbigliamento sportivo, comodo, da mare; indispensabili le creme protettive per il sole, cappellino e occhiali, abiti informali ovunque.
Quali vaccini conviene fare?
I vaccini raccomandati per gli adulti comprendono: Anti-difterite-tetano-pertosse: negli adulti questa vaccinazione è raccomandata come richiamo ogni 10 anni, per perpetuare la memoria del sistema immunitario. La somministrazione di questo vaccino inizia già nei neonati e viene svolta impiegando il vaccino esavalente.
Qual è il mese ideale per andare a Capo Verde?
Da novembre a giugno è piacevole e ventilato, anche se durante i mesi invernali (da gennaio a marzo) si registra una maggiore escursione termica serale. Nei mesi estivi (da luglio a settembre) invece, assenti gli alisei, il clima è caldo umido con possibili piogge seppur sporadiche.
Quali sono le 10 cose migliori da fare a Capo Verde?
- Praia de Santa Maria. 4,5. 4.076. Spiagge. ...
- Praia de Chaves. 4,6. 690. Spiagge. ...
- Santa Monica Beach. 4,8. 1.176. Spiagge. ...
- Pedra Lume Salt Crater. 4,3. 1.881. ...
- Shark Bay. 579. Spiagge. ...
- Projeto Biodiversidade. 4,8. 288. ...
- Viveiro, Botanical Garden & Zoo di Terra. 4,4. 814. ...
- Tarrafal Beach. 4,4. 350.
Come è il mare di Capo Verde?
È oceano quindi fresco e mosso. Però se vuoi fare una settimana molto rilassante, quando qui fa freddo, con spiagge molto belle, grandi, poco affollate va benissimo e i prezzi sono accettabili. Noi siamo stati a Sal e anche un giro nelle dune desertiche all'interno dell'isola vale la pena.
Capo Verde è ventosa?
Vento (tra Aprile e Luglio)
Il vento è una caratteristica costante a Capo Verde, con alisei provenienti dall'Atlantico che mantengono il clima fresco e piacevole.
Qual è la spiaggia più bella di Capo Verde?
La spiaggia di Santa Monica, sull'isola di Boa Vista, è chiamata così perché viene paragonata alla sua omonima in California. Caratterizzata da dune di sabbia bianca e da una vegetazione rigogliosa, è famosa per essere la spiaggia più lunga di Capo Verde, con i suoi oltre 11 chilometri di costa.
