Cosa si fa la sera a Cefalonia?
A volte, soprattutto d'estate, vengono organizzate diverse feste a tema sulle spiagge più famose di Cefalonia. La maggior parte della vita notturna si concentra ad Argostoli, capoluogo dell'isola, con moderni club e grandi discoteche dove divertirsi tutta la notte tra musica dance e cocktails.
Dove si può uscire la sera a Cefalonia?
Vita notturna a Cefalonia
I centri maggiori per la vita notturna sono diversi e si concentrano nei villaggi più popolati dell'isola, come Argostoli, Sami, Skala o Fiskardo. Qui si trovano poche discoteche e night club, tanti piccoli ristorantini tipici e diversi bar con musica fino a sera.
Quali sono le cose da fare a Cefalonia oltre al mare?
- Giro dell'isola di Assos e Fiscardo. ...
- Gita in barca di un'intera giornata "QueenBee" con pranzo. ...
- Esplorazione di Itaca. ...
- "Crociera da sogno" Crociera giornaliera dal porto di Argostoli con una tradizionale barca greca. ...
- Nauplia: Micene-Epidavros. ...
- Tour del vino di Cefalonia. ...
- Grotta di Drogarati e lago di Melissani.
Qual è la zona più bella di Cefalonia?
Spiaggia di Myrtos
Si trova nella parte nord dell'isola ed è considerata la spiaggia più bella di Cefalonia.
Quanto costa una cena a Cefalonia?
Il costo medio di una cena dipende sempre dalle portate e da cosa si è preso. Noi in tre difficilmente spendiamo mai oltre i 40 euro.
CEFALONIA LA GUIDA COMPLETA DELL'ISOLA GRECA CON SPIAGGE DA SOGNO - Il Tuo Viaggio con un Click 🖱️
Quali sono i piatti tipici da mangiare a Cefalonia?
Non mancano ovviamente i classici come i Souvlaki gli spiedini di pollo, maiale o pecora, lo Giouvetsi agnello in pentola con riso, e la Papoutsakia melanzane al forno ripiene di carne e formaggio. Punto di forza di Cefalonia è il baccalà che viene proposto in diverse cotture sempre accompagnato dalla salsa Aliada.
Cefalonia è un'isola economica?
Quest'isola in Grecia è favolosa e costa pochissimo (non la conosce nessuno) Ristoranti e hotel sono tra i più economici d'Europa, ma le spiagge di quest'isola sono meravigliose.
Qual è il paese più bello di Cefalonia?
Assos è il paesino più fotogenico di tutta Cefalonia, un posto che non si può non visitare durante una vacanza sull'isola.
In che zona di Cefalonia è meglio alloggiare?
Secondo me, le migliori località dove alloggiare a Cefalonia sono: Argostoli, il capoluogo dell'isola. Assos, un pittoresco villaggio situato a nord di Cefalonia, ideale per una vacanza romantica. Fiscardo, l'incantevole villaggio cosmopolita preferito dalla jet set greca e internazionale.
Per cosa è famosa Cefalonia?
Cefalonia è un lembo di terra di fronte al Peloponneso, distesa in mezzo a un mare cristallino e azzurro, con spiagge eccezionali, grotte misteriose, bellissimi paesaggi e un ricco patrimonio culturale che ripercorre molta parte di storia della nazione greca, risalente fino al periodo miceneo.
Quali sono le cose da fare ad Argostoli?
Ad Argostoli ci sono diverse attrattive culturali come il museo archelogico, il museo della storia e del folclore, il duomo, la chiesa di San Spiridona, il faro di Ag. Theodoron e a breve distanza (3 km circa) le mura ciclopiche.
Qual è il periodo migliore per andare a Cefalonia?
Il clima è quello tipico dell'area mediterranea, con inverni piovosi e miti ed estati secche. Il vento, che soffia da est, non è mai troppo forte. Il periodo migliore per visitare Cefalonia, come la maggior parte delle Isole greche, è giugno/metà luglio oppure fine agosto/settembre.
Dove si può vedere un bel tramonto a Cefalonia?
Se si va in vacanza a Cefalonia non si può non andare a Petani. Il mare ha sempre un colore tra il blu intenso ed il turchese, soprattutto nelle giornate di calma che rendono il posto magico. Io la preferisco a Mirtos, altra spiaggia stupenda di Cefalonia.
Quanto costa un ombrellone a Cefalonia?
Gli ombrelloni (5 euro) occupano una parte della spiaggia, il resto è tutto libero e c'è anche un campo da beach volley.
Dove si possono vedere le tartarughe a Cefalonia?
Cefalonia è soprattutto famosa per le tartarughe facilmente avvistabili nel porto di Argostoli e sulla spiaggia di Megali Ammos dove tra agosto e settembre è molto facile vederle nascere.
Cosa comprare a Cefalonia?
Miele di pino nero, origano selvatico, mandola o vino Robola sono prodotti tipici di Cefalonia ed oltre ad essere deliziosi raccontano la storia veneziana e la biodiversità unica di quest'isola.
Cosa si mangia a Cefalonia?
Tra i piatti tipici spiccano le melanzane imam (ripiene di cipolle, pomodori e prezzemolo e cotte al forno), il briam (patate, melanzane, zucchine e pomodori al forno), skordostubi (aglio schiacciato nel mortaio con sale, olio e limone) ed i pomodori e peperoni ripieni (il ripieno è costituito da riso e pomodoro).
Quanti giorni ci vogliono per visitare Cefalonia?
10 giorni tra spiagge incontaminate, monti, baie pittoresche e gli abitanti di Cefalonia che hanno saputo preservare al meglio questa splendida isola.
Qual è la spiaggia più bella di Cefalonia?
La spiaggia di Myrtos, situata nella costa nordoccidentale dell'isola, è considerata una tra le spiagge più belle del mondo per le sue acque mozzafiato dalle meravigliose sfumature di blu. Vi si possono trovare stabilimenti attrezzati e corsi di sport d'acqua per una giornata perfetta tra comfort e divertimento!
Per cosa è famosa Skiathos?
Sessanta spiagge, villaggi di pescatori animati da taverne e Ouzo e un porto che vede protagonisti, oltre alla promenade, yacht di lusso di personaggi famosi dal calibro internazionale. Ecco cosa vedere a Skiathos, una delle isole più note e apprezzate dell'Arcipelago delle Sporadi, situato nel Mar Egeo.
Come sono le strade a Cefalonia?
Si, le strade di Cefalonia sono quasi sempre in ottime condizioni, non date retta a quello che si legge su internet, non sono per niente strette e difficili.
Qual è l'isola greca meno cara?
Sono isole che semplicemente non hanno ancora fatto in tempo ad essere scoperte dal turismo dal risvoltino. In questo arcipelago, le isole greche più economiche e meno costose rispondono ai nomi di Kalymnos, Karpathos e Leros.
Qual è la distanza tra Sami e Myrtos Beach?
La distanza tra Sami e Myrtos Beach è 16 km. La distanza stradale è 18 km.
