Quando è consigliato andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per un viaggio a Capo Verde va da novembre a luglio, per evitare il periodo afoso tra agosto e ottobre. Per chi ama la spiaggia e le acque dell'oceano è preferibile andare a Capo Verde durante i nostri mesi estivi. L'inverno è ideale per una pausa dai nostri climi freddi.
Qual è il mese ideale per andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per visitare Capo Verde è quello fra novembre e luglio; chi visita il paese in questi mesi eviterà la stagione più afosa dell'anno. Non esiste un particolare periodo che è bene evitare per vivere al meglio le proprie vacanze a Capo Verde.
Quando evitare il Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde
È meglio evitare il periodo tra agosto e settembre per via dell'afa intensa e delle piogge, così come da dicembre a febbraio, quando possono verificarsi tempeste di sabbia dovute all'harmattan, un forte vento caldo che arriva dal Sahara.
Quando si può fare il bagno a Capo Verde?
I mesi più freschi vanno da dicembre a marzo. Anche la temperatura del mare è ottima tutto l'anno per fare il bagno: un po' più fredda da febbraio ad aprile quando si aggira sui 20°C, mentre raggiunge i 25°C tra settembre e ottobre.
Qual è il periodo delle piogge a Capo Verde?
La stagione umida, caratterizzata da nubi passeggere e temporali, va da agosto a ottobre, ma le piogge sono generalmente intense e brevi. Durante questo periodo le isole si trasformano in un rigoglioso e magnifico paesaggio verde, da cui deriva anche il nome dell'arcipelago "Capo Verde".
Capo Verde: informazioni sui voli, il clima e le spiagge
Qual è il periodo della bassa stagione a Capo Verde?
Tuttavia, il periodo che coincide con quella che viene delineata come la bassa stagione a Capo Verde va dal mese di dicembre a inizio maggio.
A cosa stare attenti a Capo Verde?
Generalmente, i viaggi a Capo Verde sono considerati sicuri. Durante gli scioperi occasionali si possono verificare congestionamenti e ritardi nel traffico turistico. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Capo Verde.
Quali vaccini sono obbligatori per Capo Verde?
Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.
Che malattie si possono prendere a Capo Verde?
Infezioni trasmesse mediante alimenti o acqua: colera, febbri tifoide e paratifoidi, salmonellosi, brucellosi, epatite A ed E, amebiasi, giardiasi, altre infezioni da protozoi, elmintiasi.
Qual è l'isola più bella di Capo Verde?
1 - Boa Vista: l'isola più bella e meno ventosa
Boa Vista è considerata l'isola più bella di Capo Verde e anche quella più riparata dal vento.
Come è il mare a Capo Verde?
La posizione nell'Oceano Atlantico consente un clima godibile in tutte le stagioni: temperature elevate e costanti 365 giorni l'anno, senza tuttavia mai raggiungere un caldo torrido. Le acque consentono sempre la balneazione, con temperature che ondeggiano tra i 24 e i 28 gradi.
Che lingua si parla a Capo Verde?
LINGUA: La lingua ufficiale è il portoghese ma viene tuttavia abitualmente utilizzato il creolo che unisce al portoghese molti elementi africani.
Qual è la temperatura dell'acqua a Capo Verde?
Sulle spiagge di Capo Verde le temperature variano dai 24°C ai 28°C durante tutto l'anno, ma possono arrivare fino a 32°C durante l'estate (luglio-ottobre).
Qual è la differenza tra Capo Verde, Sal e Boa Vista?
La differenza sostanziale tra le due isole è che Sal è molto più edificata e più turistica, Boa Vista invece ha mantenuto (per adesso) il suo fascino selvaggio, ha più spiagge e più varietà di escursioni.
Quanti gradi ci sono a Capo Verde a febbraio?
A febbraio, il clima a Capo Verde è generalmente soleggiato e piacevole, con temperature che variano tra i 20 e i 25°C.
Quando non andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per un viaggio a Capo Verde va da novembre a luglio, per evitare il periodo afoso tra agosto e ottobre. Per chi ama la spiaggia e le acque dell'oceano è preferibile andare a Capo Verde durante i nostri mesi estivi. L'inverno è ideale per una pausa dai nostri climi freddi.
Quanto costa una settimana a Capo Verde?
Quanto costa andare a Capo Verde? Il costo di un viaggio a Capo Verde volo e hotel inclusi può variare in base alla stagione, alla durata del soggiorno e al tipo di alloggio scelto. In media, i pacchetti all inclusive di Alpitour possono partire da circa 800-1000 euro a persona.
Che moneta accettano a Capo Verde?
Valuta. L'Escudo Caboverdiano (ECV) equivalente a circa Euro 0,009 ma l'uso delle carte di credito è ormai abbastanza diffuso, non è possibile prelevare con la carta bancomat. L'Euro è accettato in tutte le principali isole turistiche.
Quanto dura un volo per Capo Verde?
Questo volo in media dura 9 ore e 4 minuti solo andata e costa € 1.452 in totale (A/R). Espargos è la città di Capo Verde dove i nostri clienti volano più spesso.
Per cosa è famoso Capo Verde?
Boa Vista e le sue spiagge da sogno
Quest'isola di Capo Verde è famosa per le sue spiagge selvagge e gli incantevoli paesaggi.
Come vestirsi la sera a Capo Verde?
- Copricapo aderente o cappellino per ripararsi dal sole.
- Abiti di cotone e fibre naturali.
- Felpa per la sera.
- Scarpe comode.
Cosa si mangia a Capo Verde?
Sulle tavole non può mancare la cachupa, piatto nazionale: si tratta di stufato di granoturco, fagioli, manioca, patata dolce, pesce o carne (salsiccia, carne di manzo, capra o pollo). Ogni isola ha una propria variante regionale.
Quanto è sicura Capo Verde?
Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all'ordine pubblico. Nelle isole di maggior afflusso turistico (Mindelo, Boa Vista, Sal) si registrano fenomeni di furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità.
Come si paga a Capo Verde?
L'escudo capoverdiano è la valuta ufficiale delle isole di Capo Verde. 1 EUR corrisponde circa 110 Escudo capoverdiano. L'euro e le principali carte di pagamento sono accettate in qualsiasi attività commerciale.
