Come ottenere il visto per la Giordania?
A partire dal 19 marzo, è possibile ottenere il visto di ingresso per la Giordania anche online, tramite il sito ufficiale del Ministero dell'Interno giordano (https://eservices.moi.gov.jo) o tramite l'applicazione del Ministero dell'Interno giordano (MOI).
Come ottenere il visto per entrare in Giordania?
Visto turistico per la Giordania
Collegandosi al sito del Ministero dell'Interno o tramite applicazione per smartphone MOI (Google Play, App Store) Direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani)(durata del visto 30 giorni);
Quanto costa il visto per andare in Giordania?
Diritti consolari per il visto singolo euro 55 circa, visto doppia entrata euro 80 (gli importi sono variabili in base al cambio) se si richiede prima il jordan pass l'evisa è gratuito.
Cosa è necessario per entrare in Giordania?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell'ingresso nel Paese.
Cosa serve per andare a Petra?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese.
COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN GIORDANIA
Come fare visto Giordania con Jordan Pass?
L'utilizzo del tuo Pass per la Giordania è veloce e sicuro: basta presentare il ticket sotto forma di PDF o JPEG per la scansione prima dell'accesso in ogni sito di interesse (in alternativa si può fare una stampa cartacea).
Quali vaccini servono per andare in Giordania?
Giordania: vaccini necessari
Per entrare in territorio giordano non è richiesta alcuna vaccinazione ad hoc. È obbligatoria, però, la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età maggiore o uguale a 1 anno provenienti da un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
A cosa fare attenzione in Giordania?
Occorre prestare attenzione ai delicati equilibri nella regione; Israele, il Territorio palestinese occupato, Siria, Iraq, Egitto. Avvenimenti particolari e conflitti nei Paesi vicini possono ripercuotersi sulla Giordania. Il malcontento sociale, economico e politico dà vita a volte a manifestazioni e scioperi.
Quanto costa la Jordan Pass?
Il costo è di 75 JOD – circa 88 euro. Il JORDAN EXPERT PASS include 3 visite da un giorno a Petra, l'entrata gratuita a più di 40 siti turistici e attrazioni in Giordania, Contenuti digitali scaricabili gratuitamente ed il visto d'ingresso d'ingresso gratuito alle condizioni sopra citate.
Quanto costa l'ingresso a Petra?
Il costo del biglietto giornaliero è 50 dinar e, se vai con bambini, fino a 12 anni non pagano.
Cosa dice la Farnesina per i viaggi in Giordania?
La Farnesina raccomanda di mantenere un atteggiamento sobrio e discreto durante l'intero periodo di permanenza nel paese. Per minimizzare il rischio di furti nelle aree metropolitane più a rischio, è importante fare attenzione ai beni di valore e necessario prestare particolare attenzione.
Qual è il periodo migliore per andare in Giordania?
I periodi migliori per visitare la Giordania sono le mezze stagioni, e in particolare i mesi di aprile, maggio (che già può regalare giornate molto calde) e ottobre, novembre. L'inverno può essere freddo, ma con il giusto abbigliamento si può tranquillamente visitare il paese anche tra dicembre e febbraio.
Quanto costa il visto per Amman?
È inoltre possibile ottenere il visto anche al momento dell'arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman o presso qualsiasi altra frontiera. Il costo del visto è di 40 JD ($56) per un solo ingresso valido per un mese, ma facilmente estendibile presso la stazione di polizia più vicina.
Quanto dura visto Giordania?
Almeno 3 settimane prima del viaggio online, evitando così le attese all'arrivo. Quanto dura il visto turistico Giordania? Il visto turistico dura 30 giorni dall'ingresso.
A cosa serve il Jordan Pass?
COS'È IL JORDAN PASS? Il Jordan Pass è uno speciale pacchetto pensato appositamente per i viaggiatori che comprende gli ingressi a oltre 40 attrazioni turistiche della Giordania, Petra e Wadi Rum compresi, e il visto di ingresso turistico nel Paese.
Quanto tempo prima visto Giordania?
Ti autorizza a rimanere nel paese per 30 giorni. Non aspettare l'ultimo momento per iniziare le pratiche, ottenere un visto richiede facilmente 15 giorni. In alternativa, mo puoi ottenere direttamente in aeroporto o in alcuni punti di frontiera.
Dove si compra il Jordan Pass?
Come funziona il Jordan Pass
In sostanza lo si può comprare direttamente dal divano di casa propria. Ha una validità di 12 mesi complessivi, che scattano a partire dalla data di acquisto, mentre il periodo massimo per utilizzarlo è di 14 giorni.
Quanto tempo prima comprare il Jordan Pass?
Dove comprare il Jordan Pass
È possibile acquistarlo in qualsiasi momento (anche il giorno prima di partire) ma attenzione perché non è rimborsabile. Vi consigliamo quindi di farlo all'ultimo momento, quando siete sicuri al 99% di partire.
Cosa evitare di mangiare in Giordania?
Evitare il consumo di: bevande non imbottigliate, ghiaccio, gelati artigianali, cibi crudi o poco cotti (carne, pesce, crostacei, molluschi, uova, verdura e frutta non pelabili, latte e derivati), conservati e riscaldati o venduti per strada.
Come lavarsi i denti in Giordania?
Salute. Non sono necessarie vaccinazioni per i visitatori che viaggiano in Giordania. Durante il soggiorno è preferibile bere solo acqua in bottiglia, anche se va bene fare la doccia e lavarsi i denti con l'acqua del rubinetto.
Come si devono vestire le donne in Giordania?
Gli uomini possono indossare pantaloni lunghi o pantaloni corti fino al ginocchio, mentre le donne dovrebbero evitare abiti senza maniche, gonne corte o pantaloncini. È anche considerato rispettoso indossare un velo o un foulard per le donne, soprattutto durante le visite ai siti religiosi.
Quanto è sicura la Giordania?
La Giordania è un paese molto sicuro. Durante tour in Giordania si può assolutamente stare tranquilli anche nei luoghi turistici. Ovviamente, il consiglio è sempre quello di evitare di ostentare segni di ricchezza per evitare di attirare troppo l'attenzione dei malintenzionati.
Che cosa sta succedendo in Giordania?
Quattro civili e cinque poliziotti sono morti in un attacco armato a Karak, nel sud della Giordania. Uomini armati hanno aperto il fuoco nella città per poi barricarsi in un castello di epoca crociata prendendo in ostaggio alcuni turisti. Oltre ai morti, almeno 29 persone sono state ferite.
Che patente serve per guidare in Giordania?
È richiesta la patente internazionale.
Come si paga in Giordania?
Per la moneta ti conviene portare gli euro, che comunque vengono accettati!! se giri per souq, cambia piccole cifre di volta in volta. La moneta giordana, al rientro in Italia non è convertibile. Per quanto riguarda i locali tipici giordani, Amman è una grande capitale cosmopolita.