Quando conviene andare a Mykonos?
Giugno è il momento in cui la stagione alta inizia a Mykonos, il che significa che non è così affollata come a luglio e agosto. Con meno turisti in giro, l'atmosfera dell'isola è molto più calma.
Qual è il mese migliore per visitare Mykonos?
Mykonos nella stagione intermedia è un vero e proprio paradiso. Non solo eviti le folle, ma i prezzi scendono anche! Fine aprile, maggio e ottobre sono i mesi ideali per godersi un clima fantastico e ottimi prezzi.
Quando conviene prenotare Mykonos?
Mykonos può essere una delle isole tra le più costose delle Cicladi, soprattutto in alta stagione, perciò vi consigliamo di prenotare con largo anticipo e, in particolar modo, durante i mesi primaverili o autunnali, in questo modo, sicuramente, potrete godere di una meravigliosa vacanza a costi contenuti.
Qual è la stagione estiva a Mykonos?
I mesi di maggio e giugno, in particolare, permettono già di godersi la vita in spiaggia e di poter usufruire di tutti i servizi disponibili, nonostante la vera alta stagione cominci più tardi. Questo vi permetterà di godervi in tranquillità il vostro viaggio, avendo praticamente Mykonos tutta per voi (o quasi)!
In che mese aprono i locali a Mykonos?
Ciao, nel mese di maggio tutte le spiagge attrezzate sono aperte, saranno aperti anche la maggior parte dei ristoranti anche se per alcuni ristoranti del centro la stagione inizia verso fine mese. Tuttavia negli ultimi anni sia i locali che i ristoranti stanno aprendo sempre prima quindi non avrai problemi.
TUTTO quello che DEVI SAPERE prima di andare a MYKONOS | Vlog di Viaggio
Qual è la stagione alta a Mykonos?
Giugno è il momento in cui la stagione alta inizia a Mykonos, il che significa che non è così affollata come a luglio e agosto. Con meno turisti in giro, l'atmosfera dell'isola è molto più calma.
Qual è il periodo più economico per andare in Grecia?
Qual è il periodo più economico per volare a Grecia? Grecia: abbiamo fatto qualche calcolo e abbiamo scoperto che, al momento, il mese più vantaggioso per volare qui è maggio.
Quanti giorni sono necessari per visitare Mykonos?
Quanti giorni ci vogliono per visitare Mykonos
Mykonos è davvero bella e ha tante spiagge che meritano una visita per cui almeno 4 giorni secondo me sono necessari, se poi si vogliono godere i ritmi rilassati della città, provare qualche locale suggestivo o semplicemente rilassarsi, una settimana è perfetta.
Quanto costa una cena a Mykonos?
Mediamente si spendono dai 30 ai 35 euro a persona, ma per una cena veramente chic si spendono dai 50 euro in su a persona.
Come conviene muoversi a Mykonos?
Il modo migliore per girare l'isola quest'estate è noleggiare uno scooter o un quad. Mykonos non è molto estesa e questo rende fattibile a tutti, soprattutto ai più giovani, di muoversi su due ruote su tutta l'isola.
Quando finisce il caldo in Grecia?
Tipicamente mediterraneo, il clima è caldo e secco per un lungo periodo, da aprile a settembre, mentre risulta mite e piovoso nei mesi invernali.
Perché a Mykonos c'è sempre vento?
La peculiarità di questo vento è che si alimenta proprio grazie alla topografia dei territori del Mar Egeo, i quali, avendo vaste zone molto aride, portano alla creazione di forti differenze di pressione tra terra e mare.
Quando fare il bagno a Mykonos?
Solo da maggio inoltrato si può fare un bagno più o meno regolare che non sia soltato una veloce immersione. La temperatura delle acque dell'Egeo non sono più calde di quelle del Mediterraneo in genere, dunque fino a primavera inoltrata non raggiunge una temperatura sopportabile per il bagno in mare.
Quanti gradi ci sono a Mykonos in inverno?
I mesi più caldi dell'anno a Mykonos sono Agosto e Luglio, quando la media mensile delle temperature raggiunge i 30 °C, mentre nei mesi più freddi di Marzo, Dicembre, Gennaio e Febbraio il termometro scende mediamente fino a 6 °C.
Qual è il mese migliore per andare in Grecia?
In generale: da aprile a novembre
Primavera, estate e autunno sono i momenti migliori per organizzare un viaggio in Grecia: i mesi estivi coincidono con la maggiore affluenza di turisti ed è il periodo in cui fa più caldo, anche se c'è il vento che rende tutto più sopportabile.
Che periodo andare a Mykonos?
Il periodo migliore per fare una vacanza a Mykonos è sicuramente giugno, luglio o settembre. Insomma tutto tranne agosto in cui l'isola più esclusiva dell'Egeo si riempie totalmente e viverla non è affatto facile.
Quali sono le cose da fare assolutamente a Mykonos?
- La casette colorate di Little Venice.
- Il Faro Armenistis e l'isola di Tinos all'orizzonte.
- La leggendaria Paradise Beach e i suoi locali.
- Il Monastero di Panagia Tourliani, simbolo del villaggio di Ano Mera.
- La chiesa di Panagia Paraportiani.
A Mykonos si parla italiano?
La lingua parlate sull'isola di Mykonos è il greco moderno, ma l'italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche. Un'ora in avanti rispetto all'Italia, l'ora legale entra in funzione in contemporanea alla nostra.
Quando è bassa stagione in Grecia?
La bassa stagione solitamente corrisponde anche ad una vacanza più economica, infatti il periodo tra ottobre e novembre sarà molto conveniente per le vostre tasche ma potrete incappare nel mal tempo, ma dato il clima piuttosto favorevole per tutto l'anno, Santorini e il suo mare possono garantire vacanze low-cost e ...
Quale parte della Grecia è meno cara?
Le isole ioniche che costano meno sono quelle più grandi: scegliendo una tra Zante, Corfù, Lefkada e Cefalonia portafoglio e voglia di mare saranno accontentati in grande stile.
Quando finisce la stagione estiva in Grecia?
Se ti stessi chiedendo quando inizia la stagione estiva in Grecia, è presto detto: da metà maggio fino a settembre, come in molte destinazioni del Mediterraneo.
In che zona stare a Mykonos?
Plati Yialos: Questa zona costiera è una delle più popolari per le sue spiagge sabbiose e i numerosi ristoranti, bar e negozi. È un'area perfetta dove alloggiare a Mykonos per i giovani; qui, infatti, sarai vicino alla vita notturna di Mykonos e alle attività balneari.
Come vestirsi la sera a Mykonos?
Per la sera vi consigliamo di non portare troppi cambi d'abito, molte feste iniziano il pomeriggio sulla spiaggia e l'abbigliamento consigliato è costume e pareo. In valigia mettete anche un maglioncino pesante e dei repellenti per le zanzare.
Quando soffia il Meltemi a Mykonos?
Meltemi: il leggendario vento greco
Tra fine Maggio ed i primi di Ottobre, soffia intenso sul Mar Egeo, placandosi di sera. Può tuttavia capitare che perduri ininterrottamente anche per 5/6 giorni di seguito.