Come spostarsi da Bangkok a Samui?
Traghetto Bangkok – Koh Samui La compagnia Seahorse Ferry offre un collegamento diretto via mare dalla capitale Bangkok a Koh Samui, con un paio di viaggi a settimana; la traversata dura però ben 22 ore ed il prezzo è simile a quello del volo aereo, quindi la convenienza è poca.
Come muoversi da Bangkok a Koh Samui?
Viaggiare in autobus da Bangkok a Koh Samui è il modo più economico dei tre , devi andare a Surat Thani in autobus e poi prendere un traghetto che ti lascia sull'isola, l'autobus di solito ti lascia nell'area dei traghetti per partire direzione Koh Samui.
Come si arriva a Ko Samui?
Koh Samui si raggiunge con volo diretto di Bangkok Airways anche dagli aeroporti di Singapore e Hong Kong. Questa è un'opportunità molto interessante se prenoti un viaggio intercontinentale multitratta, con arrivo in una città e ritorno da un'altra, ottimo per visitare un paio di grandi capitali asiatiche.
Come posso raggiungere le isole della Thailandia da Bangkok?
Il modo in assoluto più semplice e veloce per raggiungere l'isola di Koh Phangan da Bangkok è volare direttamente sull'aeroporto di Koh Samui. Da qui una breve corsa in taxi per uno dei diversi imbarcaderi da dove si prosegue per Koh Phangan in battello, numerose le partenze, da 25′ ad un'ora e mezza la traversata.
Koh Samui vale la pena?
Koh Samui è una delle mete più famose della Thailandia.
I suoi litorali dalla sabbia bianca, il mare cristallino, la natura lussureggiante, l'ambiente tranquillo e i divertimenti notturni hanno reso quest'isola del Golfo del Siam una tappa d'obbligo per ogni vacanza in Thailandia che si rispetti.
BANGKOK - SURAT THANI - KOH SAMUI | Come arrivare sull'isola
Quando non andare a Koh Samui?
La stagione delle piogge a Koh Samui si estende per gran parte dell'anno, anche se due sono i periodi più piovosi in assoluto e quindi più sconsigliabili: il mese di maggio e i mesi da ottobre a dicembre, con un marcato picco di piovosità a novembre.
Qual è la parte più bella di Koh Samui?
Nota come la spiaggia più lunga e vivace dell'isola, Chaweng Beach è il cuore vibrante e pulsante di Koh Samui. Si estende per circa 7 chilometri lungo la costa orientale e ti attirerà per il suo equilibrio perfetto tra bellezza naturale e intrattenimento sofisticato.
Quali sono le isole più belle vicino a Bangkok?
- Ko Lanta.
- Krabi.
- Koh Lanta.
- Ko Rok Nok.
- Ko Rok Nai.
- Ko Ha.
- Koh Ngai.
- Khao Ngai.
Come spostarsi tra le isole della Thailandia?
I traghetti tra Thailandia e Isola di Koh Samui viaggiano con 3 compagnie di navigazione. Le rotte disponibili sono 27. I traghetti da Koh Phangan (Molo Thong Sala) a Koh Samui (Molo Mae Nam) e da Chumphon (Molo Lomprayah) a Koh Samui (Molo Mae Nam) sono i più popolari tra Thailandia e Isola di Koh Samui.
Cosa fare a Koh Samui?
- 1Parco nazionale Mu Ko Ang Thong.
- 2Night Market Bophut/Fishermans Village, Koh Samui.
- 3Ponte degli alberi Zipline.
- 4Spiaggia di Lamai.
- 5Spiaggia di Chaweng.
- 6Santuario della Giungla degli Elefanti Samui.
- 7Cascate di Na Mueang.
- 8Stadio della boxe di Phetchbuncha.
Quanti giorni rimanere a Koh Samui?
Comunque l'isola è grande 228 km quadrati, per cui si gira facilmente se avete 4-5 giorni a disposizione o anche di più!
Come muoversi a Samui?
Come muoversi a Koh Samui
Il motorino è la soluzione ideale se volete girare l'isola, trovare facilmente parcheggio ed essere più liberi. Un motorino per 6 giorni ci è costato 1000TB, l'equivalente di 26€. Sembra incredibile, ma i prezzi in Thailandia sono davvero ottimi.
Come spostarsi da Bangkok a Krabi?
Autobus o volo da Bangkok a Krabi? Il modo migliore per arrivare da Bangkok a Krabi è in volo che richiede 4h e costa ฿1100 - ฿5000. In alternativa, è possibile autobus, che costa ฿650 - ฿6000 e richiede 10h 25min. Dove termina il autobus Bangkok - Krabi ?
Come arrivare a Samui?
Le stazioni principali per raggiungere Koh Samui sono quelle di Surat Thani e Chumphon; la stazione ferroviaria di Chumphon si trova direttamente nel centro della città, mentre quella di Surat Thani è situata a Phun Phin, a 7km da Surat Thani, ma i collegamenti sono ottimi, con corse frequenti ed economiche.
Quali compagnie volano da Bangkok a Koh Samui?
- Bangkok Airways.
- Qatar Airways.
- Thai Airways International.
Come andare da Bangkok a Koh Phangan?
I treni partono da Bangkok e arrivano alla stazione ferroviaria di Surat Thani. Con il biglietto combinato treno-autobus-traghetto arriverai in autobus fino al molo dei traghetti, situato a circa un'ora di distanza, poi farai l'ultima parte del tuo viaggio da Bangkok a Koh Phangan, in traghetto.
Quali isole non perdere in Thailandia?
- Hong Island. 4,4. 1.649. Isole. Di 695serenaz. ...
- Koh Larn. 4,1. 4.452. Isole. Di Allacassa. ...
- Bamboo Island. 4,4. 3.625. Isole. Di Carlingo85. ...
- Ko Phi Phi Le. 4,4. 2.461. Caverne e grotte. Di Carlingo85. ...
- Koh Nang Yuan. 4,0. 3.326. Isole. Di 189annalisaa. ...
- Phang Nga Bay. 4,6. 1.813. Isole. ...
- Koh Yao Yai. 4,5. 252. Isole. ...
- Ko Lanta. 4,5. 1.549. Isole.
Quanto costa un tuk-tuk a Bangkok?
Costano come un taxi, ma non hanno il tassametro. Questo significa che di solito si può negoziare la tariffa (e si dovrebbe farlo prima di ogni corsa). Per un tragitto breve (da 1 a 2 chilometri), dovreste pagare circa 50 baht (1,50 USD).
Come conviene spostarsi in Thailandia?
L'aereo è la soluzione più confortevole per gli spostamenti all'interno della Thailandia e soprattutto permette di ridurre drasticamente i tempi di percorrenza rispetto ai treni e agli autobus. In poco più di un'ora sarà possibile spostarsi ad esempio da Bangkok a Phuket.
Dove è il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
Quali sono le isole vicine a Koh Samui?
Koh Samui, Koh Koh Phangan e Koh Tao sono tre gemme incastonate in un mare cristallino, ma sebbene siano vicine e sia facile confonderle, presentano ciascuna caratteristiche differenti che le rendono uniche.
Come andare da Bangkok alle isole?
Un viaggio più semplice consiste nel prendere un autobus da Bangkok, andare in direzione sud e poi prendere un traghetto per raggiungere l'isola. La durata del viaggio è inferiore all'opzione treno + autobus + traghetto, ma richiederà comunque 15 – 17,5 ore, secondo l'operatore.
Quanti giorni stare a Koh Samui?
Iniziate con 4-5 giorni a Koh Samui, esplorando le sue spiagge e godendovi i comfort dell'isola più sviluppata. Da qui, prendete un traghetto per Koh Phangan, dove potrete trascorrere 3-4 giorni immersi nella natura o partecipando a uno dei famosi party sulla spiaggia.
Qual è la zona migliore per soggiornare a Koh Samui?
- Chaweng, dove alloggiare per la vita notturna. ...
- Lamai, ottima località per le coppie. ...
- Fisherman's Village, una zona esclusiva per la gastronomia e lo shopping. ...
- Maenam, il miglior mare di Samui. ...
- Lipa Noi, la spiaggia con il miglior tramonto.
Quando conviene andare a Koh Samui?
La stagione secca è spesso considerata il momento ideale per visitare Koh Samui e per praticare le attività all'aperto. Da dicembre a febbraio, il clima è generalmente mite con temperature che oscillano tra i 24°C e i 30°C: le giornate luminose e soleggiate ti doneranno i momenti più indimenticabili!