Quando andare a Serifos?
QUANDO ANDARE Serifos essendo meno turistica rispetto ad altre isole, anche in alta stagione non risulta caotica pertanto si può dire che il periodo migliore per andarci è tutta l'estate. In altre stagioni i collegamenti si riducono notevolmente e raggiungere l'isola potrebbe diventare un po' complicato.
Quanti giorni per visitare Serifos?
A mio avviso comunque 4 notti a Serifos e 4 notti a Sifnos sono un tempo ottimale, o 4 + 3 dato che Sifnos è leggermente più piccola.
Com'è il mare a Serifos?
Il colore del mare qui è veramente “senza senso” e non è attrezzata, è riparata il giusto dal meltemi e il panorama è splendido. Basta proseguire qualche centinaio scarso di metri, scollinare due roccette ed ecco che arriva Agios Ioannis.
Come si arriva a Serifos Grecia?
Serifo: traghetti, itinerari e biglietti
Ci sono traghetti frequenti dal porto del Pireo a Serifo. In estate c'è almeno un traghetto al giorno. La rotta Pireo - Serifo è servita da varie compagnie e la durata del viaggio è di 5 ore per le navi standard e 2 ore e mezza con i traghetti ad alta velocità.
Che isola abbinare a Serifos?
Una delle isole da abbinare a Serifos è sicuramente Sifnos, posizionata proprio davanti a Serifos, raggiungibile velocemente e soprattutto ben collegata quotidianamente. Il collegamento principale rimane quello con il porto del Pireo, Atene.
Καλοκαίρι στη Σέριφο | Serifos Island, Cyclades, Greece
Qual è la spiaggia più bella di Atene?
Varkiza è sicuramente tra le spiagge più belle e famose di Atene. Infatti, questa deliziosa spiaggia di soffice sabbia dorata si trova a circa 20 chilometri dal centro della capitale greca. Qui troverete acque cristalline e uno degli spot migliori in cui praticare windsurf ad Atene.
Qual è l'isola più bella vicino ad Atene?
Egina è l'isola più vicina ad Atene, ed è anche la destinazione preferita dagli ateniesi per staccare la spina dalla frenesia della capitale. Qui troverai sia spiagge organizzate (come Agia Marina) che spiagge libere e più appartate, come Portes.
Dove atterrare per andare a Serifos?
Per arrivare a Serifos dall'Italia è già meglio invece prendere in considerazione l'aeroporto di Santorini, che anche se è ben più lontana che Atene da Serifos, ha moltissimi voli diretti per l'Italia da quasi ogni aeroporto del Belpaese.
Dove vedere il tramonto a Serifos?
Incredibile, invece, il tramonto che si può vedere dalla piccola baia di Kalo Ambeli: uno dei più spettacolari tra quelli che il mar Egeo è capace di regalare.
Come arrivare a Serifos da Atene?
Puoi prendere il traghetto per Serifo dal porto del Pireo, situato a circa 15 km a sud del centro di Atene e a 45 km dall'aeroporto internazionale Eleftherios Venizelos.
Dove si trova Serifos in Grecia?
Serifo o Serfanto (in greco Σέριφος, Serifos) è un'isola del Mar Egeo, ampia circa 75 km², situata nell'arcipelago delle Cicladi, circa 170 km a sud-est del Pireo. Dal punto di vista amministrativo costituisce un comune nella periferia dell'Egeo Meridionale (unità periferica di Milo).
Come è il mare a Cefalonia?
Cefalonia, la più grande delle isole Ionie, vanta alcune delle spiagge più belle della Grecia. La costa è caratterizzata da baie nascoste, calette incontaminate, acque cristalline e spiagge di rara bellezza, come la famosa spiaggia rossa di Xi, ma anche le magnifiche Myrtos, Antisamos e Skala, ognuna dal fascino unico.
Come si chiama il mare di Cefalonia?
Infatti, questa affascinante isola nel Mar Ionio, oltre a graziosi villaggi e natura rigogliosa, offre lunghe spiagge sabbiose e piccole calette nascoste bagnate da un mare caraibico. Da nord a sud, ogni angolo di Cefalonia regala alcune delle spiagge più belle della Grecia e del mondo.
Come arrivare a Kitnos?
Per raggiungere Kythnos potete imbarcarvi sia dal porto del Pireo, il viaggio durerà dall'ora e mezza alle 3 ore, o dal porto di Lavrio, a sud di Atene, la traversata si effettua in 2 ore.
Come raggiungere Sefiros?
Serifos è possibile raggiungerla facilmente con voli diretti su Atene, Santorini o Mykonos. raggiungendo questi aeroporti sarà poi facile raggiungere l'isola con traghetti o navi veloci delle compagnie che operano nell'Egeo, come ad esempio Fast Ferries, Seajet, hellenic Seaways, Golden Star, Blue star.
Quanti giorni per vedere Sifnos?
Sifnos Grecia non è una di quelle isole in cui girovagare giorno dopo giorno alla ricerca di monumenti, chiese, monasteri e reperti storici. E' un'isola piccola e come tale in tre o quattro giorni l'avrete vista praticamente tutta.
Dove vedere il tramonto più bello in Sardegna?
Spiaggia di Cala Mariolu - Questa meravigliosa spiaggia si trova sulla costa orientale della Sardegna ed è considerata una delle più belle al mondo. Con le sue acque trasparenti e le scogliere di granito rosa, Cala Mariolu offre uno scenario suggestivo per ammirare i tramonti più spettacolari dell'isola.
Dove si vede alba e tramonto sul mare?
- Lago di Pusiano.
- Ponente Ligure.
- Isola del Giglio.
- Costiera Marchigiana.
- Costiera Amalfitana.
- Costa dei Trabocchi.
- Capo D'Otranto.
- Riviera Ciclopica.
Dove vedere il tramonto lago Trasimeno?
Per apprezzare a pieno questa caratteristica unica del lago le stagioni ottimali sono l'autunno e la primavera; il luogo ideale per apprezzare a pieno il tramonto è la zona compresa tra Oasi la Valle e Passignano (EST), mentre per vedere i colori dell'alba, la zona ad Ovest (Castiglione del Lago).
Come si arriva a Serifos da Roma?
- Prendi il Bus da Rome - Tiburtina a Elbasan.
- Prendi il bus da Elbasan a Athens.
- Prendi il traghetto auto da Port of Piraeus a Port of Serifos.
Come arrivare a Serifos da Mykonos?
La rotta Serifos Mykonos collega le Cicladi con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SeaJets. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore e 30 minuti.
Come spostarsi da Atene alle isole greche?
Traghetti dal Pireo (Atene) alle Cicladi
Traghetto Pireo - Santorini: Ci sono fino a 7 traversate giornaliere e i biglietti partono da circa 45€. Traghetto Pireo - Paros: Ci sono fino a 7 traversate giornaliere e i biglietti partono da 40€.
Qual è l'isola greca con il mare più bello?
Creta ha così tante spiagge uniche, che se dovessimo incoronare un'isola soltanto come regina del mare della Grecia più bello, sarebbe lei.
Qual è il posto più bello della Grecia?
- Corfù, sapore d'altri tempi.
- Santorini, la romantica.
- Kos, mare e natura.
- Rodi, l'isola full optional.
- Mykonos, movida e divertimento sfrenato.
- Zante, per i giovani.
- Skiathos, l'esclusiva.
- Samos, mare e gastronomia.
Qual è l'isola greca più tranquilla?
Agistri è un'isoletta situata nel Golfo Saronico. È una delle più tranquille, con un ritmo rilassato e una natura rigogliosa. L'isola è perfetta per una fuga di qualche giorno da Atene, poiché è molto vicina alla capitale greca.