Quando andare a Maya Bay?
Tuttavia, la primavera è il momento migliore per andare in Thailandia se vuoi visitare le spiagge del sud, come Railay Beach e Maya Bay, dove il mare cristallino diventa un rifugio rinfrescante.
Quando visitare Phi Phi?
La stagione secca va da fine novembre ad aprile e la stagione delle piogge da maggio a ottobre. La maggior parte dei turisti preferisce visitare le Phi Phi Island durante la stagione secca, quando le spiagge sono più pulite e il mare più calmo.
Come si arriva a Maya Bay?
Per arrivare alla spiaggia di Maya Bay si consiglia di prendere un traghetto per le Isole Phi Phi, da Phuket o Krabi. Quando sarai a Phi Phi, che è l'isola principale dell'arcipelago, cerca un alloggio per partire da lì verso l'esplorazione delle spiagge.
Quante notti stare a Phi Phi Island?
Se avete qualche giorno in più da dedicare al mare tailandese, vi consigliamo vivamente di soggiornare 3 notti direttamente sull'isola (Phi Phi Don, in quanto l'altra è disabitata e priva di hotel), organizzando le escursioni in orari strategici.
Quanto costa un viaggio alle isole Phi Phi?
Viaggi a Phi Phi da 949€ | Vacanze al miglior prezzo.
Phi Phi Island nel 2021- Maya Bay è stupenda!
Quanti giorni stare a Phi Phi Island?
Cercate di organizzare il vostro viaggio in modo da trascorrere almeno 1 o 2 notti sull'isola, anziché visitarla in giornata con un'escursione da Phuket o Krabi: la magia dell'isola si coglie al meglio al mattino e la sera, senza considerare che questi sono anche gli orari migliori per visitare Maya Bay.
Come si arriva da Bangkok a Phi Phi Island?
Bangkok Phi Phi Island come arrivare
Phi Phi Island non è dotata di un proprio aeroporto; l'arcipelago è raggiungibile soltanto via mare da Phuket, Krabi, Koh Lanta e Koh Lipe. Quindi la prima cosa da fare per raggiungere Phi Phi Island da Bangkok è prenotare un volo per Phuket o Krabi.
Dove andare al mare a Phi Phi Island?
- Tonsai Bay (Loh Ton Sai) Tonsai Bay è il centro turistico ed il molo principale dell'arcipelago delle Isole Phi Phi (Tonsai Pier). ...
- Dalum Bay (Loh Dalum) ...
- Long Beach. ...
- Laem Thong Beach. ...
- Loh Bagao (Bagao Bay) ...
- Loh Lana & Nui Beach.
Che film hanno girato a Phi Phi Island?
Foto di Ko Phi Phi Don: Maya Bay - Phi Phi Island (spiaggia dove è stato girato il film The Beach con Leonardo Dicaprio.
Come si arriva da Phuket a Phi Phi Island?
Per arrivare alle Phi Phi da Phuket c'è la possibilità di prendere il traghetto che parte da Rassada Pier. Qui puoi vedere gli orari dei traghetti. Ci vogliono circa due ore per arrivare sull' isola, ma il prezzo è decisamente interessante.
Quanto tempo stare a Krabi?
Nonostante ciò, la durata tipica del soggiorno dei turisti a Krabi è di soli tre giorni. Un viaggio a Krabi di tre giorni ti darà il tempo sufficiente per vivere i punti salienti delle isole, ma aggiungere altri due giorni alla tua vacanza ti aiuterà a sfruttare al meglio il tuo tempo lì.
Dove si trova la spiaggia di Maya Bay?
Maya Bay, che si trova a un'ora di barca da Phuket nel parco nazionale di Hat Noppharat Thara-Mu Ko Phi Phi, è un posto difficile da raggiungere, ma vale il viaggio. Prima della chiusura a causa dell'overtourism, e successivamente per colpa della pandemia, era una delle maggiori attrazioni turistiche della Thailandia.
Come si chiama la spiaggia del film The Beach?
Thailandia, riapre Maya Bay: la spiaggia nota per il film "The Beach" con DiCaprio. La Thailandia riaprirà presto Maya Bay, la spiaggia che in molti conoscono come sfondo delle vicende di Leonardo DiCaprio in "The Beach".
Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
In definitiva possiamo dire che il periodo migliore per visitare la Thailandia è durante la stagione fresca e secca, tra novembre e inizio aprile.
Quando andare a Krabi?
Il periodo migliore per visitare Krabi è quello che va da novembre ad aprile, ma anche durante la green season, che va da maggio fino alla fine di ottobre, è possibile pianificare una vacanza in questa località approfittando delle tariffe scontate da parte degli alberghi.
Qual è il periodo migliore per andare a Bangkok?
Il clima della Thailandia offre ai turisti il momento perfetto per recarsi nel territorio nei mesi da dicembre a metà febbraio nella zona continentale. Nella capitale Bangkok, invece, è possibile trovare temperature piacevoli e poche precipitazioni da fine dicembre a marzo, e da fine gennaio ad aprile.
Come muoversi a Phi Phi?
Esistono due soluzioni per raggiungere l'isola di Koh Phi Phi Don, i traghetti ed i motoscafi, con i primi più economici (circa 400-500 baht per corsa), ma più lenti; in ogni caso il punto di attracco è il molo di Ao Ton Sai, situato sul lato sud.
Come si arriva alle isole Phi Phi?
L' unico modo per raggiungere Phi Phi Island è in barca. I porti principali da cui viaggiano le imbarcazioni per Phi Phi Island sono Phuket e Krabi. Le due località sono all' incirca equidistanti, e il tempo di percorrenza è di circa 2 ore.
Dov'è stato girato The Beach con Leonardo Di Caprio?
Il film è stato girato interamente in Thailandia tra gennaio e aprile 1999.
In che zona alloggiare a Phi Phi Island?
Se preferite una zona tranquilla, la scelta migliore dove alloggiare alle Phi Phi è Long Beach, a sud est, in una delle spiagge più belle di Phi Phi Don. Qui ci sono hotel e resort di medio livello e potrete raggiungere Tonsai con taxi boat o a piedi in circa 30 minuti.
Quali escursioni fare a Krabi?
- Four Islands: Escursione in Barca alle Isole Più Belle di Krabi.
- Hong Islands: Escursione in Barca tra Spiagge e Lagune Nascoste.
- Phi Phi Island: Escursione a Maya Bay e Bamboo Island in Speedboat da Krabi.
- Ao Thalane: Escursione in Kayak tra Scogliere, Giungla e Mangrovie.
Come si arriva a tonsai Beach?
C'è un traghetto diretto tra Tonsai Bay Resort, Tonsai Beach e Ko Phi Phi Don? Si, c'è un traghetto diretto in partenza da Railay East, Krabi e in arrivo a Phi Phi - Ton Sai. I collegamenti partono due volte al giorno, e operano ogni giorno. Il viaggio dura circa 30 min.
Come arrivare a Krabi da Bangkok?
È possibile viaggiare in autobus da Bangkok a Krabi. Gli autobus con aria condizionata lasciano il terminal degli autobus del sud la sera e impiegano circa 12 ore per raggiungere Krabi. Il terminal degli autobus del sud, noto anche come Sai Tai Mai, può essere difficile da raggiungere dal centro di Bangkok.
Come spostarsi tra le isole in Thailandia?
Vi segnaliamo le principali compagnie che coprono le tratte più famose: Phuket Ferry e Ferry Samui. I catamarani sono dei mezzi più piccoli dei traghetti, ma anche più veloci e confortevoli. Si consiglia di prenotare prima di partire dall'Italia.
Come si arriva da Phuket a Krabi?
La rotta Phuket Krabi collega Isola di Phuket con Thailandia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Phi Phi Cruiser. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore.