Quali sono le temperature in Thailandia a marzo?
Marzo inaugura la stagione calda in Thailandia. Nelle regioni centrali e settentrionali le temperature diurne medie si aggirano intorno ai 34°C, il clima inizia a essere umido e le piogge più frequenti. Le isole e le aree costiere sono più fresche e sono le destinazioni ideali per sfuggire all'afa dell'entroterra.
Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
Il periodo migliore per una vacanza in Thailandia è senza alcun dubbio l'inverno o la primavera. Da Novembre ad Aprile il clima in Thailandese ha temperature ottime, poca umidità e scarse precipitazioni.
Qual è il mese più freddo in Thailandia?
In generale, il clima della Thailandia è di tipo tropicale monsonico ed è caratterizzato da tre stagioni principali. La stagione secca o fredda: va dal mese di novembre a quello di febbraio.
Che temperatura c'è a Bangkok a marzo?
Marzo è un mese in cui si assiste al passaggio dal clima più fresco a quello più caldo di Bangkok. Per questo motivo le temperature varieranno tra i 25 °C e i 34 °C. Per alcuni, questo è il periodo migliore per viaggiare a Bangkok, in quanto potrete sperimentare le abitudini della città in entrambi i climi.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Ripetutamente le forze di sicurezza thailandesi hanno segnalato il rischio di attentati e di atti di sabotaggio. Tale pericolo sussiste in tutto il Paese. Si raccomanda prudenza. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
QUANDO andare in Vacanza In THAILANDIA? CONSIGLI sul METEO
Quali sono i pericoli per i turisti in Thailandia?
I viaggi in Thailandia sono generalmente considerati sicuri. Manifestazioni sono possibili in tutto il Paese, in particolare a Bangkok, ma anche in altre città; generalmente sono pacifiche. Tuttavia, potrebbero verificarsi scontri tra manifestanti e forze di sicurezza.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
vige un limite di 10.000 Baht (circa 230 Euro). Chi non rispettasse tale limite dovra' pagare la relativa tassa di importazione pena il sequestro dei beni e la denuncia presso l'Autorità giudiziaria competente.
Come è la Thailandia a marzo?
Meteo in marzo
Se visiti la Thailandia a marzo, puoi aspettarti un clima stabile ovunque tu vada con tanto sole e temperature elevate. A marzo possono ancora verificarsi isolati rovesci di pioggia, ma sono brevi e la quantità di precipitazioni scarse.
Come vestirsi a Bangkok?
Per questo consigliamo di mettere in valigia prima di tutto vestiti leggeri: t-shirt, pantaloni di lino o di cotone, occhiali da sole, cappelli e creme protettive. Non girare per Bangkok con pantaloncini, canotte o maglie troppo scollate.
Quali sono i mesi di pioggia in Thailandia?
La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio.
Quali mesi non andare in Thailandia?
Quando non andare in Thailandia
In generale, è meglio evitare la stagione delle piogge, da maggio a ottobre, poiché è caratterizzata da precipitazioni monsoniche, umidità elevata e possibili inondazioni.
Dove andare al mare in Thailandia a marzo?
Koh Tao è un paradiso tropicale e una destinazione da non perdere a marzo. Con le sue acque cristalline, la vivace vita marina e il mare calmo, è il luogo migliore della Thailandia per lo snorkeling e le immersioni.
Cosa comprare in Thailandia?
- Abbigliamento.
- Inalatori di erbe, a moda del momento.
- Cosmetici coreani e thailandesi.
- Olio di cocco artigianale.
- Gioielli con zaffiri, argento e diamanti.
- Cuscini Thai e materassi ripiegabili.
- Attrezzatura per la Muay Thai.
- Spezie e tè
Qual è il periodo della bassa stagione in Thailandia?
A maggio e giugno, invece, inizia la bassa stagione: per trovare il sole ti consigliamo la costa orientale. A luglio, agosto e settembre, mentre in Italia siamo nel pieno dell'alta stagione, in Thailandia è il momento peggiore per viaggiare: le temperature si abbassano e piove di frequente.
Dove andare a fine marzo?
- India.
- Cambogia.
- Nepal.
- Grecia.
- Oman.
- Marocco.
- Egitto.
- Cuba.
Che medicine portare in Thailandia?
I medicinali “da banco”, che in Italia si acquistano senza ricetta medica (antidiarroici, paracetamolo, aspirina, etc.), possono essere liberamenti portati in Thailandia senza particolari restrizioni.
Che scarpe indossare in Thailandia?
Optate per un paio di sandali che siano comodi e sportivi, adatti a più occasioni e che tengano il piede fresco. indossare scarpe che si possano togliere e rimettere facilmente, perché in varie occasioni (nei templi, nei piccoli negozietti, nei centri di massaggi, in casa, ecc.)
Cosa fare attenzione a Bangkok?
- NON andare a un Ping-pong show! ...
- Non mostrare oggetti valore e fare attenzione ai furti. ...
- Non lasciare drink incustodito. ...
- Traffico nelle strade: attenzione quando si attraversa. ...
- Attenzione ai Taxi e tuk tuk. ...
- La truffa dell'uccellino. ...
- La truffa dei “Templi Chiusi” ...
- Truffe nei locali notturni.
Cosa c'è da vedere e fare a Bangkok a marzo?
Marzo è ancora un buon periodo per visitare Bangkok: il clima a marzo non è ancora troppo caldo, soprattutto nella prima metà del mese. Rispetto a gennaio e febbraio, a marzo ci sono meno turisti a Bangkok. Non dovrete perdere troppo tempo a fare la fila per visitare attrazioni come il Grande Palazzo e i templi.
Cosa portare in Thailandia?
- Il costume da bagno, telo mare e/o pareo.
- Indumenti leggeri per affrontare il caldo.
- Indumenti lunghi per visitare i luoghi religiosi.
- Scarpe da trekking per le camminate.
- Crema solare per proteggersi dal sole.
- Un repellente per zanzare.
- Una cassetta di pronto soccorso per curare i piccoli malesseri.
La Thailandia accetta gli euro?
La valuta nazionale è il Bath Thailandese (THB) ed è l'unica accettata su tutto il territorio. 1 Euro equivale a circa 40 THB (cambio Agosto 2017). Gli Euro non sono accettati da nessun esercente. E' possibile cambiare valuta all'arrivo, in aeroporto o negli uffici cambio nelle località principali.
La tachipirina è vietata in Thailandia?
La Tachipirina è davvero vietata (in tanti anni sarebbe la prima volta che lo sento, e in giro ci sono stato abbastanza).
Quali vaccini sono consigliati per la Thailandia?
- Epatite A;
- Epatite B;
- Difterite;
- Tifo (febbre tifoide);
- Polio;
- Tubercolosi;
- Colera;
- Tetano.
