Qual è il periodo migliore per andare a Patong?
La stagione secca (novembre – aprile): il periodo ideale Le spiagge più famose, come Patong, Kata e Karon, sono affollate di turisti, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando Phuket vive la sua alta stagione turistica.
Quando andare a Patong?
Il periodo migliore per un viaggio è la stagione secca che va da metà novembre a marzo, in particolare i mesi di dicembre, gennaio e febbraio. 💰Compromesso migliore per risparmiare: suggeriamo la seconda metà di novembre, periodo di transizione tra la fine delle piogge e l'inizio dell'alta stagione.
Qual è il mese migliore per andare a Phuket?
- Il periodo migliore. L'isola di Phuket gode di un clima tipicamente tropicale perciò il periodo migliore per visitare questa splendida località balneare (e ovviamente i suoi dintorni) è quello compreso tra gennaio e maggio. ...
- Principali attrazioni. ...
- E una gita a Bangkok?
Quando non andare a Phuket?
I mesi più sconsigliati per visitare l'isola sono quelli in cui piove di più, ovvero settembre ed ottobre, che ovviamente sono quelli che costano di meno. Ovviamente sono in molti che incuranti del brutto tempo, pur di risparmiare decidono di partire lo stesso per Phuket in questi mesi.
Quali sono i mesi da evitare per andare in Thailandia?
In generale, è meglio evitare la stagione delle piogge, da maggio a ottobre, poiché è caratterizzata da precipitazioni monsoniche, umidità elevata e possibili inondazioni. Anche il periodo da marzo a maggio, considerato caldo, può essere problematico con temperature molto elevate e un'afa opprimente.
Quando andare in vacanza a PHUKET? Periodo migliore, consigli e meteo mese per mese
Qual è il mese più bello per andare in Thailandia?
La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali.
Dove si trova il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
A cosa stare attenti a Phuket?
si raccomanda particolare prudenza sulle isole di Koh Phangan, Koh Tao e Phuket, soprattutto durante le feste di luna piena o quando si viaggia da soli. Sono più volte avvenuti stupri e altri reati violenti (alcuni con conseguenze letali).
Quando smette di piovere a Phuket?
Stagione delle piogge a Phuket: da maggio a ottobre
Tra giugno, luglio e agosto le precipitazioni sono di meno, circa 280 mm al mese. È quindi possibile avere giornate di sole e anche durante le giornate di pioggia con cielo nuvoloso, è possibile fare attività all'aria aperta.
Qual è la zona più bella di Phuket?
Patong è la migliore zona dove alloggiare a Phuket per chi cerca divertimento e vita notturna. Situata sulla costa occidentale dell'isola, Patong è considerata da molti il cuore pulsante di Phuket.
Quando finisce la stagione delle piogge a Phuket?
La stagione delle piogge (maggio – ottobre): la Phuket più autentica.
Come è il mare a Patong?
SPIAGGIA DI PATONG
La Patong Beach è una sorprendente combinazione di fine sabbia bianca bagnata dal mare azzurro delle Andamane e di una sfrenata concentrazione di alloggi, negozi, night-clubs, ristoranti ed attrazioni.
Dove uscire la sera a Patong?
- Lilly's Aussie Bar. 4,9. 106. Bar e club. ...
- Majestic Lounge Phuket. 5,0. 148. Bar e club.
- The Hole. 4,9. 153. Bar e club. ...
- Illuzion. 4,0. 723. Discoteche e sale da ballo. ...
- Craft Lounge. 4,8. 111. Bar e club. ...
- Sugar Club Phuket. 4,8. 229. ...
- New York Bar. 4,5. 243. ...
- Aussie Bar. 4,2. 383.
Quanto costa un taxi da Phuket a Patong?
La soluzione più economica per arrivare da Phuket (città) a Patong è Blue Songtaews che costa ฿21 - ฿50 e impiega 50 min. Qual è il modo più veloce per andare da Phuket (città) a Patong? La soluzione più rapida per arrivare da Phuket (città) a Patong è in taxi che costa ฿420 - ฿550 e richiede 18 min.
Qual è il mese più freddo in Thailandia?
In generale, il clima della Thailandia è di tipo tropicale monsonico ed è caratterizzato da tre stagioni principali. La stagione secca o fredda: va dal mese di novembre a quello di febbraio.
Qual è il periodo migliore per andare al mare a Phuket?
Se il motivo principale della tua vacanza a Phuket è visitare isole, stare al mare a prendere il sole e fare foto a spiagge mozzafiato, devi essere qui tra Novembre e Aprile, con il picco di giornate bellissime previsto per Febbraio (mare piatto, azzurro e da sogno).
Qual è il periodo della bassa stagione in Thailandia?
A maggio e giugno, invece, inizia la bassa stagione: per trovare il sole ti consigliamo la costa orientale. A luglio, agosto e settembre, mentre in Italia siamo nel pieno dell'alta stagione, in Thailandia è il momento peggiore per viaggiare: le temperature si abbassano e piove di frequente.
Quali sono i posti da evitare in Thailandia?
Sud del Paese - province di Pattani, Yala, Narathiwat e Songkhla: Si sconsigliano i viaggi nelle provincie di Pattani, Yala, Narathiwat e Songkhla. Tensioni latenti sul piano politico, etnico e religioso possono scoppiare improvvisamente. In queste province, ad eccezione di Songkhla, vige lo stato d'emergenza.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
vige un limite di 10.000 Baht (circa 230 Euro). Chi non rispettasse tale limite dovra' pagare la relativa tassa di importazione pena il sequestro dei beni e la denuncia presso l'Autorità giudiziaria competente.
Dove vanno gli italiani a Phuket?
- Patong: feste e vita notturna.
- Karon e Kata: Hotel di lusso e per la famiglia.
- Alloggiare a Chalong e Panwa.
- Kathu: sport e attività all'aria aperta.
- Thalang: parchi naturali e natura incontaminata.
- Kamala: vivere on the beach.
- Surin: Resort di super lusso.
Come sono le donne in Thailandia?
Le ragazze thai sanno essere molto dolci e darsi di cuore con un'affabilità che possiede qualcosa di semplicemente angelico e questo a volte e misto a tante, tante bugie. Anche sul versante sessuale hanno differenze culturali rispetto all'occidente , enormi.
Qual è il posto più bello in Thailandia?
Koh Tao è tra le isole più belle della Thailandia e i suoi paesaggi richiamano viaggiatori da tutto il mondo. Il nome significa "Isola della Tartaruga" in thailandese perché la sua forma ricorda proprio quella della testuggine.
Dove è il mare più bello a Phuket?
La spiaggia di Phuket più famosa: Patong Beach
Situata nella zona omonima, è la spiaggia più famosa e vivace di Phuket. Offre una lunga distesa di sabbia bianca, una vasta gamma di attività acquatiche e una vivace vita notturna: particolare, questo, che la rende molto apprezzata dai viaggiatori più giovani.
