Quali sono le cose vietate in Cambogia?
Tra le cose severamente vietate all'entrata nel territorio e per il buon svolgimento del tuo viaggio in Cambogia, va sicuramente annoverata la droga di tutti i generi. Infatti, il paese ha delle norme molto severe per quanto riguarda il consumo e il possesso di droga, soprattutto nei confronti dei locali.
Cosa è vietato in Cambogia?
Nelle pagode e nel Palazzo Reale di Phnom Penh si entra senza scarpe (si possono tenere i calzini), ci si siede a gambe incrociate (gli uomini) o raccolte di lato (le donne). Nel Palazzo Reale è vietato fare fotografie all'interno degli edifici, pena il sequestro della fotocamera.
Quali farmaci devo portare in Cambogia?
- repellente per punture di insetti;
- crema per scottature;
- antidiarroico;
- antidolorifico;
- antifebbrile (tachipirina o paracetamolo);
- antibiotici a largo spettro;
- fermenti lattici.
Cosa non mangiare in Cambogia?
Cosa evitare in Cambogia
Gli snack di riso e di legumi talvolta non sono proprio adatti ai gusti occidentali ed è quindi buona norma provare a piccole dosi prima di acquistare. Alcune ricette abbondano di salsa fermentata di pesce, che alla lunga può risultare stancante.
Che malattie si possono prendere in Cambogia?
Epatite A e B, pneumococco, meningococco, morbillo/parotite/rosolia, varicella, herpes zoster, influenza, Haemophilus influenzae tipo B nei gruppi a rischio. Influenza, pneumococco, herpes zoster nei viaggiatori di età superiore ai 65 anni.
💶 Qual è il Paese europeo più RICCO? Scopri la classifica!
Quali sono gli animali pericolosi in Cambogia?
- Pastinaca a Macchie Blu (Taeniura lymma)
- Calabrone gigante asiatico (Vespa mandarinia)
- Serpente della mangrovie (Boiga dendrophila)
- Vipera di Russell (Daboia russelii)
- Cobra reale (Ophiuphagus hannah)
Quali vaccinazioni sono obbligatorie per andare in Cambogia?
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio, per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno, provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell' aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
Cosa si mangia a colazione in Cambogia?
Mangiare in Cambogia
La colazione spesso consiste di porridge di riso o noodles.
Come vestirsi per andare in Cambogia?
Si consiglia quindi di scegliere vestiti leggeri, anche se è obbligatorio portare un abbigliamento appropriato che copra le spalle e le gambe quando si visitano templi, pagode e luoghi sacri in generale. In città puoi vestirti normalmente, indossare infradito e pantaloni corti.
Che souvenir portare dalla Cambogia?
- Bandana di Krama. La sciarpa Krama è un accessorio di abbigliamento tradizionale cambogiano, fatto in cotone o in seta e un imperdibile accessorio per chi ama viaggiare con lo zaino in spalla. ...
- Le magliette con slogan. ...
- Oggetti scolpiti. ...
- Gioielli d'argento. ...
- Zucchero di palma. ...
- Frutta secca. ...
- Spezie.
Quanti contanti portare in Cambogia?
Puoi usare un bancomat per prelevare sia dollari americani che riel cambogiani. Ti consiglio di portare $ 100 in banconote americane in perfette condizioni - cinque e uno per iniziare - probabilmente spenderai meno di $ 50 al giorno a meno che non ti conceda qualche lusso.
Quali sono i problemi principali in Cambogia?
“I principali problemi in Cambogia sono relativi a inondazioni, siccità, deforestazione, rifiuti urbani e inquinamento, come l'uso di fertilizzanti chimici e pesticidi”, afferma Seak Sophat, Ph.
Quali sono i paesi a rischio febbre gialla?
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità ogni anno si manifestano numerose epidemie con circa 200.000 casi. Tra gli Stati dell'Africa centrale e del Sud America più colpiti ci sono Nigeria e Perù. Il 95% di tutti i casi di febbre gialla si verifica in Africa.
Qual è il voltaggio delle prese elettriche in Cambogia?
Il voltaggio delle prese elettriche è 220V come in Italia.
Come pagare in Cambogia?
COME PAGARE IN CAMBOGIA E QUALE MONETA SI USA
La moneta ufficiale della Cambogia è il riel. Le carte di credito sono spesso accettate negli hotel e nei ristoranti più turistici delle principali città, ma è consigliabile avere sempre contanti per fare acquisti nei mercati locali e piccoli esercizi commerciali.
Che lingua si parla in Cambogia oggi?
La lingua khmer è lingua ufficiale della Cambogia.
Quando non andare in Cambogia?
Il periodo più sconsigliato per visitare il Paese è durante la stagione delle piogge. In particolare, tra maggio e ottobre (e soprattutto tra settembre e ottobre inoltrato), il Paese può essere interessato dal fenomeno dei tifoni, che portano forti venti e piogge battenti.
Come vestirsi angkor wat?
# Se un abbigliamento modesto in Cambogia è molto apprezzato, per visitare il comprensorio di Angkor è invece obbligatorio: si tratta di un luogo sacro e, per questo, spalle e gambe (almeno al ginocchio) vanno coperte.
La Cambogia è un paese sicuro?
La Cambogia è pericolosa per i turisti? La Cambogia è una destinazione turistica meravigliosa e, in generale, sicura per i viaggiatori.
Cosa mettere in valigia in Cambogia?
Cosa mettere in valigia
Si consigliano abiti leggeri, solari, spray antizanzare da spargere su tutto il corpo. Se intendete visitare il sito di Angkor prevedete scarpe comode e da trekking, cappello, occhiali da sole, creme solari.
Qual è un piatto tipico della Cambogia?
Amok trey: probabilmente il piatto cambogiano più conosciuto tra i visitatori, consiste in un filetto di pesce d'acqua dolce (comunemente testa di serpente o pesce gatto del Mekong) ricoperto da un kroeung aromatico (scalogno, citronella, aglio, lime kaffir), arachidi tritati, latte di cocco e uova e poi avvolto in ...
Dove si mangiano i ragni?
I ragni fritti sono una specialità culinaria locale cambogiana.
Quanti soldi posso portare in Cambogia?
Limiti e divieti doganali
Non vi sono limiti alla valuta che i visitatori temporanei possono portare con sé. Esiste tuttavia l'obbligo di dichiarare il possesso di somme superiori a 10.000 USD – sono ammessi fino a 5.000 dollari in contanti e 5.000 in traveller's cheques.
Cosa comprare in Cambogia?
- Krama. Tra i souvenir autentici della Cambogia che vi conviene acquistare durante il vostro viaggio, troviamo un simbolo del Paese: il krama. ...
- Seta d'oro. ...
- Sculture di Pietra. ...
- Pepe Kamport. ...
- Marionette Sbaek. ...
- Statue in rame. ...
- Ciotole in cocco. ...
- Gioielli tradizionali.
Qual è il rischio di malaria in Cambogia?
Il rischio di malaria (trasmessa dal tramonto all'alba da zanzara Anopheles), esiste tutto l'anno nell'intero paese eccetto che nell'area di Phnom-Penh e attorno al complesso di Angkor Wat. Raccomandata la chemioprofilassi.