Quali sono le alternative al Telepass?
Il pagamento dei pedaggi autostradali senza bisogno di fermarsi al casello ha un nuovo attore: si chiama MooneyGo e si propone come alternativa a Telepass e UnipolMove. Nato dalla collaborazione tra Enel e Intesa Sanpaolo. MooneyGo è già attivo e utilizzabile sull'intera rete autostradale italiana.
Chi è il concorrente di Telepass?
Ecco MooneyGo, il nuovo competitor del Telepass. Dopo UnipolMove, arriva un nuovo concorrente del Telepass, MooneyGo. Il servizio offerto dall'azienda Mooney in collaborazione con Enel e Intesa Sanpaolo permette di passare i caselli autostradali senza fermarti e pagare in automatico il pedaggio, ma non solo.
Cosa c'è al posto del Telepass?
Il dispositivo UnipolMove si installa sul parabrezza dell'auto in modo simile al Telepass, e consente di pagare il pedaggio senza doversi fermare al casello.
Che differenza c'è tra Telepass e UnipolMove?
A differenza del Telepass lo strumento di telepedaggio di UnipolSai permette l'associazione a una sola targa. Da sottolineare poi che tutti i clienti privati Unipol possono associare un massimo di 2 dispositivi ai loro contratti, mentre i clienti business possono associarne fino a 5.
Dove vale UnipolMove?
Con il dispositivo UnipolMove, puoi viaggiare su tutto il territorio nazionale. Puoi riconoscere i caselli abilitati dal simbolo della bandiera europea e dalla lettera “T” che sta per telepedaggio. Per scoprire le tratte dove è attivo il servizio di telepedaggio UnipolMove e quelle in fase di attivazione, clicca qui.
FINITO IL MONOPOLIO INIZIA LA CONVENIENZA? TELEPASS confronto servizi e tariffe con UnipolMOVE
Quanto costa al mese UnipolMove?
Puoi richiedere UnipolMove dal sito o App UnipolSai o in agenzia. Fino a 2 dispositivi con 1 anno di canone GRATIS. Dopo: 1 € al mese per il primo dispositivo e 0,50 € al mese per il secondo.
Quando addebita UnipolMove?
Le tue fatture saranno emesse ogni 15 giorni. ll giorno della fatturazione decade a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.
Cosa fare se UnipolMove non funziona?
Se durante l'utilizzo del dispositivo hai riscontrato dei malfunzionamenti puoi aprire un ticket nella sezione di assistenza della tua Area Riservata. Nello specifico valorizza tipologia, dettaglio e oggetto del ticket di assistenza e compila le informazioni necessarie per la sostituzione.
Quante Targhe si possono associare a UnipolMove?
Puoi associare una targa ad ogni dispositivo presente nel tuo contratto UnipolMove. Inoltre, puoi modificare la targa in ogni momento sul tuo profilo di Telepedaggio, tutte le volte che lo desideri.
Come pagare UnipolMove?
Il pagamento del Servizio Area C avverrà con addebito diretto sul conto corrente bancario indicato dall'Utente per il Servizio di Telepedaggio UnipolMove, alle medesime condizioni e periodicità di addebito accettate per il pagamento del Servizio di Telepedaggio UnipolMove.
Come ottenere il Telepass gratis?
Il primo metodo che consentirà agli italiani di accedere all'abbonamento Telepass gratuitamente passa per il servizio Telepass Plus. Infatti, a tutte le famiglie e, in generale, a tutti gli automobilisti che decideranno di sottoscrivere tale servizio, l'abbonamento verrà azzerato per ben sei mesi.
Come avere il Telepass Unipol?
Il dispositivo UnipolMove è attivo fin da subito? Il tuo dispositivo UnipolMove è attivo sin dalla sottoscrizione del contratto di Telepedaggio, ma perché funzioni correttamente è necessario completare l'attivazione sull'App o sul Sito Web seguendo il percorso guidato nella tua Area Riservata UnipolSai.
Quali parcheggi si possono pagare con UnipolMove?
Parcheggi in struttura: grazie all'app UnipolSai puoi pagare comodamente i parcheggi in struttura nelle principali città italiane. Strisce blu: paga la sosta sulle strisce blu in tutte le principali città italiane direttamente dallo smartphone, grazie all'app UnipolSai.
Dove è meglio mettere il Telepass?
Fissa l'apparato Telepass, preferibilmente a destra dello specchietto retrovisore, in posizione orizzontale con la parte adesiva verso il parabrezza e con l'etichetta rivolta verso il basso; Mantieni la pressione per almeno cinque secondi.
Quanto costa disdire UnipolMove?
Il Cliente può recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna spesa di chiusura o penale, dandone comunicazione tramite la propria Area Riservata, posta elettronica o ordinaria, e, in caso di Contratto in Agenzia, anche presso l'Agenzia UnipolSai.
Come disdire Telepass e passare a UnipolMove?
Se hai acquistato il tuo dispositivo presso un'Agenzia UnipolSai, o attraverso i canali digitali App/Web UnipolSai, e decidi di recedere dal contratto di telepedaggio UnipolMove, puoi farlo recandoti in una delle Agenzie UnipolSai e restituendo il/i tuo/i dispositivo/i.
Cosa serve per attivare UnipolMove?
In agenzia
Ricorda solo di portare con te tutte le informazioni necessarie all'attivazione del servizio, come il codice fiscale, il numero di targa del veicolo che desideri utilizzare per il telepedaggio e l'IBAN sul quale addebitare il canone mensile.
Dove posizionare UnipolMove?
Posizionamento
Individua la posizione raccomandata nella figura a fianco sulla quale installare il dispositivo e pulisci con cura l'area nella quale posizionarlo. Evita di posizionarlo dietro ai tergicristalli o ad altri oggetti ostruttivi.
Come pagare le strisce blu con UnipolMove?
- Attiva gratuitamente il servizio dall'App UnipolMove: nella sezione «Servizi» clicca su «Parcheggi. convenzionati». Qui puoi anche consultare la lista dei. parcheggi attivi;
- Non ritirare il biglietto: entra ed esci dal parcheggio. aspettando che la sbarra si alzi;
- Pagherai in modo automatico dal conto associato a.
Quanto dura la batteria del UnipolMove?
La batteria ha una durata “infinita” e in caso di livello scarico, sarà il dispositivo stesso a segnalare, con una melodia acustica, il problema.
Cosa comprende UnipolMove?
Cosa è compreso nel contratto di telepedaggio UnipolMove? Sottoscrivendo UnipolMove, paghi il canone del tuo/i dispositivo/i, i tuoi pedaggi, godendo delle agevolazioni con le Concessionarie Autostradali, e i servizi che hai sottoscritto, (ad esempio Area C).
Perché UnipolMove non funziona in Sicilia?
Il sistema sembra poi non funzionare in Francia e Spagna. E soprattutto non è attivo in Sicilia, alla faccia della modifica dell'articolo 119 della Costituzione che prevede che lo Stato: promuove le misure necessarie a rimuovere gli svantaggi derivanti dall'insularità.
Cosa significa UnipolMove?
UnipolMove è il dispositivo che permette il pagamento dei pedaggi autostradali e di altri servizi legati alla mobilità, realizzato da UnipolTech, la società del Gruppo che progetta ed eroga servizi telematici.