Quali farmaci portare in Kenya?
E' BENE PORTARE IN VALIGIA OLTRE AI FARMACI PERSONALI: Antidiarroici. Antibiotici intestinali. Collirio decongestionante. Fermenti lattici.
Cosa portare in Kenya medicine?
È comunque bene portare con sé una piccola borsa di pronto soccorso e di medicinali personali. Fra i medicinali in generale ti può essere utile per esempio un antipiretico, anti-diarroico, un collirio, ma rivolgendoti al tuo medico saprà darti le indicazioni più corrette.
Cosa portare assolutamente in Kenya?
COSE GRADITE AI KENIOTI
Medicine, abbigliamento di ogni tipo, vecchi cellulari, occhiali da vista e da sole, scarpe, ciabatte, campioni di creme e profumi. Quaderni e penne si possono acquistare sul posto con pochi euro.
Cosa non si può portare in Kenya?
Si rischia il sequestro e il fermo di polizia per: pistole ed armi giocattolo (di quelle vere, anche se regolarmente denunciate in Italia, è inutile parlare), fucili e fiocine da caccia subacquea, oggetti d'avorio e feticci o ornamenti ricavati da animali che vivono anche in Kenya, sex toys (così come riviste o video ...
Quali farmaci mettere in valigia?
- un antipiretico (contro la febbre)
- un analgesico (contro il dolore)
- un antidiarroico.
- un antibiotico a largo spettro d'azione.
- un antinfiammatorio.
- un antistaminico per allergie da contatto o alimentari e anche cortisone per allergie gravi.
Guida al safari || Come vestirsi e cosa portare
Come portare la tachipirina in aereo?
Ricorda che i liquidi di volume non superiore a 100 ml possono essere trasportati nel bagaglio a mano e devono essere riposti in una busta trasparente e richiudibile. Per i medicinali solidi, come compresse o capsule, non ci sono restrizioni.
Quanti farmaci nel bagaglio a mano?
Il trasporto liquidi in aereo, nonostante le restrizioni, è possibile portando i medicinali in cabina col bagaglio a mano e in quantità non superiore a 100 ml, sempre che siano accompagnati da una prescrizione medica che ne giustifichi l'uso e dal foglio illustrativo.
Cosa mettere in valigia per safari in Kenya?
L'abbigliamento consigliato è di cotone o di lino leggero, con qualcosa di più pesante per la sera. Se la stagione è piovosa serve qualche indumento pesante. La stagione piu' caldo va da Novembre a metà Aprile. Occorre un copricapo e crema protettiva per il sole, oltre a scarpe comode e chiuse per camminare.
Cosa evitare di mangiare in Kenya?
Evitare gli alimenti crudi, ad eccezione della frutta e della verdura, che possono essere pelate e sbucciate e non mangiare frutta la cui buccia è alterata. Evitare il ghiaccio. Evitare i piatti contenenti uova crude o insufficientemente cotte.
Come vestirsi la sera in Kenya?
Lunghi vestiti dalle stampe colorate ed animalier, abbinati a giacche con dettagli particolari ed accessori in oro o smaltati per richiamare i colori locali sono perfetti da sfoggiare a cena o per l'aperitivo. Da non dimenticare il costume e tutto il necessaire per trascorrere qualche momento di relax in spiaggia.
Quanti soldi contanti si possono portare in Kenya?
Vi consigliamo di portare solo Euro in contanti (è possibile importare valuta straniera fino ad un valore massimo di 5.000 $ USD) e poi cambiarli in loco.
Che scarpe mettere per safari?
Ai piedi sono consigliate scarpe chiuse (scarpe da ginnastica vanno benissimo); in caso di walking safari possono essere utili anche degli scarponcini da escursionismo leggero. Scegli indumenti preferibilmente con i colori della terra. Gli indumenti con colori accesi non sono indicati perché spaventano gli animali.
Come vestirsi a Watamu?
- La sera a Watamu leggo bisogna preferire maniche lunghe + pantalone lunghi (quando io avevo già tirato fiori dall armadio abbigliamento estivo: pantaloncini corti, vestitini, canotte/top e qualche coprispalla).
Come proteggersi dalle zanzare in Kenya?
Evitare, nei limiti del possibile, luoghi vicini a corsi d'acqua, stagni o foreste umide; Utilizzare repellenti, insetticidi e zanzariere; Assumere per bocca vitamina B1 (tiamina) che conferisce al sudore un odore non gradito dalle zanzare.
Quali vaccini bisogna fare per andare in Kenya?
- Epatite A. L'epatite A è generalmente trasmessa attraverso cibo e acqua contaminati o tramite contatto fisico stretto con una persona infetta. ...
- Epatite B. L'epatite B è trasmessa attraverso l'esposizione a fluidi corporei e sangue infetti. ...
- Meningite. La meningite è endemica nell'intero Paese. ...
- Tifo. ...
- Rabbia.
Come portare medicine in viaggio?
Ai controlli di sicurezza devono essere esibiti in busta di plastica trasparente chiusa, di misura 18x20 cm, contenuti in singoli recipienti di capacità non superiore a 100 ml, accompagnati da foglietto illustrativo e certificato medico.
Come sono le prese elettriche in Kenya?
La corrente elettrica è di 110/240 Volt . E' necessario procurarsi un adattatore in quanto le prese di corrente sono di tipo inglese a 3 lamelle piatte.
Qual è il piatto tipico del Kenya?
Alcuni piatti kenioti sono l'irio (in swahili kienyeji), una purea di patate e mais servita calda che accompagna carne arrostita (nyama na irio), il sukuma wiki, uno stufato di cavolo con pomodori e cipolle, e il githeri, un bollito di patate, mais e fagioli rossi.
Come pagare in Kenya?
SOLDI, BANCOMAT E CARTE DI CREDITO
Per il bancomat è necessario avvisare la vostra banca con le date del soggiorno in Kenya per l'attivazione. Con le carte di credito (meglio utilizzare visa, viene accettata anche postpay) è possibile prelevare contanti. Quasi nessuna struttura accetta pagamenti con carte di credito.
Come vestirsi durante il safari?
L'abbigliamento per un safari
Le tonalità migliori sono il marrone, il beige, il grigio, il sabbia e il verde scuro. Non tralasciate qualche indumento pesante, come la giacca a vento e la sciarpa, per le escursioni termiche. Sono preferibili i pantaloni lunghi, per difendere le gambe dalle punture di zanzara.
Come funziona telefonare dal Kenya in Italia?
Il prefisso per chiamare dall'Italia al Kenya è 00254, mentre viceversa, per chiamare dal Kenya all'Italia è necessario anteporre 0039.
Come vestirsi a Nairobi?
Le stagioni in Kenya. Sono possibili brevi piovaschi nei mesi tra ottobre e dicembre, consigliato un abbigliamento leggero. Da fine marzo parte la stagione delle piogge che dura fino a giugno inoltrato, è consigliato portare con se indumenti per coprirsi ed affrontare eventuali piogge.
Quali farmaci sono vietati in aereo?
Consulta Info for travellers. Tra i medicinali oggetto del decreto si ricordano gli oppiacei (morfina, fentanil, codeina, buprenorfina, ossicodone, metadone, ecc), le benzodiazepine (flunitrazepam, diazepam, ossazepam, lorazepam, bromazepam, ecc.), i barbiturici (fenobarbitale, butalbital, ecc).
Dove vanno messe le medicine nel bagaglio a mano?
Tutti i liquidi, medicine comprese, devono essere inseriti all'interno di un sacchetto trasparente richiudibile.
Quanta tachipirina posso portare in aereo?
Sono ammessi i medicinali in pastiglie in aereo così come i medicinali liquidi, che in aereo però devono sempre essere limitati ad un peso complessivo di 1 litro e suddivisi in boccette o contenitori che non superino i 100 ml.