Quali carte per pagare autostrada?
- Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN.
- Bancomat/Carte di debito aderenti al circuito Fast Pay, Maestro e Vpay senza digitazione del codice PIN.
Come si fa a pagare l'autostrada con il bancomat?
Il pagamento tramite bancomat funziona in questo modo: una volta arrivati al casello, bisogna infilare la corsia con il cartello blu dedicato alle ”carte” e quindi inserire il proprio bancomat nell'apposita fessura. Non si deve digitare alcun codice Pin e al pagamento non vengono applicate commissioni.
Come pagare con carta prepagata al casello autostrada?
Come usarla:
In tutti i caselli della rete autostradale italiana: - nelle piste automatiche Viacard, seguendo le istruzioni vocali ed inserendo nel lettore prima il biglietto e poi la tessera. - nelle piste con operatore, consegnando la tessera insieme al biglietto di entrata.
Come pagare il pedaggio in autostrada?
Mezzi di pagamento
Contanti. Dispositivi di telepedaggio. Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate. Viacard prepagata.
Dove acquistare carte prepagate autostrada?
Dove richiederla:
nelle Tabaccherie aderenti alla Federazione Italiana Tabaccai.
Pagamento pedaggio autostrada in Italia/ payment toll highway in italy
Quanto costa una Viacard?
Il conto Viacard richiede un'ulteriore quota associativa annua di Euro 15,49 e la quota sale di Euro 3,10 per ogni carta aggiuntiva. Gli Enti convenzionati non richiedono di norma alcun deposito cauzionale. La tessera può essere usata su tutta la rete autostradale italiana.
Quanto costano carte prepagate?
Le carte prepagate fisiche prevedono invece un costo di emissione variabile, che non supera in ogni caso i 15-20€, e un canone annuo di importo che differisce in base al tipo di carta e ai vantaggi che offre.
Come fare per avere la Viacard?
Se si vuole pagare con la Viacard, bisogna scegliere i caselli con l'apposita segnaletica. nell'apposita fessura. Una volta inserito il biglietto, viene calcolato l'importo, una volta che questo compare sul display inserire la Viacard nella fessura e l'importo verrà addebitato direttamente sulla carta.
Cosa fare se si entra in autostrada senza biglietto?
Se sei privo di biglietto di ingresso puoi autocertificare il casello di entrata utilizzando la procedura online. Il modulo di autocertificazione, debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviato all'indirizzo email [email protected].
Come sapere se la carta e FastPay?
Se vuoi viaggiare senza preoccuparti del casello e pagare velocemente con la tua prepagata, verifica che la tua carta sia abilitata per il servizio FastPay: troverai la scritta di FastPay direttamente sulla tua tessera; in caso non vedessi la scritta, contatta la tua filiale bancaria e chiedi all'operatore se la tua ...
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto ed esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio. In questo caso dovrete mostrare il Telepass (numero VIA-T e data di scadenza) sia in ingresso che in uscita.
Come pagare autostrada A4?
a mezzo bonifico postale IBAN IT35C0760101000000018162107 – BIC SWIFT BPPIITRRXXX – CIN C intestato a SATAP SPA-R.M.P.P. TRONCO A4 TO-MI (trascrivendo nella causale la targa veicolo e il numero mancato pagamento indicati); tramite conto corrente postale 18162107 intestato a Satap Spa R.M.P.P. TRONCO A4 TO-MI.
Come si usa Fast Pay?
Fastpay è un sistema che consente il pagamento del pedaggio, con tessere Bancomat senza commissione aggiuntiva e senza digitare il codice segreto. Il Fastpay è operativo lungo tutta la rete nazionale a pedaggio.
Cosa sono gli addebiti fastpay?
È il servizio di pagamento dei pedaggi basato sull'impiego delle carte PagoBancomat aderenti al circuito FastPay,, Mastercard,VISA, AE gestito dalla Società per i Servizi Bancari S.p.A. (SSB).
Cosa succede se passo e non ho il Telepass?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale. La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore.
Quali sono i punti blu ancora attivi?
Come abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti, molti Punti Blu oggi non sono più attivi. Tutte le funzioni che si svolgevano presso i Punti Blu, oggi si effettuano presso i Telepass Store, i Telepass Point presso i punti Eni Station e centri Dekra, e i Centri Servizi Telepass.
Chi non paga il pedaggio autostradale?
Sono esentati dal pagamento del pedaggio: i veicoli della Polizia di Stato targati <Polizia> e dell'A.N.A.S. muniti di segni contraddistintivi; i veicoli dcll'Arma dei Carabinieri con targa E.I.
Dove si acquistano le tessere Viacard?
In Italia la si trova ai caselli, in praticamente tutti gli autogrill sull'autostrada ed in alcune edicole/tabaccai. Si prega di notare che la Viacard non è disponibile in tutte le sezioni del TCS e che, in generale, vengono proposte solo carte da 25 e 50 Euro.
Quanto dura la Viacard?
La tessera Viacard ha validità fino al completo esaurimento del credito dalla stessa portato come rilevabile, in funzione dei progressivi utilizzi della stessa, dai sistemi centrali di Autostrade per l'Italia S.p.A.. La tessera è di proprietà di Autostrade per l'Italia S.p.A.
Qual è la carta prepagata più sicura?
La carta HYPE è da molti considerata la migliore carta prepagata. È completamente gratuita, affidabile e conta in Italia più di 1 milione di utenti. La HYPE è una carta con circuito Mastercard dotata di IBAN, con possibilità di effettuare e ricevere bonifici bancari.
Qual è la migliore carta prepagata gratis?
- Emittente: Klopercom. ...
- Emittente: ViaBuy. Circuito: MasterCard.
- Emittente: Revolut. Circuito: Visa.
- Emittente: Qonto. Circuito: MasterCard.
- Emittente: Skrill Limited. Circuito: MasterCard.
- Soldo. Emittente: Soldo. ...
- Emittente: BancaSella. Circuito: MasterCard.
- Emittente: N26 Bank. Circuito: MasterCard.
Quanto costa la carta prepagata dal tabaccaio?
I circuiti più diffusi sono Sisal o Banca 5. Ricorda che la ricarica in tabaccheria della carta ha, in media, un costo che si aggira tra 1,50 e 3 euro. Ecco le prepagate che puoi ricaricare in tabaccheria.