Quale Anti-zanzare per Thailandia?
Jungle Formula Molto Forte 75 ml Spray Contro le Zanzare Tropicali. Jungle Formula Molto Forte è uno spray che offre la massima protezione contro le zanzare: 9 ore contro le zanzare comuni, 8 ore contro le zanzare della malaria e 4 ore contro le zanzare della febbre gialla.
Come difendersi dalle zanzare in Thailandia?
- Spruzzatevi un repellente per zanzare prima di uscire per una serata fuori, una gita in barca, un'escursione, una passeggiata in città, ecc. ...
- Usate una zanzariera e/o un diffusore antizanzare in camera. ...
- Usate gli zampironi antizanzare sul balcone. ...
- Indossate abiti di colori chiari.
Quali farmaci portare in viaggio in Thailandia?
I medicinali "da banco", che in Italia si acquistano senza ricetta medica (antidiarroici, paracetamolo, aspirina, etc.), possono essere liberamente portati in Thailandia senza particolari restrizioni.
Cosa mettere in valigia per andare in Thailandia?
- Il costume da bagno, telo mare e/o pareo.
- Indumenti leggeri per affrontare il caldo.
- Indumenti lunghi per visitare i luoghi religiosi.
- Scarpe da trekking per le camminate.
- Crema solare per proteggersi dal sole.
- Un repellente per zanzare.
- Una cassetta di pronto soccorso per curare i piccoli malesseri.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Il turismo in Thailandia è ben accetto ed i turisti sono normalmente trattati con rispetto e gentilezza. Consigliamo comunque di fare attenzione ai possibili borseggiatori, furti, somministrazione nei drink di sostanze stupefacenti, truffe da parte di negozi specializzati nella vendita di gioielli.
Repellenti: ci siamo fatti pungere per scoprire il migliore
Che vaccini bisogna fare per andare in Thailandia?
Oltre alle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale (tetano, difterite, poliomelite, rosolia, ecc.) per cui bisogna essere in regola prima di partire (raccomandazione di buon senso per tutti i tuoi viaggi), ecco quali sono i vaccini consigliati per la Thailandia. Epatite A, febbre tifoide e colera.
Come evitare intossicazione alimentare in Thailandia?
Ciononostante, anche in questo caso, onde evitare ogni tipo di rischio, ordino sempre bevande senza ghiaccio. solo cibi cotti o “sbucciabili”. Altra regola fondamentale: evitare i cibi crudi (insalate, pomodori) e preferire i cibi cotti (il calore del fuoco uccide i batteri).
Come vestirsi templi Bangkok?
E' un'attenzione molto apprezzata dai locali. Cosa fare vestiti in maniera non appariscente. Anche se a Bangkok fa spesso molto caldo e il clima è umido, copriti prima di entrare nei templi e nei loro complessi. E' necessario coprire spalle e ginocchia, e alle volte può essere utile affittare o comprare un pareo.
Cosa mettere nello zaino per un viaggio in Thailandia?
- Cassetta di pronto soccorso e medicinali.
- Toiletries.
- Documenti importanti.
- Repellenti per zanzare / insetti.
- Scarpe comode da passeggio.
- Impermeabile e ombrello.
- Infradito e costume da bagno.
- Un taccuino e una penna.
Come ci si veste a Bangkok?
In sostanza, tutto più o meno come in Italia. Per i luoghi di culto, ci si tolgono le scarpe all'ingresso, e le spalle (non le braccia) devono essere coperte, gli uomini devono portare pantaloni che, anche se non lunghi, devono comunque andare un palmo sotto il ginocchio.
Come si chiama la tachipirina in Thailandia?
In Thailand la nostra tachipirina e semplicemente conosciuto come PARACETAMOL.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Dove mettere le medicine nel bagaglio a mano?
Ricorda che i liquidi di volume non superiore a 100 ml possono essere trasportati nel bagaglio a mano e devono essere riposti in una busta trasparente e richiudibile. Per i medicinali solidi, come compresse o capsule, non ci sono restrizioni.
Cosa bere per evitare le zanzare?
Pompelmo: forse non tutti sanno che il pompelmo contiene una sostanza dal deciso effetto insetticida, il nootkatone. Per tenere lontane le zanzare, via libera a spremute, succhi e centrifughe.
Che cosa odiano le zanzare?
Ci sono alcune fragranze del tutto naturali sgradite alle zanzare, come lavanda, limone, citronella, menta, geranio, limone, tea-tree oil o olio di Neem. Ne bastano davvero poche gocce, nelle piante o vicino alle finestre. Possono essere anche spalmati sulla pelle, come unguenti naturali antizanzare.
Cosa mettere per non far entrare le zanzare?
La lavanda, il limone, la citronella, il tea-tree oil, il geranio e la menta piperita sono molto sgraditi alle zanzare.
Cosa conviene acquistare a Bangkok?
- Thai Pants. ...
- Pashmina di seta. ...
- Ceramiche. ...
- Marionette dipinte a mano. ...
- Arazzi Kalaga. ...
- Saponette decorate. ...
- Prodotti in legno teak. ...
- Gioielli tradizionali.
Cosa non deve mai mancare in uno zaino da trekking?
- Non dovrebbe mai mancare un kit di pronto soccorso.
- Borraccia / Camelbak per l'acqua.
- Coltellino multifunzione.
- Occhiali da sole.
- Maglietta e calze di ricambio.
Cosa portarsi a Phuket?
Cosa portare : Temperature di 35 gradi, quindi abiti leggeri, costumi da bagno, creme solari protezione 50, cappello per coprirsi dal sole!
Che scarpe mettere in Thailandia?
Optate per un paio di sandali che siano comodi e sportivi, adatti a più occasioni e che tengano il piede fresco. indossare scarpe che si possano togliere e rimettere facilmente, perché in varie occasioni (nei templi, nei piccoli negozietti, nei centri di massaggi, in casa, ecc.)
Come sono trattate le donne in Thailandia?
In relazione al benessere psicofisico, le donne sono inclini a diventar più facilmente vittime di violenza sessuale e/o violenza domestica, di traffico di esseri umani, di prostituzione forzata ed altre forme di abusi domestici e crimini sessuali.
Quanti vestiti portare in Thailandia?
Il clima in Thailandia è caldo e umido, il mio consiglio è quello di portare vestiti in tessuti naturali leggeri e svolazzanti. Per poter entrare nei templi dovrete avere ginocchia e spalle coperte. Quindi meglio abiti con la mezza manica, lunghi e leggeri oppure pantaloni over o gonne lunghe con sopra una t-shirt.
Che malattie si possono prendere in Thailandia?
Epatite A e B, pneumococco meningococco, morbillo/parotite/rosolia, varicella, herpes zoster, influenza, Haemophilus influenzae tipo B nei gruppi a rischio.
Come prevenire la diarrea del viaggiatore?
- Mangiare solo cibi ben cotti; evitare frutta e verdura crude, carni crude o poco cotte e latticini.
- Bere solo acqua e bibite servite in bottiglie confezionate; evitare l'acqua di rubinetto e cubetti di ghiaccio.
- Usare l'acqua in bottiglia anche per lavarsi i denti.
Quali fermenti lattici prendere prima di un viaggio?
I Fermenti lattici più indicati sono quelli che contengono i batteri buoni più resistenti ( Es. Codex fermenti). La terapia con i fermenti lattici va iniziata qualche giorno prima della partenza e proseguita per tutta la durata del viaggio.