Come chiedere rimborso per treno soppresso?
compilando l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia; presso qualsiasi biglietteria; tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Come farsi rimborsare un treno soppresso?
Per richiedere il rimborso del biglietto in seguito alla soppressione di un treno sia nazionale che regionale, puoi compilare l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia.
Cosa fare se il treno e soppresso?
Treno cancellato, quando si ha diritto al risarcimento
In caso di treno cancellato, si ha sempre diritto al rimborso del biglietto e si possono chiedere anche ulteriori indennizzi, per esempio la restituzione della spesa sostenuta per l'albergo o per il taxi.
Cosa fare per treno cancellato?
se il ritardo causato dal treno cancellato vanifica l'obiettivo del tuo viaggio, si ha diritto a un biglietto di ritorno verso il tuo punto di partenza iniziale oppure ad essere trasportato verso la destinazione finale alla prima opportunità (o in un momento successivo a tua scelta) a condizioni di trasporto ...
Come farsi rimborsare biglietto Trenitalia per treno cancellato?
Come richiedere il rimborso
telefonando al Call Center o compilando l'apposito web form disponibile su questo sito solo per i biglietti che hai acquistato sul sito o tramite il Call Center; presso qualsiasi biglietteria; all'agenzia di viaggio presso cui hai acquistato il biglietto.
Come richiedere un Rimborso a Trenitalia online
Che vuol dire che il treno è stato soppresso?
[sop-près-so] agg. Eliminato, abolito: treno, volo s.
Quanto tempo ho per chiedere rimborso Trenitalia?
La richiesta di indennizzo, reperibile presso le biglietterie e sul sito internet di Trenitalia, deve essere inoltrata, per posta, entro un anno dall'effettuazione del viaggio, alla Direzione Regionale competente per la località di destinazione del viaggio, allegando il biglietto in originale obliterato alla partenza e ...
Dove vedere treni cancellati?
Vai sul sito web della compagnia SNCF. È necessario inserire il numero del treno (riportato sul biglietto) e la data del viaggio.
Quali biglietti Trenitalia sono rimborsabili?
L'opzione è valida per i viaggi su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte ed Eurocity su tratta nazionale. L'opzione tiRimborso non è acquistabile per i biglietti di importo pari o inferiore a 10€.
Come parlare con un operatore Trainline?
Chiamaci al numero 02 3055 1995 per ricevere assistenza su prenotazioni già effettuate. Ti ricordiamo che non è possibile effettuare nuove prenotazioni chiamando questo numero. Il costo della telefonata dipende dal piano tariffario del tuo operatore telefonico.
Come farsi rimborsare Trainline?
Senza un account Trainline:
Dovrai selezionare “Gestisci la tua prenotazione” direttamente dall'email di conferma ricevuta dopo aver effettuato l'acquisto. 3. Avrai quindi accesso alla tua prenotazione e potrai annullare e richiedere il rimborso dei tuoi biglietti.
Quando spetta il rimborso del treno?
In caso di ritardo di un treno nazionale (Frecce e Intercity) superiore ai 59 minuti, il bonus da utilizzare per successivi acquisti o il rimborso saranno pari al 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti e del 50% per un ritardo di almeno 120 minuti.
Come funziona il rimborso del treno?
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20%.
Quando si può chiedere il rimborso del biglietto?
I passeggeri possono ricevere sia il rimborso del biglietto aereo, sia il risarcimento per la cancellazione, sempre che quel volo sia idoneo al risarcimento. Per essere idoneo, la compagnia aerea deve averti avvisato della cancellazione meno di 14 giorni prima della partenza prevista.
Quali biglietti Trenitalia non sono rimborsabili?
Annullare biglietto Trenitalia regionale
I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili per rinuncia al viaggio.
Cosa succede se prendo il treno regionale prima?
Se il prezzo dovuto è superiore a quello che hai corrisposto devi pagare la differenza di prezzo. Se l'importo è inferiore invece, e il treno originariamente prenotato ancora non è partito ti viene accordato il rimborso della differenza con l'applicazione di una trattenuta.
Cosa fare se il treno è in ritardo e perdo la coincidenza?
AJC (Accordo sulla Continuazione del Viaggio)
Se perdi la coincidenza di un treno per un viaggio internazionale perché il treno precedente era in ritardo, dovrai recarti alla biglietteria della stazione di coincidenza (la stazione in cui saresti dovuto salire sul treno internazionale perso).
Come richiedere indennità per ritardi compresi tra 30 e 59 minuti per le frecce?
compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com; all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; utilizzando l'apposita funzionalità disponibile su www.trenitalia.com: solo per i biglietti acquistati on-line; al Call Center solo per i biglietti acquistati tramite il Call Center o sul sito.
Come farsi rimborsare il biglietto da Italo?
Per i biglietti ticketless acquistati sul sito, tramite l'App o il Call Center è possibile chiedere il rimborso anche telefonando al Call Center. La domanda di rimborso si può inviare anche tramite posta a Trenitalia spa, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma.
Dove inviare modulo Rimborso Trenitalia?
La biglietteria rilascerà una ricevuta per attestare l'avvenuto deposito della domanda. Il modulo può essere inviato anche per posta ordinaria alla Direzione Regionale competente (*).
Dove inserire codice Rimborso Trenitalia?
nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell'apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo; 3. clicca su verifica per controllare il codice.
Quanto ci mette Trainline a rimborsare?
Di solito i rimborsi vengono elaborati in 3-5 giorni. Puoi controllare lo stato della tua richiesta sul tuo account. Oppure, se hai prenotato come ospite, accedendo alla tua prenotazione dall'e-mail di conferma.
Perché usare Trainline?
L'App di Trainline ti consente di inserire il numero del tuo treno (e di salvare il tuo preferito) e monitorare tutte le informazioni in tempo reale, per restare sempre aggiornato sullo stato di viaggio!
Come si fa un reclamo a Trenitalia?
Per assistenza e informazioni immediate chiama il Call Center 89 20 21. Per assistenza sul programma Cartafreccia, vai alla pagina dedicata. Per inoltrare un reclamo, compila il modulo online, indicando nel reclamo se desideri ricevere una risposta e lascia i tuoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed email).
Quando si può fare reclamo Trenitalia?
Se entro 60 giorni non riceviamo alcuna risposta o quella che riceviamo non ci convince, possiamo tentare una conciliazione con Trenitalia entro i successivi 60 giorni.