Qual è la vita privata di Piero Lardi Ferrari?
Piero Ferrari è stato sposato con Floriana Nalin, da cui ha avuto la figlia Antonella, che lo ha reso nonno di due nipoti, Enzo e Piero. Hanno divorziato nel 2019. Nel luglio 2021 a Capri ha sposato Romina Gingașu, ingegnere e dirigente aziendale in campo aeronautico.
Come è morto il figlio di Enzo Ferrari Dino?
Dino Ferrari, primogenito di Enzo, morto a causa della distrofia di Duchenne.
Quali sono le proprietà di Piero Ferrari?
Piero Ferrari oltre a essere membro del board della Ferrari dal 1988 è pure azionista del cantiere nautico Ferretti Group di cui il genero Alberto Galassi è amministratore delegato ed ha fondato a Modena nel 1998 la società di engineering Hpe, oggi Hpe Group.
Chi sono gli eredi di Piero Ferrari?
Per quanto riguarda gli eredi di Piero Ferrari, nonché destinatari del recente fondo trust costituito pochi mesi fa, questi sono: la figlia Antonella e i nipoti Piero Galassi Ferrari ed Enzo Mattioli Ferrari.
Chi è la moglie di Pietro Ferrari?
Vita privata. Piero Ferrari è stato sposato con Floriana Nalin, da cui ha avuto la figlia Antonella, che lo ha reso nonno di due nipoti, Enzo e Piero. Hanno divorziato nel 2019. Nel luglio 2021 a Capri ha sposato Romina Gingașu, ingegnere e dirigente aziendale in campo aeronautico.
Ricordo di Marchionne: intervista a Piero Ferrari
Quante Ferrari possiede Piero Ferrari?
Il quindicesimo posto è infatti occupato da Piero Ferrari, vicepresidente e proprietario del 10% di Ferrari, con un patrimonio di 5,5 miliardi di dollari.
Che macchina ha Piero Ferrari?
Anche Piero Ferrari, figlio del mitico Enzo, si è concesso in dono una Ferrari Daytona SP3, che userà nei momenti speciali.
Cosa fa adesso Piero Ferrari?
Nel 2023 è diventato Operating Partner di Advent International ed è stato nominato Ceo di Tod's S.p.A. a settembre del 2024.
Chi sono i nipoti di Piero Ferrari?
La cortesia di Piero Ferrari – classe 1945, una figlia (Antonella) e due nipoti (Enzo e Piero) – è pari alla sua mitezza.
Che malattia aveva Dino Ferrari?
Il tormento del Commendatore, la malattia di Dino
Il tormento di Enzo Ferrari, ossia la terribile malattia di Dino, la distrofia muscolare, che in poco tempo, nel 1956, a soli 24 anni lo porta alla morte � lungo e terribile.
Quanto vale la Dino Ferrari?
Oggi la Ferrari Dino 246 GT è una delle più costose sportive degli anni '70: per portarsene una a casa, servono infatti tra i 320.000 e i 500.000 euro. Ferrari ha costruito poco meno di 3.800 Dino 246 GT tra il 1969 e il 1973, diventando la prima Ferrari di grande serie.
Chi è l'italiano più ricco al mondo?
Secondo quanto riportato dalla rivista statunitense, a guidare la classifica – per la seconda volta – è Giovanni Ferrero, l'imprenditore piemontese dell'omonima industria dolciaria che vanta un patrimonio di 38,2 miliardi di dollari e che lo incorona come la 41esima persona più ricca del mondo e la sesta più ricca d' ...
Quanto vale la quota di Piero Ferrari?
Exor cede il 4% delle quote Ferrari per un valore di 3 miliardi.
Quante mogli ha avuto Enzo Ferrari?
Pur vincendo i campionati di F1 e di endurance, Enzo Ferrari ha avuto una vita personale complicata. Da un lato il matrimonio disfunzionale con Laura Garello e, dall'altro, una famiglia segreta con Lina Lardi e il figlio Piero, oggi erede della leggenda e del prestigio del marchio del “cavallino rampante”.
Chi è il vice amministratore delegato di Ferrari?
Dal 1º settembre 2021 l'azienda, come la controllante Ferrari N.V., è guidata da Benedetto Vigna in qualità di amministratore delegato, ruolo ereditato da Louis Camilleri, e da John Elkann in qualità di presidente, mentre il vicepresidente è Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo.
Quante macchine ha Del Piero?
Un'altra delle passioni di Del Piero è quella per le auto. Da giocatore ha avuto un modello Hammer, una Infiniti e una 500. Ha collaborato anche con la Porsche, entrando in possesso della Porsche 911 Carrera, la Cayenne e la Porsche 718 Boxster.
Cosa possiede Piero Ferrari?
Dopo la morte di suo padre, è stato nominato erede universale. Ha quindi assunto la proprietà del circuito automobilistico di Fiorano e i beni di famiglia, fra i quali la casa di Modena dove ancora vive.
Quanti anni ha la moglie di Piero Ferrari?
Classe 1968, Antonella è la figlia di Piero Ferrari, nato nel 1945 da una relazione extraconiugale tra il fondatore della nota casa automobilistica e Lina Lardi, di professione impiegata.
Quanti dipendenti ha Ferrari in Italia?
Intanto i 5.000 dipendenti di Ferrari in Italia quest'anno riceveranno un premio di competitività fino a 13.500 euro.
Quanto paga la Ferrari la Fiat?
Luraghi e Agnelli cominciano a considerare la possibilità di acquistare congiuntamente il Cavallino. Nel dicembre di quell'anno Alfa e Fiat formulano una proposta di acquisto per 4 miliardi di lire. Ferrari, però, ne vuole 6 di miliardi, ma per i due terzi.