Qual è la temperatura media in Cambogia a gennaio?
Gennaio è il mese più secco dell'anno in Cambogia e ha una temperatura media confortevole di 26°C, quindi è il momento perfetto per esplorare i templi di Siem Reap o rilassarsi sulle spiagge della costa meridionale.
Quando evitare la Cambogia?
Disastri naturali in Cambogia
Durante la stagione delle piogge, da luglio a novembre, possono verificarsi tempeste violente e inondazioni diffuse, inclusi alluvione locali senza preavviso. Questo influisce direttamente sugli spostamenti tra le province. Il fiume Mekong può straripare durante questo periodo.
Qual è il periodo migliore per andare in Cambogia?
Il periodo migliore per andare in Cambogia è la stagione secca, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando le temperature sono accettabili e le precipitazioni scarse.
Qual è il periodo migliore per andare in Vietnam Cambogia?
La stagione delle piogge va da maggio a novembre (con maggio e giugno come mesi più caldi). La stagione secca, con temperature piacevoli, è spesso considerata il periodo ideale per un soggiorno in Cambogia. È comunque possibile viaggiare in Cambogia durante la stagione delle piogge.
Quando vedere la Cambogia?
Se ti stai chiedendo quando andare in Cambogia, devi sapere che ha un clima tropicale con due stagioni principali: quella secca e quella delle piogge. Il periodo migliore per andare in Cambogia è durante la stagione secca, che va da novembre a marzo.
10 Cose da Sapere Prima di Andare in CAMBOGIA 🇰🇭
Quanto è sicura la Cambogia?
La criminalità è relativamente alta. Le persone in viaggio sono spesso vittime di furti, in particolare a Phnom Penh, Sihanoukville, Siem Reap e nelle regioni più turistiche. In casi isolati si registrano anche rapine a mano armata nonché reati sessuali e altri reati violenti.
Cosa devo portare in Cambogia?
Cosa mettere in valigia
il periodo migliore per visitare il paese è da novembre ad aprile. Si consigliano abiti leggeri, solari, spray antizanzare da spargere su tutto il corpo. Se intendete visitare il sito di Angkor prevedete scarpe comode e da trekking, cappello, occhiali da sole, creme solari.
Quando non andare in Cambogia?
Il periodo più sconsigliato per visitare il Paese è durante la stagione delle piogge. In particolare, tra maggio e ottobre (e soprattutto tra settembre e ottobre inoltrato), il Paese può essere interessato dal fenomeno dei tifoni, che portano forti venti e piogge battenti.
Come è il mare in Cambogia?
L'acqua è calda e cristallina, il fondale degrada dolcemente per cui anche chi non è un provetto nuotatore non avrà difficoltà a stare in mare.
In che periodo non andare in Vietnam?
Al contrario, la stagione umida, da maggio a ottobre, è in generale il periodo di maggiori precipitazioni e soprattutto il periodo tra giugno e agosto è quello in cui sarebbe meglio non andare in Vietnam a causa delle temperature eccessive e delle precipitazioni elevate.
Quante ore di volo ci vogliono per andare in Cambogia?
Ci sono 29 compagnie aeree che volano dall'Italia in Cambogia. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Malpensa a Milano a Aeroporto Internazionale di Phnom Penh a Phnom Penh. Questo volo in media dura 15 ore e 17 minuti solo andata e costa € 1.680 in totale (A/R).
Cosa non perdere in Cambogia?
- Angkor Wat. La più grande costruzione religiosa del mondo e il tempio più visitato nel sito di Angkor, imperdibile durante un soggiorno in Cambogia.
- Phum Beng Meatea. ...
- Banteay Srei. ...
- Phnum Kulén. ...
- Kep. ...
- Banteay Samre. ...
- Kompong Chhnang. ...
- Cardamonnes.
Che animali ci sono in Cambogia?
Fauna: La Cambogia è ricca di specie animali, alcune in via d'estinzione, come il rinoceronte di Java, l'elefante asiatico, il Ko Prey, il gaur (bue selvatico), il bufalo d'acqua, la tigre o la saola (antilope).
Che vaccinazioni servono per la Cambogia?
Obbligatorie: non e' richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria per i viaggiatori provenienti dall'Italia.
Quali sono le temperature in Cambogia a gennaio?
Gennaio è il mese più secco dell'anno in Cambogia e ha una temperatura media confortevole di 26°C, quindi è il momento perfetto per esplorare i templi di Siem Reap o rilassarsi sulle spiagge della costa meridionale.
Cosa è vietato in Cambogia?
Tra le cose severamente vietate all'entrata nel territorio e per il buon svolgimento del tuo viaggio in Cambogia, va sicuramente annoverata la droga di tutti i generi. Infatti, il paese ha delle norme molto severe per quanto riguarda il consumo e il possesso di droga, soprattutto nei confronti dei locali.
Quanti giorni ci vogliono per vedere la Cambogia?
Quanti giorni stare in Cambogia
Per un viaggio in Cambogia ti consiglio tra i 7 e i 15 giorni, in base alle tappe che vorrai fare. Se vuoi esplorare solo Phnom Penh e Angkor Wat, una settimana potrebbe essere sufficiente.
Quali sono le spiagge più belle della Cambogia?
- Saracen Bay Beach. 3,9. 257. Spiagge. Di 806martab. ...
- Sok San Beach. 4,1. 111. Spiagge. Di annademolli. ...
- Independence Beach. 3,7. 321. Spiagge. Di lalivana. ...
- Kep Beach. 3,3. 449. Spiagge. Di graz53. ...
- Coconut Beach. 4,2. Spiagge. Di viaggioSensoriale. ...
- Ochheuteal Beach. 2,9. 881. Spiagge. ...
- Serendipity Beach. 2,7. 1.276. Spiagge. ...
- Long Beach. 4,3. Spiagge.
Quanto costa l'acqua in Cambogia?
Quando si tratta di bevande, l'acqua in bottiglia è la scelta preferita per rimanere idratati. È disponibile in qualsiasi negozio o ristorante, con un prezzo di circa €0,40 a bottiglia.
Come vestirsi per andare in Cambogia?
Si consiglia quindi di scegliere vestiti leggeri, anche se è obbligatorio portare un abbigliamento appropriato che copra le spalle e le gambe quando si visitano templi, pagode e luoghi sacri in generale. In città puoi vestirti normalmente, indossare infradito e pantaloni corti.
Che lingua si parla in Cambogia?
La lingua ufficiale è il khmer, parlato dal 95% della popolazione. Il francese è ancora parlato nelle aree urbane; l'inglese è divenuta nel frattempo la seconda lingua del paese.
Come comportarsi in Cambogia?
In Cambogia ci si esprime sempre con gentilezza, non si urla e non si cede mai alla collera. Nel lessico cambogiano non esistono gli insulti, il dissenso più totale può essere espresso fissando l'interlocutore negli occhi e puntandogli l'indice contro (senza toccarlo): questo è segno di grande disprezzo.
Cosa non mangiare in Cambogia?
Cosa evitare in Cambogia
Gli snack di riso e di legumi talvolta non sono proprio adatti ai gusti occidentali ed è quindi buona norma provare a piccole dosi prima di acquistare. Alcune ricette abbondano di salsa fermentata di pesce, che alla lunga può risultare stancante.
Che medicine portare in Cambogia?
- repellente per punture di insetti;
- crema per scottature;
- antidiarroico;
- antidolorifico;
- antifebbrile (tachipirina o paracetamolo);
- antibiotici a largo spettro;
- fermenti lattici.
Cosa conviene comprare in Cambogia?
- Seta. La seta è una cosa da comprare in Cambogia come regalo. ...
- Bandana di Krama. ...
- Le magliette con slogan. ...
- Oggetti scolpiti. ...
- Gioielli d'argento. ...
- Zucchero di palma. ...
- Frutta secca. ...
- Spezie.
