Qual è il punto più alto di Londra?
The Shard (La Scheggia in italiano), noto anche come Shard of Glass e inizialmente come London Bridge Tower, è un grattacielo del quartiere Southwark di Londra. Inaugurato nel 2012, con i suoi 309,67 metri d'altezza, è il più alto edificio di Londra, nonché il settimo grattacielo più alto d'Europa e il 175º al mondo.
Come si chiama la zona dei grattacieli a Londra?
Quartiere stupendo in forte espansione. Si arriva con la metropolitana - Elizabeth o Jubilee line - oppure con la DLR.
Cosa c'è dentro lo Shard?
All'interno ci sono diversi ristoranti (Lang al pian terreno; Aqua Shard, 31simo piano; Oblix, 32simo; Hutong, 33simo; Ting, 35simo; Gong, 52simo) e un hotel con suite da sogno.
Quanto costa salire sul The Shard?
I visitatori che desiderano vedere il panorama dallo Shard dovranno acquistare i biglietti per fascia oraria. Ci sono diversi tipi di biglietti: Il biglietto standard costa 32 £ (circa 37 €). Il biglietto premium costa 42 £ (circa 48 €) e include l'ingresso rapido e un opuscolo con una guida panoramica.
Quale grattacielo visitare a Londra?
Visitate l'iconico grattacielo The Shard e godetevi una vista panoramica a 360º di Londra. Lo Shard è un grattacielo progettato dall'architetto italiano Renzo Piano e inaugurato nel 2013, con una struttura appuntita che raggiunge i 310 metri di altezza.
LONDON EYE - Londra da un altro PUNTO DI VISTA
Qual è il quartiere più elegante di Londra?
I quartieri residenziali piu' eleganti sono Hampstead Heath, Notting Hill, South Kensington, Richmond. I quartieri piu' alternativi Brixton, Camden Town e Shoreditch.
Dove salire per vedere Londra dall'alto?
- SKY GARDEN (Monument) © Glenn Cannell. ...
- PRIMROSE HILL (Camden) © Zdravko Batalic. ...
- GREENWICH OBSERVATORY (Greenwich) © Daniele Gerini. ...
- TATE MODERN (Bankside) © George Prentzas. ...
- PARLIAMENT HILL (Hampstead Heath) ...
- ONE NEW CHANGE (the City) ...
- FEN COURT ROOFTOP (120 Fenchurch Street, Monument)
Come vedere Londra dall'alto gratis?
Per ammirare Londra dall'alto gratuitamente, puoi esplorare diverse opzioni panoramiche. Uno dei suggerimenti è visitare The Sky Garden, un giardino urbano situato tra il 35° e il 37° piano del grattacielo 20 Fenchurch Street, che offre una vista spettacolare a 360° sulla città.
A cosa serve il The Shard?
“The Shard” è un complesso multifunzionale che ospita uffici ai piani inferiori, un hotel e un sistema di spazi pubblici ad altezza multipla ai piani intermedi, e alloggi privati ai piani superiori. La sua guglia è occupata da un belvedere aperto al pubblico, affacciato su Londra da un'altezza di 240 metri.
Come entrare allo Shard Londra?
Cosa farai. Goditi le migliori viste panoramiche di Londra al The Shard. Per visitare lo Shard, ti basterà prenotare usando il tuo pass. Il pass include l'ingresso alla galleria panoramica interna e allo Skydeck all'aperto al 72° piano, nonché una guida del panorama e quattro foto digitali.
Quanto dura la visita al The Shard?
Prevedi almeno 45-60 minuti se vuoi visitare la galleria di osservazione di The Shard e a passare attraverso uno scanner di sicurezza in stile aeroporto una volta entrato nell'edificio.
Come entrare allo Shard?
L'indirizzo completo di The Shard è 32 London Bridge St, London SE1 9SG, e si trova nel London Borough of Southwark. In un paio di minuti a piedi dalla stazione di London Bridge, i visitatori possono accedere all'ingresso principale e alla biglietteria da Joiner Street.
Qual è il vero centro di Londra?
Le distanze stradali a Londra sono tradizionalmente misurate da un punto centrale situato presso Charing Cross, contrassegnato dalla statua del re Carlo I all'incrocio tra lo Strand, Whitehall e Cockspur Street, appena a sud di Trafalgar Square.
Cosa vuol dire Canary Wharf?
A Canary Wharf si trovavano i depositi che servivano i moli delle Docklands. Prese il nome dai commerci marittimi che si svolgevano con le Isole Canarie. Si può notare che il nome delle isole Canarie derivi dalla grande quantità di cani selvatici che gli spagnoli vi trovarono al momento della scoperta.
Perché Londra si chiama così?
Origini del nome
Il nome potrebbe derivare dal fiume Tamigi. L'etimologia del nome Londra è incerta. Si tratta di un nome antico ed è rintracciabile nelle fonti a partire dal II secolo. Il nome originario era Londinium, che ne testimonia l'origine Romano-Britannica.
Quanti piani ha lo Shard di Londra?
Nei suoi 87 piani (72 utilizzati) The Shard include uffici (piani 3-28), ristoranti (piani 31-33), il lussuoso hotel Shangri-La (piani 34-52), appartamenti (piani 53-65), un belvedere (piani 68-72) e la guglia (piani 73-87).
Qual è il grattacielo più alto d'Europa?
1- Lakhta Center, San Pietroburgo, 462 metri
Il grattacielo più alto d'Europa si trova a San Pietroburgo, e svetta per la bellezza di 462 metri. Per fare dei paragoni, si tratta di poco più della metà del Burj Khalifa, ma del doppio del grattacielo più alto d'Italia, ovvero della UniCredit Tower di Milano.
Cosa fare a Londra non da turista?
- Viste panoramiche gratuite della città Immagine: Roseanne / Tripadvisor. ...
- Guida una barca lungo il canale. ...
- Lanciati in un'avventura sugli alberi a Battersea Park. ...
- Scopri realtà eccentriche. ...
- Trascorri una notte in un museo. ...
- Avvista i cervi a Bushy Park e Richmond Park.
Cosa fare a Londra senza spendere soldi?
- Evensong all'Abbazia di Westminster.
- L'Osservatorio di Greenwich, tra stelle e viste mozzafiato della città
- Arte d'avanguardia il primo giovedì del mese.
- Divertimento allo stato puro al Museo di Storia Naturale.
- Un tesoro da scoprire alla Mediatheque.
Cosa vedere a Londra che nessuno sa?
- Leighton House Museum. ...
- Il quartiere di Walthamstow. ...
- Kew Royal Botanic Gardens. ...
- La stazione di St Pancras. ...
- Richmond Park. ...
- Little Venice. ...
- Il tempio Shri Sanatan Hindu Mandir. ...
- The Monument to the Great Fire of London.
In che quartiere si trova Notting Hill?
Notting Hill è un quartiere residenziale di Londra, appartenente alla municipalità del Borgo reale di Kensington e Chelsea. È situato nella parte occidentale della prima fascia urbana e, a partire dalla fine degli anni novanta del Novecento, è diventato un'area residenziale particolarmente richiesta ed esclusiva.
Dove si esce la sera a Londra?
Andate a Shoreditch se i bar e i locali notturni sono la vostra passione, oppure a Camden per i locali di musica dal vivo come lo Spiritual Bar o l'Electric Ballroom. Se siete amanti della musica, aspettate il London Moon per dare il via alla vostra serata.
Dove vedere skyline di Londra?
THE SHARD. Parlando di panorami londinesi, non poteva mancare quello che ho visto dal The Shard, il grattacielo più alto della città e dell'Europa Occidentale. Progettato da Renzo Piano e situato nel Southwark, con la sua forma a scheggia caratterizza dal 2012 lo skyline di Londra.