Qual è il periodo delle piogge a Bangkok?
Stagione delle piogge (Giugno - Ottobre) I mesi tra giugno e ottobre coincidono a Bangkok con la stagione delle piogge e ovviamente con la bassa stagione, anche se negli anni questo concetto è stato rivisto in quanto i mesi realmente sconsigliati a causa delle piogge sono solo settembre e ottobre.
Qual è il mese migliore per andare a Bangkok?
Quindi, se ti chiedi quando andare a Bangkok, sappi che il periodo migliore è tra novembre e febbraio, quando il clima è più fresco e asciutto. Tra marzo e maggio, il caldo può superare i 40°C e rendere più faticose le visite.
Qual è il mese più piovoso in Thailandia?
In particolare, il mese di ottobre è forse il meno indicato per intraprendere un viaggio in Thailandia: questo momento dell'anno è considerato infatti il più piovoso, nonostante le temperature rimangano elevate. La zona del Golfo della Thailandia fa eccezione a questo schema.
Qual è la stagione delle piogge a Bangkok?
La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio. Le temperature non raggiungono mai vette estreme e variano da un massimo di 35° in Aprile ad un minimo di 20° a Dicembre.
Che periodo non andare in Thailandia?
Quando non andare in Thailandia: i periodi sconsigliati
Restando sempre su indicazioni di carattere generale, la stagione delle piogge (maggio-ottobre) è il periodo meno indicato per viaggiare in Thailandia. In particolare, ottobre è spesso indicato come il mese più sconsigliato perché il più piovoso dell'anno.
QUANDO andare in Vacanza In THAILANDIA? CONSIGLI sul METEO
Quando non andare a Bangkok?
I mesi meno adatti per andare a Bangkok sono sicuramente quelli legati al periodo delle piogge, a partire dal mese di aprile fino al mese di ottobre, quando il clima particolarmente umido e le alte temperature si uniscono all'aria piuttosto inquinata della città e anche ad un aumento delle zanzare, soprattutto a ...
Dove piove meno in Thailandia?
Se hai voglia di mare la costa del Golfo della Thailandia è l'opzione migliore. Località come Chumphon, Hua Hin, Khanom, Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao hanno livelli di precipitazioni molto più bassi rispetto alla costa andamana.
Quanti giorni stare a Bangkok?
Per un viaggio classico di 2 settimane, il tempo necessario per visitare Bangkok è di 3 giorni ma è tranquillamente estendibile fino a 5 giorni per completare al meglio la visita della città. Ecco, perciò, le nostre idee per un itinerario a Bangkok di 3 e 5 giorni rispettivamente.
Quanto dura la stagione delle piogge?
L'espressione viene usata principalmente per i paesi con clima equatoriale e tropicale. In linea generale nell'emisfero boreale la stagione delle piogge si colloca fra maggio e settembre (quindi in ogni caso ha il proprio apice nel periodo estivo) e in quello australe fra novembre e marzo.
Qual è il periodo più freddo in Thailandia?
La stagione secca o fredda: va dal mese di novembre a quello di febbraio.
Quanto durano le piogge monsoniche?
Nelle zone monsoniche il periodo di siccità è lungo, ma i quattro mesi di piogge lo compensano abbondantemente.
Qual è il periodo migliore per andare al mare in Thailandia?
Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle località balneari del Golfo della Thailandia settentrionale è compreso da Novembre a fine Aprile. Il Golfo della Thailandia meridionale, invece, è soggetto al monsone orientale nel periodo compreso da fine Ottobre a fine Gennaio.
Dove andare al mare da Bangkok?
- 2, L'isola di Koh Larn.
- 3, La spiaggia di Bang Saen.
- 4, La spiaggia di Jomtien.
- 5, La spiaggia di Samae.
- 7, La spiaggia di Cha-am.
- 8, La spiaggia di Pranburi.
- 9, L'isola di Koh Chang.
- 10, La spiaggia di Mae Phim.
Quali sono le cose da vedere e fare a Bangkok in estate?
Bangkok è calda tutto l'anno, ma soprattutto nei mesi estivi di luglio, agosto e settembre è ancora più calda. Le temperature minime si aggirano intorno ai 25°C, mentre le massime possono raggiungere i 36°C, che in una città umida come Bangkok sono decisamente troppo caldi.
Quali sono le cose da fare assolutamente a Bangkok?
- Tempio del Buddha sdraiato (Wat Pho) 4,6. 51.413. ...
- Chatuchak Weekend Market. 4,3. 18.275. ...
- Grande Palazzo Reale. 4,2. 35.981. ...
- Siam Paragon. 4,3. ...
- Tempio dell'alba (Wat Arun) 4,4. ...
- MBK Center (Ma Boon Khrong Center) 15.008. ...
- Casa di Jim Thompson. 4,3. ...
- Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaeo) 4,4.
Dove mangiare assolutamente a Bangkok?
- Spectrum Lounge & Bar. 4,9. (3.031) Chiuso ora. ...
- SEEN Restaurant & Bar Bangkok. 4,9. (3.604) Chiuso ora. ...
- Rongros Bangkok. 4,6. (267) Chiuso ora. ...
- Thiptara Thai Restaurant. 4,4. (470) ...
- Blue Sky Rooftop Bar. 4,9. (1.634) ...
- Tossakan Thai Curry House. 4,7. (212) ...
- Kurissara Thai Cuisine. 4,7. (853) ...
- Buddy Beer Wine Bar and Grill. 4,3. (1.116)
Come vestirsi a Bangkok?
Per questo consigliamo di mettere in valigia prima di tutto vestiti leggeri: t-shirt, pantaloni di lino o di cotone, occhiali da sole, cappelli e creme protettive. Non girare per Bangkok con pantaloncini, canotte o maglie troppo scollate.
Quali mesi non andare in Thailandia?
Quando non andare in Thailandia
In generale, è meglio evitare la stagione delle piogge, da maggio a ottobre, poiché è caratterizzata da precipitazioni monsoniche, umidità elevata e possibili inondazioni.
Quando evitare la Thailandia?
Il periodo peggiore per visitare la Thailandia è durante la stagione dei monsoni, da maggio a ottobre. In questi mesi, le piogge sono abbondanti e costanti, causando disagi nei trasporti pubblici e la chiusura di alcuni resort. Tuttavia, se non ti preoccupa la pioggia, troverai ottimi affari e meno turisti.
Cosa comprare in Thailandia?
- Abbigliamento.
- Inalatori di erbe, a moda del momento.
- Cosmetici coreani e thailandesi.
- Olio di cocco artigianale.
- Gioielli con zaffiri, argento e diamanti.
- Cuscini Thai e materassi ripiegabili.
- Attrezzatura per la Muay Thai.
- Spezie e tè
A cosa stare attenti a Bangkok?
Fai attenzione a Bangkok, soprattutto nei quartieri contraddistinti da prostituzione e criminalità. Ricorda di seguire sempre il buon senso e di fidarti del tuo istinto. Questi consigli possono aiutarti a evitare truffe e furti durante il tuo viaggio in Thailandia e goderti il tuo soggiorno in tutta sicurezza.
Come muoversi a Bangkok?
Bangkok dispone di due reti di metropolitana leggera per pendolari: il BTS Skytrain e l'MRT (Mass Rapid Transit). La BTS è un modo economico e veloce per spostarsi in città. Con le sue 2 linee e 60 stazioni, la BTS ti porterà in tutte le zone centrali della città.
Quando è l'alta stagione in Thailandia?
L'alta stagione in Thailandia, come accennato in precedenza, va da novembre ad aprile. I mesi migliori sono quelli fino a marzo. Aprile (al termine della stagione secca) è il mese più caldo dell'anno con temperature che possono arrivare fino a 40 gradi!