Qual è il numero verde per le segnalazioni in autostrada?
Servizio Clienti ANAS Per segnalare oggetti in autostrada ad ANAS è possibile chiamare il numero verde Pronto ANAS 800 841 148.
Chi chiamare per segnalazioni in autostrada?
Il Servizio Clienti “Pronto Anas” 800 841 148 è attento alle esigenze dei cittadini e risponde ad ogni richiesta e segnalazione, per favorire, in modo concreto, chi entra in contatto con Anas.
Come chiamare SOS in autostrada?
In alternativa, l'Utente può comporre il Numero Unico per le Emergenze 112.
Qual è il numero di emergenza per l'autostrada?
In alternativa, l'utente può comporre il Numero Unico per le Emergenze 112.
Chi chiamare in caso di emergenza in autostrada?
Per richiedere il soccorso stradale gestito da ACI, occorre chiamare il numero verde 803.116, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, da telefono fisso e da cellulare di un gestore italiano.
SEMAFORO PER ONDA VERDE?! ECCO COS’E’ E COME FUNZIONA.
Come segnalare la posizione in autostrada?
Call Center Viabilità
Un modo per segnalare la presenza di ostacoli in autostrada è attraverso il Cal Center Viabilità di Autostrade per l'Italia, attraverso il numero 840 04 21 21, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Come posso chiedere aiuto in autostrada?
In alternativa è possibile comporre il numero per il soccorso stradale in autostrada 803116 e attendere i servizi ACI: questo recapito, valido entro il territorio italiano, è gratuito e accessibile da rete mobile.
Come segnalare una macchina in autostrada?
Servizio Clienti ANAS: per segnalare oggetti in autostrada, contattare il numero verde Pronto ANAS 800 841 148. Polizia Stradale: se non si conosce il gestore, è possibile contattare la Polizia Stradale al numero 1518 per segnalare pericoli al CCISS (Centro di Coordinamento Informazioni sulla Sicurezza Stradale).
Quanto costa il soccorso autostradale?
Se non hai una garanzia apposita inclusa nella polizza, il soccorso stradale con carro attrezzi in autostrada generalmente costa dai 116,90 ai 140,20 euro, mentre su strada normale va in media dai 46,55 ai 55,86 euro.
Come parlare con un operatore per autostrade?
Franco Menin Ciao Franco, dopo aver chiamato l'803 111 è necessario selezionare il tasto 1 “viabilità”, come suggerito dalla voce guida, e successivamente il tasto 9 “richiesta di parlare con operatore”.
Come posso contattare l'assistenza clienti dell'autostrada A4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Che numero è 1518?
Il CCISS “Viaggiare Informati e Sicuri” diffonde le informazioni anche via Twitter @CCISS_Ministero, mediante l'app iCCISS ed il numero gratuito 1518. I bollettini della viabilità “Onda Verde”, in collaborazione con CCISS Viaggiare Informati e Sicuri, sono trasmessi quotidianamente dalle reti Radio RAI 1, 2 e 3.
Come segnalare il traffico?
Sarà necessario contattare la Centrale Operativa della Polizia Locale di Roma Capitale, attiva 24 su 24, corrispondente al numero 06 67691.
Qual è il numero verde dell'autostrada A22?
Per informazioni urgenti o in tempo reale contattare il Centro Assistenza Utenza: 800 279940 (numero verde) +39 0461 980085.
Come posso segnalare un automobilista pericoloso in autostrada?
Puoi segnalarlo alla polizia stradale dell'area territorialmente competente. Non possono più fare nulla per le cose che hai visto, ma possono tenerlo sotto attenzione per il futuro (es. posti di blocco o segnalazioni a pattuglie in giro).
Come segnalare un veicolo fermo in autostrada?
In caso contrario, puoi contattare il soccorso stradale ACI al numero 803.116. Agli operatori dovrai indicare la tua posizione esatta. Per farlo puoi aiutarti con i cartelli collocati sull'autostrada e, più nello specifico, con i segnali di progressiva ettometrica.
Come segnalare una macchina sospetta?
Digitate la lettera T sul display del vostro telefonino poi uno spazio vuoto e il numero di targa dell'automobile o della moto sospetta. In questo caso se si desiderano ulteriori informazioni o se si vuole segnalare un'auto sospetta bisogna rivolgersi al più vicino ufficio di Polizia (113) o dei Carabinieri (112).
Quanto costa SOS in autostrada?
In genere il costo può aggirarsi intorno ai 300-400, specialmente se il guasto avviene sull'autostrada. Se invece la distanza tra il luogo del guasto e l'autofficina è inferiore, il costo del soccorso stradale può scendere anche a 100-200 euro.
Chi chiamare se mi si ferma la macchina in autostrada?
Chiamare il soccorso ACI
Con il numero verde 803.116 si può richiedere soccorso su tutta la rete autostradale italiana. Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è il servizio offerto dall'Automobile Club d'Italia, l'unico modo legale per essere “recuperati” sulle nostre vie di grande scorrimento.
Quanto costa un carroattrezzi per percorrere 20 km?
Questo significa che il costo totale dell'intervento aumenterà in base alla distanza da percorrere. Ad esempio, se il carroattrezzi deve percorrere 20 km per raggiungere il tuo veicolo, il costo totale dell'intervento sarà di circa 130 euro.
Cosa fare se mi si ferma la macchina?
Se l'auto si ferma improvvisamente la prima cosa da fare è rallentare fino a fermarsi ed accostare per evitare incidenti con i veicoli retrostanti. Cercare di riavviare l'auto. Verificare quindi se sia possibile riavviare l'auto, in modo da poter almeno raggiungere l'autofficina più vicina.
Cosa indica un cartello marrone in autostrada?
I segnali marroni indicano località o punti di interesse storico, artistico, culturale e turistico. Questo colore è scelto per differenziare chiaramente le informazioni turistiche dalle indicazioni generali di traffico, permettendo agli automobilisti di individuare facilmente attrazioni e aree di interesse.
Cosa significa il cartello quadrato verde in autostrada?
Nello specifico, al posto del noto cartello rotondo di divieto di superamento del limite di velocità consentito di 100 km/h, viene esposto, sui pannelli a messaggio variabile, un cartello di forma quadrata (con scritta bianca su sfondo verde) per indicare la velocità massima consigliata.
