Perché visitare Bilbao?
Bilbao deve il suo aspetto di città futuristica soprattutto all'opera del famosissimo architetto Santiago Calatrava, che ha creato opere anche a Tenerife e Valencia. Tra le sue opere più popolari presenti nella città basca, troviamo il Puente Calatrava, chiamato anche
Quanti giorni sono necessari per visitare Bilbao?
Quanti giorni ci vogliono per vedere Bilbao? Per visitare Bilbao sono sufficienti 2 o 3 giorni. Ovviamente, dipende tanto dai tuoi ritmi, se desideri concentrarti anche sulla visita ai musei e se hai intenzione di scoprire anche i dintorni di Bilbao.
Cosa c'è da vedere a Bilbao?
- Basilica di Begoña.
- Plaza Unamuno.
- Mercato della Ribera.
- Chiesa di San Antón.
- Plaza Nueva di Bilbao.
- Teatro Arriaga.
- Museo di Belle Arti di Bilbao.
- Parco di Donna Casilda Iturrizar.
Com'è la città di Bilbao?
Bilbao: cosa vedere oltre al Museo Guggenheim
Bilbao è una città culturale, ma anche gastronomica e verde, contornata da parchi e colline, nonché centro storico e politico della regione. Con oltre 300.000 abitanti, situata sulla costa opposta a Barcellona, Bilbao gode di un clima oceanico mite, piovoso e umido.
Cosa vedere a Bilbao a piedi?
- 1 Teatro Arriaga. Partite dal neobarocco Teatro Arriaga, nel Casco Viejo. ...
- 2 Plaza del Arenal. ...
- 3 Puente Zubizuri. ...
- 4 Museo Guggenheim Bilbao. ...
- 5 Maman e Puppy. ...
- 6 Parque de Doña Casilda de Iturrizar. ...
- 7 Museo de Bellas Artes. ...
- 8 Estación La Concordia.
Perchè andare a BILBAO? Le mie considerazioni. Bilbao città #4
Cosa si mangia a Bilbao?
- Marmitako. Si tratta di uno stufato classico, perfetto da mangiare nella stagione invernale. ...
- Baccalà alla vizcaína. ...
- Calamari nel loro inchiostro. ...
- Cocochas. ...
- Piperrada. ...
- Formaggio Idiazábal. ...
- Dolci tipici baschi. ...
- Cosa bere a Bilbao?
Quando andare a Bilbao?
Maggio, giugno e agosto sono i momenti migliori per poter visitare anche Bilbao. Se doveste andare in agosto, prenotate l'alloggio in anticipo, rischiereste di non trovare posto e di non poter assistere alla manifestazione della Semana Grande, la grande festa a Bilbao.
Quanto dista il mare da Bilbao?
La distanza tra Bilbao e Spiaggia della Concha è 76 km. La distanza stradale è 98.5 km.
Che lingua si parla a Bilbao?
La lingua basca (nome nativo: euskara [euˈs̺kaɾa]; in spagnolo: euskera o vasco) è una lingua paleoeuropea parlata nel Paese basco, cioè in aree geografiche situate nel nord della Spagna (Paese basco spagnolo Hegoalde: regione della Navarra e Comunità autonoma dei Paesi Baschi) e nell'estremo sud-ovest della Francia ( ...
Cosa fare a Bilbao gratis?
Durante un tour a piedi gratuito a Bilbao , puoi scegliere di vedere il Museo delle Belle Arti di Bilbao, la Piazza Nuova, Akuna Zentroa, La Cattedrale di Santiago, il ponte pedonale Zubizuri, La Basilica di Nostra Signora Begonia, il Ponte di Vizcaya, Euskal Museoa Museo Basco di Bilbao, Parco Etxebarria o Giardini ...
Come si arriva da Bilbao a San Sebastian?
Il tempo di viaggio medio in treno da Bilbao a San Sebastián è di 5h 50min per percorrere 77 km. Ci sono normalmente 3 treni al giorno e il treno più veloce da Bilbao a San Sebastián impiega 4h 28min. Puoi acquistare i biglietti a partire da 15,30 € prenotando in anticipo.
Cosa fare per 3 giorni a Bilbao?
Con 3 giorni a vostra disposizione per visitare Bilbao, non perdetevi il casco Viejo, il Mercado de Riberia, il Guggenheim Museum, il Museo di Belle arti e quello Marittimo. Dintorni di Bilbao, cosa vedere? Nei dintorni di Bilbao, tra le cose da fare, esplorate la città di Guernica e scoprite la sua storia.
Dove fare il bagno a Bilbao?
- Playa de Sopelana.
- Playa de la Arena.
- Playa Azkorri.
- Playa de Meñakoz Barrika.
- Ereaga.
Come andare dall'aeroporto al centro di Bilbao?
La linea A3247 collega il Termibus di Bilbao con l'aeroporto, con fermate in Gran Vía 79, piazza Moyua Osaguna/Hacienda e Alameda Recalde 11. Orario aeroporto - Bilbao: dalle 06:00 alle 22:00, ogni 20-30 minuti. Orario Bilbao - Aeroporto: Dalle 5:00 alle 22:00, ogni 20-30 minuti.
Quanti giorni a Bilbao e San Sebastian?
Tre giorni in ciascuna città potrebbero andare bene; potreste visitare anche Vitoria che è nell'interno, potreste fare l'andata dalla costa e il ritorno dall'interno o vice versa e potreste fermarvi anche a Pamplona.
Cosa fare fuori Bilbao?
- 1 - San Juan de Gaztelugatxe. ...
- 2 - Guernica. ...
- 3 - Portugalete, Las Arenas e il ponte Vizcaya. ...
- 4 - Santuario di Loyola. ...
- 5 - Getaria e Zarautz. ...
- 6 - San Sebastian. ...
- 7 - Vitoria-Gasteiz e La Rioja. ...
- 8 - Santuario di Arantzazu, Oñati ed Elorrio.
Come si dice ciao a Bilbao?
Bene! Avete già imparato come si dice “ciao” in spagnolo (“¡Hola!”), a dire come ci si chiama (“Me llamo…”) e a chiedere al vostro interlocutore o interlocutrice come si chiama (“¿Cómo te llamas?). ¡Felicidades! (“Complimenti!”).
Come si pronuncia Bilbao?
Bilbao (AFI: /bilˈbao/; in basco Bilbo) è una città della Spagna settentrionale, la più grande dei Paesi Baschi e capoluogo della provincia di Biscaglia.
Come si chiamano i cittadini di Bilbao?
Il Botxo, il nome che gli abitanti di Bilbao utilizzano per chiamare la città, affonda le sue radici nel quartiere di Casco Viejo —o Siete Calles—, un bellissimo reticolato di stradine che detiene orgoglioso il titolo di quartiere più antico della città.
Come arrivare a Bilbao da Italia?
Dall'Italia, il modo più semplice per raggiungere Bilbao è senza dubbio l'aereo, tuttavia, si può scegliere di combinare un volo su un'altra città spagnola, come Madrid, e poi un treno o un bus verso la città basca.
Quale mare bagna Bilbao?
Il mar Cantabrico bagna le coste di Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e nord della Galizia.
Come è il mare nei Paesi Baschi?
Paesaggi ondulati, vegetazione rigogliosa e mare spettacolare rendono le spiagge dei Paesi Baschi tra le più belle d'Europa. Le amano soprattutto i surfisti che trovano onde incredibili e condizioni ottimali per il surf.
Cosa comprare nei Paesi Baschi?
- Le acciughe del Cantabrico.
- La conserva di “Bonito del Cantábrico del País Vasco.
- Il formaggio Idiazabal.
- Le Tejas y Cigarrillos de Tolosa.
- Il Sidro Naturale dei Paesi Baschi.
- Txakolí de bizkaia, getaria e araba.
- Vino di Rioja alavesa.
Perché andare nei Paesi Baschi?
Foreste verdi, alte scogliere, formazioni rocciose incredibili e un'infinità di siti naturali ti aspettano nei Paesi Baschi. Che si tratti del suono del vento tra le montagne, del silenzio dei boschi o del rumore delle onde del mare, qui troverai tutto quello che serve per ristabilire il contatto con la natura.
Cosa mettere in valigia per i Paesi Baschi?
- In inverno: vestiti pesanti, sciarpa e cappello per ripararsi dal vento. ...
- In estate: vestiti comodi, leggeri e in tessuto traspirante; felpa e maglioncino; sciarpa leggera o foulard per ripararsi dal vento.