Perché FlixBus costa poco?
«Flixbus costa poco non perché comprime i nostri margini di guadagno o gli stipendi dei lavoratori, ma perché mette a sistema le realtà locali e ottimizza l'offerta: i nostri mezzi viaggiano con una media di 45 passeggeri. Non esiste che siano vuoti. È il modello Ryanair applicato ai bus».
Come fa il FlixBus a costare così poco?
In soldoni, FlixBus trova accordi con compagnie locali di trasporto mentre loro provvedono a tutto il resto, dalle autorizzazioni per le lunghe tratte all'acquisto dei mezzi, dal pagare la benzina allo stipendio degli autisti.
Quanto è sicuro FlixBus?
Tutti i nostri conducenti sono altamente specializzati e vengono regolarmente formati sulle norme di sicurezza, affinchè siano sempre preparati a fronteggiare qualsiasi evenienza. Grazie al tracking con GPS possiamo accertare in qualsiasi momento i tempi di guida e di riposo e la posizione dei nostri autobus.
Come fa a guadagnare FlixBus?
Flixbus guadagna attraverso la vendita di biglietti per i viaggi in autobus organizzati in collaborazione con i suoi partner di trasporto. La società stabilisce i prezzi dei biglietti, gestisce le prenotazioni e divide i ricavi con i suoi partner di autobus in base a accordi contrattuali specifici.
Qual è la migliore compagnia di autobus, FlixBus o Itabus?
Flixbus ha un'app migliore ed è la principale compagnia di autobus a lunga percorrenza in Europa, mentre Itabus è solo una compagnia nazionale in Italia. Considerando che l'unica ragione per preferirli al treno su un tale percorso è il prezzo… sceglierei il biglietto più economico che trovi.
POCHE CHIACCHERE E TANTO LAVORO: "IN ITALIA SI PUÒ ANCORA FARE IMPRESA" [STORIE DI SUCCESSO ]
Come mai Itabus costa così poco?
Il segreto della sua economicità risiede nella condivisione. I costi del carburante, del pedaggio e dell'autista vengono infatti suddivisi con gli altri passeggeri, ottenendo così un notevole risparmio economico.
Come sono i pullman di FlixBus?
FlixBus ti garantisce un posto a sedere con ampio spazio per le gambe. I nostri moderni autobus sono dotati di comodi posti a sedere per viaggiare con la massima comodità. Tutti i sedili sono dotati di schienali regolabili, perfetti anche per i viaggi più lunghi.
Chi è il padrone di FlixBus?
André Schwämmlein, fondatore & amministratore delegato (CEO)
André Schwämmlein è co-fondatore e amministratore delegato (CEO) di Flix.
Quanto prendono gli autisti del FlixBus?
Ad esempio, lo stipendio di un autista FlixBus che ha già una buona esperienza e lavori full-time, può aggirarsi attorno ai 1800/2.500€ al mese, ma anche in questo caso le variabili sono numerose (come le distanze percorse in termini chilometrici etc).
Quante pause fa FlixBus?
Nei nostri viaggi sono previste soste programmate che rispettano i tempi di guida e di riposo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, perciò non sono previste ulteriori soste.
Qual è il posto migliore sul FlixBus?
4) I posti migliori sono davanti/centrali evitando possibilmente quelli in faccia al WC (per "via vai" e odorini...). La parte posteriore del pullman oscilla di più.
Come si viaggia di notte con FlixBus?
Autobus Notturni
Se vuoi partire senza aver pianificato il viaggio, puoi recarti presso una delle nostre fermate autobus e acquistare il biglietto direttamente dall'autista. Tuttavia, prenotando il tuo biglietto con anticipo potrai beneficiare delle nostre tariffe più convenienti.
C'è il bagno su FlixBus?
Un ottimo servizio. Ampio spazio per le gambe, connessione Wi-Fi gratuita , libertà di andare in bagno quando si desidera, questi servizi ti permettono di non effettuare alcuna sosta durante il tragitto. Tutti questi servizi garantiscono la puntualità di ogni viaggio. Questi sono i veri vantaggi dello scegliere FlixBus ...
È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus?
È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus. Nonostante ciò, è preferibile non portare con sé alimenti molto odorosi ed evitare di lasciare briciole o rifiuti sull'autobus. A bordo dei pullman sono disponibili cestini per i rifiuti.
Quando conviene comprare FlixBus?
In generale, per acquistare i tuoi biglietti per i pullman Flixbus al miglior prezzo, consigliamo di prenotarli con almeno 28 giorni di anticipo.
Quante ore lavora un autista di FlixBus?
La settimana lavorativa degli autisti impiegati sul servizio Flixbus comprende solitamente 4 giorni di impiego su Flixbus, 2 giorni di impiego sul Trasporto Pubblico Locale e, infine, le 45 ore di riposo settimanale.
Chi finanzia FlixBus?
Oltre a un investimento primario in Flix, EQT Future e Kühne Holding acquisiranno partecipazioni dagli azionisti esistenti per formare un anchor investment a lungo termine in Flix. Tale investimento rafforzerà ulteriormente il bilancio di Flix e contribuirà ad accelerare la sua traiettoria di crescita profittevole.
Quanto guadagna un controllore del bus in Italia?
Quando guadagna un/una Addetto/a controllo accessi che lavora per Bus Company in Italia? Gli stipendi medi mensili per Addetto/a controllo accessi presso Bus Company - Italia sono circa €1.149, ovvero 23% al di sopra della media nazionale.
Come si chiamava prima FlixBus?
"MeinFernbus" diventa dunque semplicemente "FlixBus" in tutta Europa.
Chi ha comprato FlixBus?
I dettagli dell'operazione su un'azienda da oltre 3 miliardi. Porsche e il fondo EQT hanno acquisito il 35% di Flix, società nota in Europa per il proprio servizio FlixBus, che collega tante città grazie alla propria flotta di pullman.
Porsche ha comprato FlixBus?
Porsche Automobil Holding, insieme a un gruppo di investitori, ha completato acquisizione del 35% di Flix. La società che in Europa opera attraverso Flixbus e Flixtrain. La multinazionale tedesca, leader nella produzione di automobili, si è mossa in cordata con il fondo svedese Eqt e Kühne Holding.
Cosa succede se perdi il pullman FlixBus?
Se perdi il tuo autobus a causa di un ritardo sulla prima tratta, ti verrà prenotato gratuitamente il successivo mezzo disponibile. Segui le indicazione fornite tramite SMS o email. Per questo motivo consigliamo sempre di lasciare un numero di cellulare al momento della prenotazione del biglietto.
I FlixBus fanno fermate?
Viaggio piuttosto lungo e con poche fermate. Alle fermate, generalmente, un autista controlla che vengano caricati i bagagli e un altro controlla i QR-code, cioè i titoli di viaggio. Le fermate non sempre coincidono con il cambio dell'autista, ma quando giunge il momento, si fermano e fanno un cambio veloce.
Quali pullman hanno il bagno?
In particolare, i pullman dotati di bagno sono quelli standard e quelli Gran Turismo: entrambi hanno una capienza di circa 40-70 posti (fino a 85 per i pullman a due piani) e sono dotati di servizi igienici a bordo.
