Perché è famoso Tiffany?
Charles Lewis Tiffany è stato il primo gioielliere a definire l'anello di diamanti un simbolo d'amore. Nel 1886 ha presentato per la prima volta il Tiffany® Setting, l'anello di fidanzamento più iconico al mondo.
Qual è la storia del logo Tiffany?
Sotto la guida dell'eminente gemmologo della maison, il dottor George Frederick Kunz, il diamante fu tagliato da 287,42 carati a 128,54 carati con 82 sfaccettature, conferendo alla pietra la sua leggendaria e fiammeggiante brillantezza. La pietra divenne così il simbolo della raffinatezza artigianale di Tiffany & Co.
Cosa è più costosa di Tiffany?
svela il gioiello più prezioso: la riedizione della collana Word's Fair con un diamante di 80 carati.
Qual è la storia del charm "Please Return to Tiffany"?
Nasce da un portachiavi nel 1969. All'epoca Tiffany, al momento dell'acquisto, dava un ciondolo in argento con inciso “Please Return to Tiffany & Co. New York” seguito da un numero di registrazione. Se veniva smarrito e restituito al negozio Tiffany, riconsegnarlo al proprietario diventava semplicissimo.
Perché il colore si chiama Tiffany?
Il color Tiffany è un turchese sofisticato, elegante, indimenticabile e ha un codice Pantone: 1837 Blue. In questo caso, la cifra 1837 nel codice Pantone non è affatto casuale: si tratta infatti di un omaggio a Tiffany & Co. e indica la data di fondazione della celebre casa di gioielli newyorkese.
I miei GIOIELLI preferiti ♡
Che vuol dire Tiffany?
Origine e diffusione
Si tratta di una variante inglese medievale del nome Theophania (che deriva dal greco antico Θεοφάν(ε)ια, Theophán(e)ia, "manifestazione di Dio"). Tradizionalmente, veniva imposto alle bambine nate nel giorno dell'epifania.
Come si capisce se un Tiffany è originale?
Per riconoscere un gioiello Tiffany originale devi fare attenzione alla sua scatolina che deve essere verde acqua -anche detto Blue Tiffany-, quadrata e con dentro una bustina vellutata quadrata dello stesso colore.
Chi è il proprietario di Tiffany?
Alla fine di ottobre 2020 si è giunti ad una nuova intesa: LVMH acquisisce Tiffany & Co ad un prezzo di 16 miliardi di dollari con uno sconto quindi di 425 milioni di dollari; il prezzo per azione passa infatti da 135 dollari a 131,5.
Come si pulisce il bracciale di Tiffany?
Passa delicatamente uno spazzolino morbido a grana fine sulla parte posteriore e tra le fessure dei gioielli per eliminare sporco o residui. Risciacqua i gioielli in oro o in platino, asciuga tamponando e lucida con un pannetto lucidante Tiffany.
Chi era Tiffany?
Charles Lewis Tiffany è stato un imprenditore visionario con una grande passione per le gemme di colore più rare e straordinarie. Da quando, nel 1837, apre a New York il negozio di oggettistica e cancelleria Tiffany & Co., Charles Louis Tiffany definisce lo standard del lusso come lo conosciamo oggi.
Che diamanti utilizza Tiffany?
Tiffany & Co. utilizza diamanti approvvigionati in modo responsabile da miniere e fornitori conosciuti, e la maggior parte delle pietre grezze proviene da Botswana, Namibia, Sudafrica, Russia e Canada.
Qual è il gioiello più prezioso al mondo?
Diamante Wittelsbach Graff (80 milioni di dollari) - Il gioiello più costoso del mondo è, senza grandi sorprese, un altro diamante, ovvero questa gemma blu dal peso di 35,56 carati estratta dalle miniere di Golconda (India), passata in Baviera nel Casato di Wittelsbach e poi acquistata sempre da Laurence Graff nel 2008 ...
Qual era la collana di Tony Effe?
Qual era la collana di Tony Effe a Sanremo
Il cantante indossava una maxi catena in oro giallo di Tiffany&Co, composta da maglie grandi a gradazione in oro giallo. È un gioiello iconico della maison, a sua volta ispirato allo storico bracciale del 1962 composto con maglie industriali.
Dove vengono prodotti i gioielli Tiffany?
Da Tiffany & Co., investiamo da oltre 20 anni nella sostenibilità della nostra filiera. Possediamo e gestiamo laboratori di lavorazione dei diamanti in Belgio, Mauritius, Botswana, Thailandia, Vietnam e Cambogia, oltre a un laboratorio gemmologico Tiffany & Co.
Che materiale usa Tiffany?
Un po' di storia: la tecnica Tiffany
La sua particolarità è che, al posto del piombo, utilizza dei sottili nastri di rame per avvolgere i pezzi di vetro. Una volta creata la composizione (con tecniche e strumenti che andremo a scoprire) si usa dello stagno per saldare a caldo le giunture.
Cosa comprare da Tiffany a New York?
Il famoso marchio di lusso non vende solo gioielli, ma anche articoli per la casa, borse, occhiali da sole e altro. Entra in un mondo di diamanti e pietre preziose nel negozio Tiffany di New York.
L'argento Tiffany si ossida?
L'argento tende a ossidarsi specialmente se esposto all'aria salmastra, cloro e prodotti contenenti zolfo. Tuttavia, l'argento utilizzato regolarmente, in genere richiede meno cura, pertanto ti incoraggiamo a indossare i tuoi gioielli Tiffany & Co. quotidianamente per ritardarne il processo di ossidazione.
Che argento è quello di Tiffany?
Piatto in argento sterling 800/1000 prodotto da Tiffany & Co.
L'argento 925 diventa nero?
Argento nel suo titolo 925 o 800 NON diventa nero sotto condizioni diciamo normali. Perché? In generale possiamo dire: se non aspettiamo fino che si sporca (ossida) del tutto il nostro oggetto d' argento, si lascia con meno fatica lucidare . Eccezione fanno argenti argentati come oggettistica (cornici, vassoi ecc.)
Quanto guadagna un dipendente da Tiffany?
Lo stipendio base medio per la posizione di Sales Professional presso Tiffany & Co. è di 26.000 € all'anno. La retribuzione aggiuntiva media è di 71.661 € all'anno e può includere bonus in contanti, azioni, commissioni, partecipazione agli utili o mance. Come calcoliamo questi importi?
Qual è il significato del nome Tiffany in italiano?
Nome femminile inglese ripreso dal greco con il significato di apparizione. L'onomastico si festeggia il 1° novembre.
Chi è il capo di Sephora?
Ci sono nuovi volti nel board di Sephora. Guillaume Motte, infatti, è stato nominato nuovo presidente e amministratore delegato, carica che assumerà a partire dal 1° gennaio.
Quanto dura la garanzia Tiffany?
Se hai domande, ti preghiamo di chiamare il Servizio Clienti al numero 800 935 547. Gli orologi Tiffany sono garantiti da Tiffany and Company, una società di New York (“Tiffany”), per un periodo di garanzia di sessanta (60) mesi dalla data di acquisto, secondo i termini e le condizioni della garanzia limitata.
Chi ha inventato Tiffany?
Il fondatore Charles Lewis Tiffany ha introdotto negli Stati Uniti le prime pietre preziose importanti, e per questo Tiffany & Co. è stata ribattezzata dalla stampa “Re dei diamanti”. Tale notorietà continua con la presentazione dell'anello di fidanzamento Tiffany® Setting nel 1886, massima espressione del vero amore.
Quanto pesa il bracciale Tiffany?
Il bracciale e il suo ciondolo cuore, che può essere inciso. Il peso è di 38,7 grammi.