Perché è famosa Cefalonia?
Cefalonia è un'isola maestosa, elegante e sorprendente. Acque cristalline, meravigliose distese di sabbia, villaggi pittoreschi e monasteri medievali. È famosa per essere stata la location del film “Il mandolino del Capitano Corelli”, con Nicolas Cage e Penelope Cruz.
Per cosa è famosa Cefalonia?
- Myrtos Beach. 4,4. 4.697. Spiagge. ...
- Melissani Cave. 4,2. 5.573. Caverne e grotte. ...
- Assos. 4,6. 2.493. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Antisamos Beach. 4,3. 3.661. Spiagge. ...
- Petani Beach. 4,6. 1.864. Spiagge. ...
- Makris Gialos Beach. 4,3. 1.944. Spiagge. ...
- Skala Beach. 4,2. 1.898. ...
- Gentilini Winery & Vineyards. 4,8. 559.
Qual è il posto più bello di Cefalonia?
Spiaggia di Myrtos
Si trova nella parte nord dell'isola ed è considerata la spiaggia più bella di Cefalonia. Si tratta di una lunga distesa di sabbia fine a forma di mezza luna, circondata da imponenti scogliere e racchiusa in una baia senza vento, con acque turchesi e fini ciottoli bianchi.
Perché andare a Cefalonia?
Cefalonia, Perché visitarla
Visitarla sarà una piacevole scoperta. Infatti, qui troverete deliziosi villaggi e spiagge paradisiache bagnate da acque turchesi. Inoltre, per gli amanti della natura e dei paesaggi incontaminati, Cefalonia offre una ricca vegetazione mediterranea di abeti e cipressi.
Qual è la mitologia di Cefalonia?
La mitologia racconta che il giovane Kefalos, un rifugiato proveniente da Atene, una volta giunto a Cefalonia e conquistato un gruppo di abitanti chiamati Tafi, che vivevano nella penisola occidentale dell'isola, avesse tenuto sotto controllo l'isola per un lungo periodo di tempo e fosse poi diventato re.
CEFALONIA LA GUIDA COMPLETA DELL'ISOLA GRECA CON SPIAGGE DA SOGNO - Il Tuo Viaggio con un Click 🖱️
Perché ci fu l'eccidio di Cefalonia?
La guarnigione italiana di stanza nell'isola greca si oppose al tentativo tedesco di disarmo, combattendo sul campo per vari giorni con pesanti perdite, fino alla resa incondizionata, alla quale fecero seguito massacri e rappresaglie nonostante la cessazione di ogni resistenza.
Qual è il periodo migliore per andare a Cefalonia?
Il clima è quello tipico dell'area mediterranea, con inverni piovosi e miti ed estati secche. Il vento, che soffia da est, non è mai troppo forte. Il periodo migliore per visitare Cefalonia, come la maggior parte delle Isole greche, è giugno/metà luglio oppure fine agosto/settembre.
Cefalonia è un'isola economica?
Quest'isola in Grecia è favolosa e costa pochissimo (non la conosce nessuno) Ristoranti e hotel sono tra i più economici d'Europa, ma le spiagge di quest'isola sono meravigliose.
Quali sono i piatti tipici da mangiare a Cefalonia?
Non mancano ovviamente i classici come i Souvlaki gli spiedini di pollo, maiale o pecora, lo Giouvetsi agnello in pentola con riso, e la Papoutsakia melanzane al forno ripiene di carne e formaggio. Punto di forza di Cefalonia è il baccalà che viene proposto in diverse cotture sempre accompagnato dalla salsa Aliada.
Che lingua parlano a Cefalonia?
Quali lingue si parlano a Cefalonia? A Cefalonia si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l'inglese, il francese e l'italiano.
Quanti italiani furono fucilati a Cefalonia?
Il 24 settembre gli ufficiali italiani (circa 180) furono portati nel cortile di una casetta (casetta rossa) poco fuori dalla città di Argostoli e, a quattro-otto alla volta condotti presso una fossa naturale e fucilati.
Cosa si fa la sera a Cefalonia?
A volte, soprattutto d'estate, vengono organizzate diverse feste a tema sulle spiagge più famose di Cefalonia. La maggior parte della vita notturna si concentra ad Argostoli, capoluogo dell'isola, con moderni club e grandi discoteche dove divertirsi tutta la notte tra musica dance e cocktails.
Che significa Cefalonia?
Il nome attuale, di significato poco chiaro (dai Cefallenî "uomini della montagna", oppure "isola elevata"), compare per la prima volta in Erodoto (IX, 28); Omero la chiama Σάμος (Il., II, 634; Od., IV, 671) o Σάμη (Od., I, 246) dalla sua maggiore città.
Che animali ci sono a Cefalonia?
La fauna è sorprendentemente ricca e l'isola ha una vasta gamma di animali selvatici tra cui volpi, lepri, donnole, martore e ricci.
Cosa è successo a Cefalonia nel 1943?
L'Eccidio di Cefalonia 23 – 28 Settembre 1943. Sull'isola di Cefalonia gli 11.500 soldati e ufficiali della Divisione Acqui sono arrivati nell'aprile 1941, dopo aver perso un quarto dei propri effettivi nella disastrosa offensiva contro la Grecia lanciata da Mussolini nell'autunno 1940.
Qual è il paese più bello di Cefalonia?
Assos è il paesino più fotogenico di tutta Cefalonia, un posto che non si può non visitare durante una vacanza sull'isola.
Cosa comprare a Cefalonia?
Miele di pino nero, origano selvatico, mandola o vino Robola sono prodotti tipici di Cefalonia ed oltre ad essere deliziosi raccontano la storia veneziana e la biodiversità unica di quest'isola.
Qual è un altro nome per Cefalonia?
Ritrovamenti di necropoli organizzate rendono evidente come l'isola fu largamente abitata fin dall' XI secolo a.C., quando intorno al 1300 a.C. cominciò ad apparire il nome del re Cephalus e dell'isola detta Cefalonia.
Che tipo di turismo c'è a Cefalonia?
Qui a Cefalonia il mare è proprio stupendo, ma la vostra vacanza può riservarvi piacevoli sorprese come passeggiate panoramiche in mezzo alla natura, visite a particolari fenomeni geologici e l'incontro con una storia millenaria.
Qual è il luogo più bello della Grecia?
- L'Acropoli, Atene. Immagine: Management / Tripadvisor. ...
- Santorini, Isole Cicladi. Immagine: Matthew Waring / Unsplash. ...
- Delfi, Focide. ...
- Idra, Isole del Golfo Saronico. ...
- Creta. ...
- Meteora, Tessaglia. ...
- Corfù, Isole Ionie. ...
- Monte Olimpo, Tessaglia.
In che zona di Cefalonia è meglio alloggiare?
Secondo me, le migliori località dove alloggiare a Cefalonia sono: Argostoli, il capoluogo dell'isola. Assos, un pittoresco villaggio situato a nord di Cefalonia, ideale per una vacanza romantica. Fiscardo, l'incantevole villaggio cosmopolita preferito dalla jet set greca e internazionale.
Cosa si mangia a Cefalonia?
Tra i piatti tipici spiccano le melanzane imam (ripiene di cipolle, pomodori e prezzemolo e cotte al forno), il briam (patate, melanzane, zucchine e pomodori al forno), skordostubi (aglio schiacciato nel mortaio con sale, olio e limone) ed i pomodori e peperoni ripieni (il ripieno è costituito da riso e pomodoro).
Per cosa è famosa Skiathos?
Sessanta spiagge, villaggi di pescatori animati da taverne e Ouzo e un porto che vede protagonisti, oltre alla promenade, yacht di lusso di personaggi famosi dal calibro internazionale. Ecco cosa vedere a Skiathos, una delle isole più note e apprezzate dell'Arcipelago delle Sporadi, situato nel Mar Egeo.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Cefalonia?
10 giorni tra spiagge incontaminate, monti, baie pittoresche e gli abitanti di Cefalonia che hanno saputo preservare al meglio questa splendida isola.
Quanto costa una cena a Cefalonia?
Il costo medio di una cena dipende sempre dalle portate e da cosa si è preso. Noi in tre difficilmente spendiamo mai oltre i 40 euro.
