Cosa è successo a via Morghen-Vomero?
Il crollo di un manufatto fognario ha generato la colata di fango che questa mattina ha investito via Solimena riempiendo d'acqua la voragine che si era aperta lo scorso 21 febbraio in via Morghen.
Dove è caduta la strada al Vomero?
A Napoli, in via Scarlatti al Vomero si è aperta una voragine di quasi tre metri di diametro. Il fatto è avvenuto in piena zona pedonale, all'altezza del negozio Zara. Secondo una prima ricostruzione, il crollo della strada sarebbe stato agevolato con il passaggio di un camion comparatore dei rifiuti di Asia.
Quali sono le strade a rischio al Vomero?
- via Gino Doria pressi civ. ...
- via Ottavio Caiazzo, di fronte al civico 16, in prossimità dell'ingresso del Pronto soccorso del Santobono: dissesto su marciapiede;
- via Michele Cammarano: avvallamento su marciapiede dal civico 8 al civico 10;
Dove è crollata la strada a Napoli?
Una voragine di quasi tre metri di diametro si è aperta stanotte in via Scarlatti, famosa via dello shopping del Vomero, nella città di Napoli, in piena zona pedonale, all'altezza dello store Zara. Secondo le prime informazioni, il dissesto sarebbe legato alle condutture fognarie. La strada è stata chiusa.
In che via c'è stata la Voragine a Napoli?
Una voragine si è aperta nella notte nella zona pedonale di via Scarlatti, nel quartiere Vomero a Napoli. Nel buco è andato a finire un compattatore dei rifiuti rimanendo per fortuna in bilico.
Voragine in via Morghen a Napoli, i sopravvissuti: "Siamo vivi e fortunati. Non è il primo caso"
Dove è successo la voragine a Napoli?
Stanotte, un camion della raccolta rifiuti è rimasto incastrato in una voragine che si è aperta in via Scarlatti al Vomero, Napoli. L'incidente ha causato disagi al traffico, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
Come si chiama la via più famosa di Napoli?
La strada è chiamata "Spaccanapoli" in quanto divide nettamente, con la sua perfetta linearità, la città antica tra il nord e il sud. Lungo il suo percorso troviamo un'infinità di Chiese e di palazzi storici nobiliari.
Cosa è successo a via Stadera a Napoli?
Agguato in via Stadera a Napoli, 40enne ferito in strada. Era stato scarcerato a gennaio. L'uomo raggiunto da un colpi di pistola alle gambe era scampato ad un agguato nel 2012, quando venne ammazzato l'amico che era con lui.
Dove è caduto il palazzo a Napoli?
Dramma in pieno centro a Napoli. È crollata l'ala di un edificio, al civico 72, tra arco Mirelli e piazza della Repubblica, a due passi dal consolato americano. Molti detriti sono finiti sulle auto in sosta e su un autobus.
Cosa è successo a via Marina a Napoli?
Gli ultimi report, della metà di febbraio, parlano di 117 incidenti e tre decessi, numeri impressionanti, inaccettabili e in costante aumento». Lo dice il parlamentare di Avs, Francesco Emilio Borrelli, riferendo che la scorsa notte una autovettura si è ribaltata in via Marina, a Napoli.
Perché si chiama Vomero?
Il nome Vomero deriva dal "gioco del vomere" che i contadini della collina praticavano nei giorni festivi, sfidandosi a tracciare con l'aratro il solco più diritto.
Dove scappare in caso di eruzione nei Campi Flegrei?
- Monte di Procida: i residenti sarebbero trasferiti in Abruzzo e Molise.
- Bagnoli: gli abitanti verrebbero accolti in Basilicata e Calabria.
- Giugliano in Campania: parte della popolazione sarebbe destinata alle province di Bolzano e Trento.
Come è la zona del Vomero a Napoli?
Caratterizzato da strade larghe e alberate, il Vomero si distingue per la presenza di numerose ville storiche, parchi e aree pedonali. Dal punto di vista dei trasporti, il quartiere è servito dalla metropolitana Linea 1 (fermate Quattro Giornate, Vanvitelli e Medaglie d'Oro), ma anche da diverse funicolari.
Chi ha costruito il Vomero?
Il Risanamento e il Nuovo Rione Vomero
Durante il Risanamento furono costruite via Scarlatti, via Luca Giordano, via Bernini, via Morghen e piazza Vanvitelli.
Cosa è successo a San Martino a Napoli?
Lo scontro sarebbe stato causato da futili motivi
Un sabato notte di caos al Vomero che ha trovato l'apice con una maxi rissa scoppiata nel piazzale San Martino intorno alle ore 22. Pare che per futili motivi, forse qualche offesa di troppo, alcune persone sono arrivati alle mani.
Cosa c'è al Vomero?
- Certosa e Museo di San Martino.
- Castel Sant'Elmo.
- Belvedere San Martino.
- Pedamentine di San Martino.
- Villa Floridiana.
- Museo della ceramica Duca di Martina.
- Il Borgo di Antignano e i suoi misteri.
- Quartiere Case Puntellate.
Chi ha abitato nel Palazzo Reale di Napoli?
Il palazzo fu residenza dei viceré (rappresentanti dei re di Spagna prima e degli imperatori asburgici poi) fino al 1734, anno in cui Carlo di Borbone divenne re di Napoli e ne fece la sua sede ufficiale.
Cosa è successo a Roberto Saviano?
Il 5 novembre 2021 il Tribunale di Roma lo ha rinviato a giudizio con l'accusa di diffamazione per aver definito "bastarda", durante una trasmissione televisiva nel dicembre 2020, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.
Cosa è crollato a Napoli?
Napoli, a Scampia crolla ballatoio
Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato la tragedia. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano.
Cosa è successo a livello di Scampia?
Tre morti e 12 feriti, e oltre 800 persone sono state fatte evacuare. Questo è il bilancio drammatico dopo il cedimento di ieri di un ballatoio della Vela Celeste, edificio simbolo del quartiere di Scampia a Napoli.
Cosa è successo a via Cilea a Napoli?
Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, il conducente di un'auto proveniente ad elevatissima velocità da via Cilea e che svoltava a sinistra verso via Gemito ha sbandato, complice l'asfalto bagnato dalla pioggia, ed ha travolto quel che ad essa si parava davanti.
Come si chiama la via principale di Napoli?
Via Toledo (o via Roma che dir si voglia) è la strada più conosciuta di Napoli. Si estende in pratica da piazza Dante sino a Piazza Trieste e Trento.
Qual è la via più chic di Napoli?
A Napoli, ad esempio, lo shopping di lusso è sinonimo di Chiaia, uno dei quartieri più chic della città. Intorno a Piazza dei Martiri ci sono boutique e showroom, così come nelle vicine Via Gaetano Filangieri e Via Mille.
Perché a Napoli c'è una via che si chiama Spaccanapoli?
Chiamato "Spaccanapoli" perchè divide in due parti la città antica. L'itinerario ha inizio da Piazza del Gesù Nuovo, così denominata dalla presenza della Chiesa omonima dei gesuiti, edificata sull'area del rinascimentale palazzo Sanseverino, di cui conserva la facciata a bugnato a punta di diamante.
Come si chiama la via dell'amore a Napoli?
Vicolo dell'Amore a Napoli (Campania)
I versi più romantici delle canzoni racchiusi in grandi cuori, sono lo scenario che sovrasta gli innamorati a Napoli, nel vicolo dell'Amore, vicolo Santa Maria delle Grazie, nei Quartieri Spagnoli. La cornice perfetta per una giornata romantica.
