Dove si trova la porta 3 della biglietteria degli Uffizi?
Se hai prenotato il biglietto, dovrai presentarti 15 minuti prima dell'orario prenotato alla porta numero 3 al Piazzale degli Uffizi che si trova proprio sul lato opposto all'ingresso principale, (porta numero 1), dalla parte di Via dei Georgofili.
Dove si ritirano i biglietti per gli Uffizi?
Biglietterie di tutti i musei statali fiorentini quali il Museo Nazionale del Bargello (via del Proconsolo 4, Firenze).
Quanto tempo prima bisogna prenotare gli Uffizi?
Se volete essere certi di poter visitare la Galleria degli Uffizi in un particolare giorno e soprattutto in una certa ora del giorno, vi merita prenotare con 1-2 mesi di anticipo. Tra marzo e ottobre le disponibilità si esauriscono molto in fretta e rischiate di non poter essere accontentati.
Quanti piani ha la Galleria degli Uffizi?
Il museo si sviluppa su 3 piani collegati tra loro da ampie scalinate, che risalgono al XVI secolo, al tempo dei Medici quando gli Uffizi furono costruiti. Ci sono alcuni ascensori riservati ai visitatori che non possono utilizzare le scale.
Come funziona il passepartout per gli Uffizi?
Accessi illimitati per 1 anno dalla data scelta dal visitatore al momento dell'emissione della tessera, a Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, oltre al Museo Archeologico e al Museo dell'Opificio delle Pietre Dure, con priorità d'ingresso. Valido per due adulti, insieme ad un numero illimitato di bambini.
I depositi degli uffizi di Firenze - Porta a porta 01/11/2022
Cosa non si può portare agli Uffizi?
fumare (il divieto comprende anche le sigarette elettroniche) fotografare con l'uso del flash; fotografare o effettuare riprese video con selfie sticks, stativi e attrezzature professionali di qualunque genere.
Cosa è incluso con il biglietto degli Uffizi?
Con il biglietto degli Uffizi è possibile accedere gratuitamente al Museo Archeologico Nazionale e al Museo dell'Opificio delle Pietre Dure.
Quanto si paga per la Galleria degli Uffizi?
Tra il 1° marzo e il 31 ottobre:: L'ingresso alla Galleria degli Uffizi (compresi il Museo Archeologico Nazionale e il Museo dell'Opificio delle Pietre Dure) costa circa 20 euro, anche se esiste un biglietto ridotto a soli 2 euro per i giovani dell'UE tra i 18 e i 25 anni.
Quali sono gli orari di ingresso alla Galleria degli Uffizi?
Gli Uffizi sono aperti dal martedì alla domenica dalle 8.15 alle 18.50, con ultimo ingresso alle 17.30; il sabato, le domeniche e i festivi è necessario prenotare con almeno un giorno di anticipo.
Cosa c'è al secondo piano degli Uffizi?
La Sala della Niobe al secondo piano degli Uffizi.
Come vestirsi per andare agli Uffizi?
È richiesto un abbigliamento consono all'ufficialità degli ambienti museali (si considera inappropriato e dunque vietato, ad esempio, visitare il museo in costume da bagno, in abiti troppo succinti, in abiti da matrimonio, costumi storici ed ogni travestimento lesivo della dignità dei luoghi).
Quanto dura la coda per gli Uffizi?
È vivamente raccomandata la prenotazione per saltare la coda della biglietteria. In alcuni giorni la coda supera le 2 ore di attesa. Si può prenotare il biglietto anche il giorno stesso della visita ? Si, se c'è disponibilità è possibile prenotare fino ad un paio di ore prima.
Chi ha diritto al biglietto ridotto?
BIGLIETTO RIDOTTO: hanno diritto all'ingresso con biglietto a tariffa ridotta i cittadini dell'Unione europea di età compresa tra 18 e 25 anni e i docenti delle scuole statali italiane con incarico a tempo indeterminato.
Chi non paga gli Uffizi?
La gratuità è concessa alle persone con disabilità e a un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria, secondo il D.M.
Chi ha diritto al biglietto ridotto agli Uffizi?
La gratuità è concessa alle persone con disabilità e a un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria, secondo il D.M. 507/97 aggiornato al D.M. 13/2019 e L.104/92 (può essere necessario esibire idonea certificazione).
Quando è chiusa la Galleria degli Uffizi?
La prima domenica di ogni mese, il museo apre con orari normali e l'entrata è gratuita per tutti. Non c'è la possibilità di acquistare biglietti online per queste domeniche. Chiusura: tutti i lunedì, 1° gennaio, 1° maggio, 25 dicembre. NB: Il museo è aperto in tutte le festività non indicate sopra.
Quando si entra gratis agli Uffizi?
Ingresso gratuito ai musei statali la prima domenica di ogni mese.
Cosa vedere nella Galleria degli Uffizi a Firenze?
Itinerario agli Uffizi: le opere e gli artisti
E ancora la Madonna di Ognissanti di Giotto, come anche capolavori dipinti da artisti come Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Gentile da Fabriano. Da non dimenticare Piero della Francesca, Paolo Uccello, Filippo Lippi, Tiziano. E infine il Bacco e la Medusa di Caravaggio.
Dove si trovano le gallerie degli Uffizi?
La Galleria degli Uffizi si trova nel cuore di Firenze, proprio accanto a Piazza della Signoria ed il suo bellissimo Palazzo Vecchio. Si trova proprio tra Palazzo Vecchio ed il fiume Arno, con una bellissima vista su Ponte Vecchio.
Chi ha diritto al biglietto ridotto nei musei?
La GAM è particolarmente low cost: intero a 10 euro, ma ridotto a 8 per gli over 65 e i giovani tra i 18 e i 25 anni.
Quanto costa audioguida Uffizi?
Disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese, polacco. Costo: 6.00 €. La consegna delle audioguide è attiva fino alle ore 17.00. Situata al secondo piano, con terrazzo panoramico.
Quando musei gratis Firenze 2024?
Ogni prima domenica del mese, anche per il 2024, musei statali gratis per tutti; gratis anche i musei civici, ma solo per i residenti.
Chi ha la 104 paga i musei?
Per i musei invece, l'accesso delle persone disabili e dell'eventuale accompagnatore è gratuito in base a disposizioni del Ministero dei beni culturali.
Come funziona il biglietto ridotto?
Non si paga in base all'età, ma in base all'altezza. IMPORTANTE misurare i propri bambini con le scarpe perchè il centimetro fa la differenza e i bambini vengono misurati all'entrata. Bambini gratis fino a 89 cm poi pagano il ridotto fino a 120 cm. Donne incinta, disabili e anziani (over 65) pagano il ridotto.
Quando non si paga l'ingresso ai musei?
Nel 2019, il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo aumenta da 12 a 20 i giorni di ingresso gratuito nei musei e siti archeologici statali e lancia la campagna “Io Vado al Museo”. Da ottobre a marzo, ogni prima domenica del mese si conferma l'ingresso gratuito nei luoghi della cultura del MiBACT.