Dove si può andare a mare in Thailandia a dicembre?
Dicembre e gennaio sono particolarmente adatti per esplorare le isole del sud, come Phuket e Krabi, dove il mare calmo e turchese diventa un'oasi di tranquillità. Le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline ti ruberanno il cuore: saranno il teatro perfetto per rilassarsi sotto il sole tropicale.
Dove posso andare al mare in Thailandia a dicembre?
Dove andare in Thailandia a Dicembre
Se vuoi passare Natale e Capodanno sulle spiagge della Thailandia, dovrai indirizzarti verso Phuket, Krabi, le Phi Phi Islands e tutte le altre località affacciate sul Mare delle Andamane.
Dove non piove in Thailandia a dicembre?
Come accennato in precedenza, l'eccezione degna di nota è Koh Samui e le isole vicine sulla costa inferiore del Golfo della Thailandia. Altrove in Thailandia, il sole caldo, l'umidità più bassa e le temperature serali più fresche rendono dicembre un mese meraviglioso per esplorare città come Bangkok e Chiang Mai.
Dove si trova il mare più bello in Thailandia?
Dov'è il mare più bello della Thailandia? La risposta è molteplice, considerato che la Thailandia è bagnata da due mari: quello delle Andamane (dove si affacciano le conosciutissime località di Phuket e l'isola di Koh Phi Phi) e il golfo di Thailandia (che bagna le isole di Koh Samui e Koh Phangan).
Come è la Thailandia a dicembre?
Dicembre è il mese più fresco della Thailandia. La temperatura media giornaliera massima è di 32°C e la temperatura media giornaliera minima è di 24°C, fatta eccezione per il Golfo di Thailandia meridionale, che è in un clima monsonico, il resto del paese è molto secco e fresco, con cieli azzurri e limpidi.
15 COSE che devi sapere PRIMA di viaggiare in THAILANDIA
Quale isola della Thailandia scegliere a dicembre?
Dicembre e gennaio sono particolarmente adatti per esplorare le isole del sud, come Phuket e Krabi, dove il mare calmo e turchese diventa un'oasi di tranquillità. Le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline ti ruberanno il cuore: saranno il teatro perfetto per rilassarsi sotto il sole tropicale.
Qual è la temperatura del mare in Thailandia a dicembre?
Temperature in Thailandia a dicembre
Le temperature diurne variano tra i 25°C e i 30°C, mentre l'acqua del mare si mantiene su una media di 28°C. Questi valori rendono il clima ideale per nuotare, rilassarsi in spiaggia e dedicarsi a sport acquatici.
Qual è la spiaggia migliore in Thailandia?
- Patong Beach. 3,6. 17.225. Spiagge. Di Gicobianchi. ...
- Karon Beach. 4,2. 7.090. Spiagge. Di Amstav. ...
- Maya Bay. 4,0. 8.896. Spiagge. Di 905lucam. ...
- Railay Beach. 4,2. 5.901. Spiagge. ...
- Nai Harn Beach. 4,5. 4.493. Belvedere. ...
- Kamala Beach. 4,1. 2.723. Spiagge. ...
- Freedom Beach. 4,3. 3.835. Spiagge. ...
- Mu Ko Ang Thong National Marine Park. 4,3. 3.468. Spiagge.
Come spostarsi da Bangkok a Koh Samui?
Traghetto Bangkok – Koh Samui
La compagnia Seahorse Ferry offre un collegamento diretto via mare dalla capitale Bangkok a Koh Samui, con un paio di viaggi a settimana; la traversata dura però ben 22 ore ed il prezzo è simile a quello del volo aereo, quindi la convenienza è poca.
Qual è il periodo migliore per andare al mare in Thailandia?
Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle località balneari del Golfo della Thailandia settentrionale è compreso da Novembre a fine Aprile. Il Golfo della Thailandia meridionale, invece, è soggetto al monsone orientale nel periodo compreso da fine Ottobre a fine Gennaio.
Quali mesi non andare in Thailandia?
Quando non andare in Thailandia
In generale, è meglio evitare la stagione delle piogge, da maggio a ottobre, poiché è caratterizzata da precipitazioni monsoniche, umidità elevata e possibili inondazioni.
Che vestiti portare in Thailandia a dicembre?
Come ben saprai, nei mesi più caldi le temperature sono molto elevate, mentre nella stagione più secca possono giungere freddo e pioggia. Per questo consigliamo di mettere in valigia prima di tutto vestiti leggeri: t-shirt, pantaloni di lino o di cotone, occhiali da sole, cappelli e creme protettive.
Qual è il mese più piovoso in Thailandia?
In particolare, il mese di ottobre è forse il meno indicato per intraprendere un viaggio in Thailandia: questo momento dell'anno è considerato infatti il più piovoso, nonostante le temperature rimangano elevate. La zona del Golfo della Thailandia fa eccezione a questo schema.
Qual è il periodo migliore per andare a Koh Samui?
Koh Samui, nel Golfo della Thailandia, ha un clima leggermente più variabile con temperature simili ma stagioni delle piogge differenti. Se non sai quando andare a Koh Samui, il suo periodo migliore sarà da febbraio a settembre.
Quanto costa una vacanza in Thailandia a dicembre?
Viaggi Thailandia Dicembre da 1,049 €. Il miglior prezzo su Logitravel.
Qual è il periodo migliore per andare a Krabi?
La stagione migliore in cui partire alla volta di Krabi è senza dubbio quella secca, ovvero il periodo in cui le piogge sono un evento raro, le temperature si aggirano intorno ai 30 gradi e l'umidità è inferiore.
Cosa scegliere tra Phuket e Koh Samui?
Conclusione: Se ami le cascate e le escursioni in mezzo alla natura, Koh Samui è la scelta migliore. Se invece sei interessato alla fauna selvatica e alle foreste tropicali, Phuket è l'opzione più adatta.
Quali compagnie volano da Bangkok a Koh Samui?
- Bangkok Airways.
- Qatar Airways.
- Thai Airways International.
Come arrivare da Bangkok a Phi Phi Island?
La soluzione più rapida per arrivare da Bangkok a Isole Phi Phi è in volo e traghetto che costa ฿1600 - ฿6000 e richiede 5h 59min. C'è un autobus diretto tra Bangkok e Isole Phi Phi? Si, c'è un autobus diretto in partenza da Bangkok Khao San Road e in arrivo a Phi Phi Ferry Terminal.
Qual è la parte più bella della Thailandia?
Isole Trang, tra le più belle isole della Thailandia
Se cerchi il relax totale, le isole Trang sono la destinazione perfetta per te: la sabbia bianchissima e soffice, il mare cristallino e le formazioni rocciose particolari rendono le sue spiagge le più amate dai viaggiatori.
Dove costa meno in Thailandia?
Le visite alle isole thailandesi sono fantastiche, ma spesso più costose. Tutto deve essere trasportato via barca, con costi aggiuntivi per i turisti. Inoltre, i voli verso le isole del sud possono essere costosi. Al contrario, scegli il nord del paese (Chiang Mai, Pai) per un soggiorno a prezzi più convenienti.
Dove si trova il mare più bello del mondo?
- 1 – Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile. ...
- 2 – Grace Bay, Providenciales, Turks and Caicos. ...
- 3 – Playa Flamenco, Culebra, Porto Rico. ...
- 4 – Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Italia. ...
- 5 – Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia. ...
- 6 – Playa de ses Illetes, Formentera, Spagna.
Dove si può fare mare in Thailandia a dicembre?
- Mare delle Andamane. Il Mare delle Andamane è noto per le sue giornate perfette, calde e ventilate, ideali per fare snorkeling e scuba diving. ...
- Isola di Ko Chang. ...
- Khao Lak. ...
- Phi Phi Island.
Come arrivare alle Phi Phi Island?
Esistono due soluzioni per raggiungere l'isola di Koh Phi Phi Don, i traghetti ed i motoscafi, con i primi più economici (circa 400-500 baht per corsa), ma più lenti; in ogni caso il punto di attracco è il molo di Ao Ton Sai, situato sul lato sud.
Dove si può andare in Thailandia in inverno?
Come accennato, Phuket è la destinazione top per una vacanza al mare in Thailandia in inverno, da sempre molto apprezzata dai viaggiatori italiani, e per questo anche molto affollata soprattutto durante le festività natalizie. Non mancano lunghe spiagge di sabbia bianca e angoli per un soggiorno relax.