Dove non usare ACE Gentile?
Lascia agire per massimo10 minuti e prosegui il lavaggio con Ace Gentile ed il detersivo. Se hai dubbi sulla resistenza del colore, provalo su una parte nascosta del capo. Non utilizzare il prodotto su eventuali parti metalliche o macchie di ruggine.
Dove si può usare ACE Gentile?
ACE Gentile è una candeggina delicata sicura su tutti i colori e su tutti i tessuti, anche quelli sintetici o delicati come lana e seta. Aggiunta ad ogni lavaggio offre una triplice azione: smacchiare, igienizzare ed eliminare gli odori.
Che macchie toglie ACE Gentile?
Descrizione. ACE Gentile è la candeggina studiata appositamente per colorati! E' sicura su tutti i colori e su tutti i tessuti, anche quelli sintetici o delicati come lana e seta. Aggiunta ad ogni lavaggio rimuove germi e batteri igienizzando, smacchia e profuma!
Dove inserire ACE Gentile?
Versa Ace Gentile direttamente nel cestello sopra il bucato. Avvia subito il lavaggio. In caso di partenza ritardata, metti Ace nel cestello sopra il bucato in una pallina dosatrice.
Dove si può usare la candeggina?
La candeggina è una sostanza molto versatile: può essere impiegata sia per igienizzare le superfici, sia per sbiancare e smacchiare il bucato a mano e in lavatrice. Tuttavia, se non viene utilizzata con la dovuta attenzione, può risultare dannosa e rovinare oggetti e biancheria.
La candeggina delicata! Perché così importante aggiungerla al lavaggio e come utilizzarla
Dove non va usata la candeggina?
La candeggina non deve essere applicata su apparecchi in rame o acciaio inossidabile. Questo perché le sostanze chimiche corrosive in candeggina possono reagire con il metallo e lasciare macchie e persino corrosione, secondo ARCSI. “Utilizzare sempre detergenti approvati su superfici metalliche.
Per cosa si usa Ace Gentile?
ACE CANDEGGINA GENTILE
Aggiunta ad ogni lavaggio rimuove germi e batteri igienizzando, smacchia e profuma. Utilizzabile in lavatrice, per lavaggi a mano, come pretrattamento sulle macchie più ostinate. Adatto anche per le grandi superfici.
Perché l'Ace Gentile fa la schiuma bianca?
Ace gentile fa schiuma perché contiene agenti tensioattivi che reagiscono con l'acqua e creano una schiuma. Ha ragione, fa schiuma solo se ci sono germi e batteri. boh ma non è complicato da capire, è come versare dell'acqua ossigenata sul sangue, fa schiuma ma mica c'è il sapone!
Dove si mette la candeggina gentile?
messo direttamente all'interno del cestello. sopra i capi acari perché utilizzare. l'ace gentile.
Come lavare i vetri con Ace Gentile?
Spruzza una dose abbondante di ACE Bagno Brillante sui vetri della doccia, e cerca di coprire tutte le parti interessate dal calcare. Attendi 5 minuti affinché il prodotto possa agire più a fondo, poi strofina con il lato morbido della spugna.
Come togliere le macchie gialle sotto le ascelle delle magliette?
L'aceto è spesso la risposta a qualsiasi problema domestico e lo stesso vale per le macchie di scolorite sotto le ascelle. Basta prendere dell'aceto bianco distillato e strofinarlo sulla macchia prima di metterla in lavatrice con il solito ciclo.
Come togliere le macchie gialle di sudore dai vestiti bianchi?
Aceto bianco: miscela acqua e aceto bianco in parti uguali e tampona delicatamente la zona macchiata prima del lavaggio. L'aceto aiuta a scomporre i residui di sudore. Bicarbonato di sodio: crea una pasta con bicarbonato di sodio e acqua e applicala sulla macchia. Lasciala agire per un po' prima del lavaggio.
Come togliere il giallo da un vestito bianco?
I detersivi contenenti ossigeno attivo sono perfetti per rimuovere macchie gialle facilmente. Proprio come avviene con l'acqua ossigenata, penetrando nel tessuto ingiallito, queste sostanze smacchieranno efficacemente qualsiasi capo di biancheria tu stia cercando di pulire.
Quanta ACE Gentile mettere in lavatrice?
Per avere i migliori risultati dal prodotto, è bene che lei lo usi nel modo che raccomandiamo, e cioé seguendo le istruzioni d'uso riportate sul flacone di ACE Gentile, ossia, pretratti la macchia poi aggiunga 100 ml di prodotto al bucato a mano o al ciclo di lavaggio in lavatrice in aggiunta al detersivo.
Come disinfettare i capi neri?
L'acqua calda può facilmente far sbiadire i tessuti scuri e causare aloni biancastri sulle fibre. Pertanto, è importante impostare un ciclo di lavaggio a una temperatura massima di 40°C per i capi neri o scuri. Se possibile, opta per un ciclo di lavaggio breve e con una centrifuga al minimo dei giri.
Come igienizzare capi colorati?
I colorati possono essere lavati anche a 60°C, tutti gli altri vestiti hanno invece bisogno di un ciclo di lavaggio che non superi i 30/40°C. In generale, comunque, un lavaggio a 40 gradi disinfetta se abbinato a un detersivo con candeggiante o alla candeggina.
Che colori macchia la candeggina?
Le macchie rosa o rosse sono spesso il risultato della candeggina che reagisce con un tessuto colorato o bianco. Per toglierle si può provare a immergere il capo in una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua. Lasciare agire per almeno un'ora prima di risciacquare. Lavare quindi il capo con un detersivo delicato.
Come si usa ACE Gentile a mano?
Usa il tappo per dosare: 1 tappo = 75 ml 100 ml per carico da 4-5 kg 150 ml per 7 kg+ A MANO: 1. Versa 100 ml di ACE Gentile in 10 litri d'acqua e aggiungi il detersivo. 2. Aggiungi il bucato e lascialo in ammollo fino a 1 ora.
Come togliere la muffa con Ace?
Rimuovere la muffa
I prodotti migliori che puoi usare in questo caso sono la candeggina ACE Denso Più da diluire in acqua oppure ACE Spray Mousse da spruzzare direttamente sulle macchie di muffa. Entrambi i prodotti sono utilizzabili sia sui capi bianchi che sulle pareti verticali come muri e fughe tra le piastrelle.
Quando usare la candeggina delicata?
E' consigliabile usarla ad ogni lavaggio in aggiunta al detersivo liquido o alle pods dato che non sono detersivi completi. E' utilissima per pretrattare le macchie. Può essere altresì usata per pulire ed igienizzare sanitari, pavimenti e tutte le superfici dure della casa.
Come usare la candeggina per lavare i pavimenti?
Disinfettare i pavimenti con la candeggina
Si immerge un panno nella soluzione, si strizza e si applica sul pavimento. Non occorre il risciacquo ma è opportuno aprire le finestre per avere una buona ventilazione durante l'asciugatura. E' un ottimo modo per disinfettare i pavimenti anche per chi ha cani e gatti in casa.
Come fare l'ACE Gentile in casa?
In buona sostanza prendi 200 millilitri di acqua ossigenata a 130 volumi ed aggiungi 800 millilitri di acqua possibilmente demineralizzata. Ci aggiungi un cucchiaino di acido citrico per stabilizzarla e si ottiene la candeggina delicata.
Come si fa a disinfettare la lavatrice?
Prendete un bel bicchiere di aceto bianco e versatelo nel cestello, e poi un altro nello spazio per l'ammorbidente. Fate infine partire un lavaggio a vuoto a 90 gradi. È un vecchio rimedio della nonna ottimo per eliminare muffe e batteri, ma anche il calcare.
Perché la candeggina non va mai diluita con acqua calda?
e la soluzione di candeggina VA preparata fresca, quindi sul momento. La motivazione principale per cui sulle superfici. conviene utilizzare l'acqua fredda. è che con l'acqua calda si libererebbero più vapori.
Come sbiancare i panni bianchi ingrigiti?
Metodo: versate 4 l di acqua abbastanza calda con 115 g di bicarbonato in un lavandino o una bacinella e mescolate bene fino al completo scioglimento del bicarbonato. Immergete i panni ingialliti o ingrigiti in questa soluzione, assicurandovi che ogni indumento stia sommerso. Lasciate in ammollo per circa 8 ore.