Dove ha la residenza Jovanotti?
Nel corso della sua infanzia, Lorenzo era solito frequentare Cortona, in provincia di Arezzo, località dove vive e risiede da anni e di cui gli è stata conferita la cittadinanza onoraria. A Roma ha studiato presso il liceo Malpighi.
Dove ha fatto il servizio militare Jovanotti?
Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, a dicembre del 1988 inizia il servizio militare alla caserma Turinetto di Albenga, in provincia di Savona. Questa esperienza porta, in seguito, alla nascita della canzone "Asso", colonna sonora della serie televisiva "Classe di ferro".
Che fine ha fatto Lorenzo Cherubini?
Jovanotti è tornato a casa: Lorenzo Cherubini, rimasto ferito in un incidente nella Repubblica Dominicana nel luglio 2023 dopo una caduta dalla bicicletta che gli era costata una frattura del femore e della clavicola, aveva subito una nuova operazione al femore a metà gennaio 2024.
Cosa fa nella vita la figlia di Jovanotti?
Al post di Teresa Cherubini, non solo figlia di Jovanotti ma soprattutto giovane fumettista e illustratrice, che oggi compie 25 anni, sono subito piovuti tanti messaggi di auguri.
Che ha avuto la figlia di Jovanotti?
Lorenzo Jovanotti e la malattia della figlia: “Le gambe cedevano, sorpreso dalla forza di mia moglie e di Teresa” Lorenzo Jovanotti torna a parlare della malattia di Teresa, la figlia 22enne, che dopo anni di battaglie è riuscita a sconfiggere il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.
Jovanotti - Dove ho visto te
Chi ha scoperto Jovanotti?
Lorenzo Cherubini, Jovanotti, è il più famoso rapper italiano. Ha esordito a tredici anni come deejay alla radio, dove è stato scoperto da Claudio Cecchetto che nel 1987 l'ha lanciato come cantante.
Cosa è successo a Jova?
«Sono passati quattro mesi dal botto» e Jovanotti aggiorna via social i fan sulle sue condizioni di salute. Il 15 luglio, mentre era in vacanza a Santo Domingo, il cantante ha avuto un brutto incidente in bici rompendosi clavicola e femore.
Che intervento Jovanotti?
Sei mesi dopo la rovinosa caduta in bicicletta a Santo Domingo, Jovanotti è stato nuovamente operato. L'intervento, ha spiegato il cantante con un post su Instagram, è stato necessario «per ricostruire il femore che non era allineato correttamente» dopo la prima operazione chirurgica subita nel Paese caraibico.
Come sta Jovanotti dopo l'incidente in bicicletta?
Sto abbastanza bene, ho fatto fisioterapia stamattina e la farò anche oggi pomeriggio. Ci vuole un po' di tempo. Per me è una cosa che suona molto strana, di solito faccio le cose in maniera un po' frettolosa e frenetica. È la prima volta in cui mi capita di dovermi prendere cura di me stesso con pazienza.
Qual è la prima canzone che ha fatto Jovanotti?
L'esordio musicale vero e proprio avviene nel 1987 con il singolo Walking e, nello stesso periodo, sempre grazie a Claudio Cecchetto diventa uno dei personaggi di spicco di Radio Deejay. Nel 1988 pubblica un singolo di grande successo E' qui la festa seguito dal suo primo album Jovanotti for President.
Quanti fan ha Jovanotti?
Proprio il cantante cortonese è tra i cantanti più social del 2020, è terzo in assoluto per numero di follower su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube con oltre 9 milioni, primo nella classifica che riguarda i follower su Twitter con quasi 4 milioni.
Che scuola superiore ha fatto Jovanotti?
Nel corso della sua infanzia, Lorenzo era solito frequentare Cortona, in provincia di Arezzo, località dove vive e risiede da anni e di cui gli è stata conferita la cittadinanza onoraria. A Roma ha studiato presso il liceo Malpighi.
Perché Jovanotti si chiama così?
Il nome d'arte nato da un errore
Forse non tutti sanno che il suo pseudonimo nasce da un errore: quando ha esordito nel 1987 si faceva chiamare «Joe Vanotti», ma il tipografo incaricato di stampare i manifesti per promuovere una sua serata in discoteca scrisse «Jovanotti».
Chi è il compagno di viaggio di Jovanotti?
L'amico Gus però non si è occupato soltanto di allestire la migliore bicicletta possibile per Jovanotti ma, come accaduto nel primo viaggio documentato in "Non voglio cambiare pianeta" nel 2020, ha pedalato al suo fianco per alcune tappe fra Ecuador e Colombia.
Quanti anni ha Teresa Jovanotti?
Nata il 13 dicembre 1998, Teresa è cresciuta prevalentemente a New York, dove ha studiato in un college parificato italiano.
Chi è Teresa di Jovanotti?
TERESA CHERUBINI, LA FIGLIA DI JOVANOTTI, RACCONTA LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO. Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n'è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca.
Quanti soldi ha Emma Marrone?
Nel corso della carriera può vantare anche una vittoria a Sanremo e la partecipazione al festival nel ruolo di valletta, che le ha assicurato un guadagno di 70 mila euro.
Che macchina guida Jovanotti?
Subaru Solterra con Jovanotti al Jova Beach Party 2022
Sarà l'occasione per il brand giapponese di mostrare la nuova vettura elettrica del marchio, il suv Solterra.