Dove è ambientata la serie Rai Brennero?
La affianca Brennero, ogni lunedì in prima serata, che come si intuisce dal titolo è ambientata nel Südtirol e proprio come la sua "cugina" di palinsesto vede le location diventare protagoniste al pari dei due detective interpretati da Elena Radonicich e Matteo Martari, la PM Eva Kofler e il poliziotto Paolo Costa, che ...
Dove è girata Brennero serie TV?
Ambientata in Trentino Alto Adige, Brennero è girata a Bolzano. Proprio in provincia di Bolzano si trova il piccolo comune eponimo, quel Brennero che dà il nome alla serie. Le riprese si sono svolte a partire dall'inizio del 2022 fino alla fine dell'estate.
Ci sarà una seconda stagione di Brennero?
Bisogna calcolare i tempi legati alla scrittura, alle riprese (con eventuali impegni degli attori principali) e la post produzione. Molto probabilmente potrebbe essere trasmessa alla fine del 2025 (se con tempi favorevoli) o – molto più probabilmente – nel 2026.
Qual è la serie ambientata a Bolzano?
Dal 16 settembre al 7 ottobre, ogni lunedì per 4 prime serate, va in onda la serie Rai in 8 episodi Brennero, con Elena Radonicich e Matteo Martari prodotta da Cross Productions.
Perché la fiction si chiama Brennero?
La nuova serie targata Rai s'intitola Brennero e, sin dal titolo, reclama come missione non solo quella di avvincere il pubblico con una caccia a un assassino inafferrabile e astuto, ma anche quella di raccontare un luogo fatto di differenze e asperità, di convivenza che può farsi aspra.
Brennero, la nuova fiction Rai con Elena Radonicich - La volta buona 16/09/2024
In quale stato si trova il Passo del Brennero?
Il Passo del Brennero segna il confine: è il principale valico tra l'Alto Adige e il Tirolo Settentrionale, e quindi tra l'Italia e l'Austria.
Matteo Martari ha davvero una gamba sola?
Il personaggio di Matteo Martari porta una protesi a causa di un incidente che ha a che fare con le vicende che raccontiamo. Girare con un personaggio senza una gamba non è difficile, i visuals aiutano moltissimo.
Chi è l'ispettore Costa in Brennero?
Matteo Martari è Paolo Costa
È ispettore di polizia e il Mostro di Bolzano gli ha rovinato la vita portandogli via una gamba e Giovanna, l'amore della sua vita. È stata un'imprudenza alla guida, quella di Paolo, che rivela un carattere impulsivo e determinato, al limite dell'ossessivo.
Qual è la trama della fiction Brennero?
Una PM originaria di una facoltosa famiglia di lingua tedesca e un ispettore meno benestante di lingua e cultura italiana, entrambi con un passato complicato, si trovano costretti a lavorare insieme al caso di un serial killer, il Mostro di Bolzano, quando torna inspiegabilmente a colpire dopo molti anni.
Perché si chiama Bolzano?
La più diffusa è quella che indica il territorio di Bolzano come un antico possedimento di un uomo di nome "Bautius" (o "Baudius"), da cui derivò "Praedium Bautianum" o "Baudianum", ovvero "podere di Bautius" (o Baudius), poi tramutatosi in "Bauzanum", da cui attraverso varie trasformazioni il nome in italiano, tedesco ...
Come finisce Brennero serie TV?
L'uomo è stato trovato morto in una stanza d'albergo. Sembra si tratti di un festino a base di alcool e droga finito male. Ma Eva e Paolo ci mettono poco a capire che, dietro a quella morte illustre, si nasconde ben altro... Intanto, il matrimonio tra Eva ed Andreas (Giovanni Carta) è sempre più in crisi.
Quando ci sarà l'ultima puntata di Brennero?
La quarta e ultima puntata di "Brennero" va in onda lunedì 7 ottobre 2024, dalle 21.30 su Rai 1. Gli episodi della serie sono disponibili per la visione anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in live streaming che on demand.
Dove si trova Brennero?
Brennero (Brenner in tedesco) è un comune italiano sparso di 2 401 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È inoltre un comune mercato. 1 374 m s.l.m.
Che moto guida l'ispettore Costa in Brennero?
Royal Enfield Roma Centro ci raccontate com'è andata?
Chi sono gli attori di Brennero su RaiPlay?
«Brennero parla di pregiudizio: la vendetta si basa su presupposti sbagliati. Il pregiudizio è sempre fuorviante». Parola agli attori Elena Radonicich, Matteo Martari, Paolo Briguglia e ai registi Davide Marengo e Giuseppe Bonito.
Dove è ambientato Brennero?
La affianca Brennero, ogni lunedì in prima serata, che come si intuisce dal titolo è ambientata nel Südtirol e proprio come la sua "cugina" di palinsesto vede le location diventare protagoniste al pari dei due detective interpretati da Elena Radonicich e Matteo Martari, la PM Eva Kofler e il poliziotto Paolo Costa, che ...
Qual è l'incidente che Matteo Martari ha avuto tre anni prima?
Il personaggio di Matteo, tre anni prima, ha avuto un incidente in cui ha perso la moglie e una parte della gamba. L'indagine si svolge nel presente, ma esplora anche il passato”. Per Martari: “Interpretare personaggi così affascinanti è sempre molto interessante.
Dove si trova il Passo del Brennero?
Il passo del Brennero (Brennerpass in tedesco) è un valico alpino che collega Italia e Austria, sito a 1 372 m s.l.m.; si trova 80 km a nord di Bolzano in Alto Adige e rappresenta uno dei collegamenti più importanti fra i Paesi dell'Europa centrale e l'Italia.
Dove è stata girata la fiction Brennero?
La serie Rai Brennero in 8 episodi è girata e ambientata interamente a Bolzano.
Dove abita Matteo Martari?
Finita la scuola, si trasferisce a Roma.
Chi è la fidanzata di Matteo Martari?
Attualmente single, alla rivista Io Donna ha confidato: "Vuole sapere se sono fidanzato? Non lo sono, già da un po'. Sto abbastanza bene con me stesso".
Quale attore ha una protesi alla gamba?
Pierpaolo Spollon e Riccardo Bonvegna
A prestare il volto allo specializzando è il bravo Pierpaolo Spollon, attore di fiction dai tempi de La porta rossa. Come è riuscito Pierpaolo a girare le scene della protesi alla gamba del suo personaggio? Lo ha raccontato lui stesso in diverse interviste.
Matteo Martari è il co-protagonista di "Libera"?
Matteo Martari è il co-protagonista di “Libera” Cappuccio in testa, look trasandato, nella fiction di Rai1 "Libera", Pietro è il pregiudicato al quale il magistrato Libera Orlando (Lunetta Savino) si rivolge per far luce sulla misteriosa morte della figlia avvenuta 15 anni prima.
Come fanno gli attori a far finta di non avere una gamba?
Schermo verde. In pratica avvolgono la gamba in verde e la ricreano in CGI. Anche per le scene a letto possono semplicemente aggiungere delle protesi al suo ginocchio e fare un buco nel letto per mettere la sua gamba vera.