Dove andare per mancato pagamento autostrada?
Oppure, potrai recarti presso qualsiasi casello di Autostrade per l'Italia e rivolgerti ad un operatore. Altrimenti, potrai rivolgerti al Punto Blu dove potrai autocertificare il casello d'ingresso nei casi in cui non possiedi il biglietto.
Chi contattare per mancato pagamento autostrada?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline Se al casello di uscita hai ritirato il rapporto di mancato pagamento puoi effettuare il pagamento sul nostro sito.
Cosa fare se non si è pagato il pedaggio autostradale?
Per il mancato pagamento del pedaggio Autostrade per l'Italia mette a disposizione degli automobilisti diverse modalità per saldare il debito: online, presso i Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole), PuntoBlu - Telepass Self Service 24h e bonifico bancario.
Dove pagare il casello autostradale in caso di mancato pagamento?
Puoi effettuare il pagamento presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale, presentando lo scontrino (Rapporto Mancato Pagamento Pedaggio) ritirato direttamente al casello o la lettera di sollecito ricevuta per posta con il codice a barre Mooney, trascorse 24 ore ...
Come posso parlare con un operatore delle Autostrade italiane?
Per le informazioni di traffico in tempo reale ti invitiamo a visitare il nostro sito al link: https://www.autostrade. it/it/traffico-in-real-time Inoltre puoi chiamare il Call Center Viabilità al numero 803.111, attivo tutti i giorni con operatore, dalle 06:00 alle 22:00, per avere assistenza sulla viabilità.
NON HAI PAGATO L'AUTOSTRADA? Ecco come rimediare
Cosa devo fare se il casello autostradale non funziona?
Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.
Qual è la durata della prescrizione per il mancato pagamento del pedaggio autostradale in Italia?
La domanda sulla durata della prescrizione relativamente ai pedaggi autostradali in Italia non è chiarita. Mentre la prescrizione contrattuale è di 10 anni, per le contravvenzioni, disciplinate dal Codice della Strada, vale un termine di 5 anni.
Come posso contattare il servizio clienti A22?
Per informazioni urgenti o in tempo reale contattare il Centro Assistenza Utenza: 800 279940 (numero verde) +39 0461 980085.
Come posso dimostrare la mia entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Quanti utenti ha perso Telepass?
Prima dell'aumento dei prezzi, Telepass contava circa 7 milioni di utenti consumer. Perché l'azienda subisca una perdita significativa, dovrebbe vedere almeno 3,5 milioni di utenti migrare verso altre piattaforme.
Come regolarizzare il mancato pagamento dell'autostrada?
- Con carta di credito + Vai sul sito di Autostrade.
- Presso gli oltre 40.000 punti Mooney + presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale. ...
- Con bonifico bancario + ...
- Presso i caselli di SAT +
Cosa devo fare se sono uscito dall'autostrada senza pagare il pedaggio?
Per prima cosa dovrai rivolgerti al casellante e farti consegnare il rapporto di mancato pagamento del pedaggio, ossia una sorta di scontrino indicante l'importo dovuto, il numero di targa del veicolo, la data, l'orario in cui sei passato al casello, la località di entrata e uscita.
Come posso contattare l'assistenza clienti di Autostrade A4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Quanto tempo ha l'autostrada per notificare un mancato pagamento?
I clienti che non effettueranno Il pagamento entro 15 gg dal transito, riceveranno per posta all'indirizzo di residenza dell'intestatario dell'auto una lettera di sollecito con le spese di accertamento.
Qual è il termine di prescrizione per le fatture del telepass?
In caso di mancato pagamento, l'ente gestore provvederà alla riscossione forzosa del credito. Il termine di prescrizione, ossia per chiedere, da parte dell'ente , l'adempimento di tale obbligo – è di 5 anni a decorrere dalla data di accertamento dell'omesso pagamento.
Quanto tempo ho per pagare il pedaggio?
Puoi effettuare il pagamento on line trascorse 24 ore dalla data del transito. Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art.
Qual è la multa per il mancato pagamento del pedaggio autostradale?
In caso di omesso pagamento del pedaggio anche dopo la ricezione del verbale, il Codice della Strada all'art. 176 stabilisce che il conducente deve pagare una multa che va da 84 a 335 euro.
Come posso vedere se ho mancato il pagamento dell'autostrada?
Per conoscere l'estratto conto della situazione debitoria riferita a mancati pagamenti del pedaggio relativi ad uno o più veicoli di sua proprietà può inviare apposita richiesta attraverso il Form dedicato Assistenza mancato pagamento selezionando la scelta Estratto situazione debitoria.
Quali sono le conseguenze del mancato pagamento del pedaggio Telepass?
La violazione dell'obbligo di pagamento può comportare sanzioni amministrative che vanno da 87 a 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida. Le sanzioni sono applicate per non aver rispettato l'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale.
Come parlare con un operatore Autostrade per l'Italia?
- Indirizzo. Via Giovanni Battista de Rossi 30.
- Telefono. +39.06.4827163.
- Fax.
Come faccio a sapere se ho preso una multa al casello autostradale?
Purtroppo non c'è modo per verificare prima del tempo l'irrogazione di una sanzione a nostro carico. Non esiste infatti un sito web per poter effettuare detto controllo; allo stesso modo non è possibile recarsi presso il Comando di Polizia Locale per conoscere la propria situazione.
Cosa succede se uso il Telepass con una targa non registrata?
Il dispositivo Telepass deve essere abbinato alla targa dell'auto, se questo non avviene (ad esempio per un dispositivo preso in prestito o rubato) si rischia la multa Telepass per targa non registrata.