Come andare da Istanbul a Cappadocia in treno?
No, non ci sono treni diretti da Istanbul a Cappadocia ma puoi prendere un treno veloce per andare ad Ankara. Qual è il modo più economico per andare da Istanbul a Cappadocia? La soluzione più economica per arrivare da Istanbul a Cappadocia è in bus che costa circa 200 lire turche e impiega circa 11 ore.
Come ci si sposta da Istanbul alla Cappadocia?
La soluzione più rapida per arrivare da Istanbul a Cappadocia è volo, costa 2.700 ₺ - 9.500 ₺ e impiega 2h 32min. C'è un bus diretto tra Istanbul e Cappadocia? Si, c'è un bus diretto in partenza da Istanbul Otogari e in arrivo a Goreme. I collegamenti partono due volte al giorno, e operano ogni giorno.
Quando dista la Cappadocia da Istanbul?
Tempo di percorrenza: il viaggio da Istanbul all'area della Cappadocia è lungo circa 735 chilometri; senza fare soste, impiegherete circa 9 ore per spostarvi tra le due destinazioni.
Come arrivare a Goreme da Istanbul?
Il modo migliore per arrivare da Istanbul a Göreme (Stazione) è in bus che richiede 12h 20min e costa 550 ₺ - 850 ₺. In alternativa, è possibile treno, che costa 490 ₺ - 700 ₺ e richiede 13h 59min.
Quanti giorni ci vogliono per visitare la Cappadocia?
Per visitare solo la Cappadocia bisogna considerare un soggiorno di almeno 2-3 notti. Le cose da vedere sia ad Istanbul che in Cappadocia sono talmente tante che avendo a disposizione in totale solo 4-5 giorni non consigliamo di visitare entrambe le destinazioni, meglio concentrarsi solo su una delle due.
🇹🇷TURCHIA🇹🇷 9 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE
Come si arriva a Cappadocia?
Come arrivare in Cappadocia
Per raggiungere la Cappadocia dovrete necessariamente volare fino ad Istanbul e da lì prendere un volo diretto fino a Kayseri o Nevsheir in Cappadocia (la durata è di circa 1,5 ore) oppure potrete prendere un autobus da Istanbul, che impiega circa 11 ore.
Quanto costa un volo in mongolfiera in Cappadocia?
Mongolfiere in Cappadocia, quanto costa
I prezzi partono da circa 90 euro a persona in bassa stagione, ma il prezzo varia a seconda del periodo e ci sono tariffe più vantaggiose se prenotate in anticipo.
Cosa vedere a Istanbul e Cappadocia?
- Viaggio Istanbul e Cappadocia Boutique 7 giorni.
- La Grandiosa Moschea Blu.
- Topkapi, il Palazzo dei Sultani.
- Agia Sophia, capolavoro di Architettura Bizantina.
- Il magico mondo del Gran Bazaar.
- La Città sotterranea di Ozkonak.
Cosa non perdere in Cappadocia?
- Goreme National Park. 4.193. Siti storici. ...
- Museo all'aperto Goreme. 7.017. Siti storici. ...
- Fairy Chimneys. 2.055. Formazioni geologiche. ...
- Uchisar Castle. 1.758. Caverne e grotte. ...
- Pasabag. 1.056. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Ihlara Valley. 1.277. ...
- Pigeon Valley. 2.302. ...
- Derinkuyu Underground City. 1.232.
Qual è il periodo migliore per andare in Cappadocia?
La Cappadocia è una meta adatta a tutte le stagioni, ciascuna in grado di offrire un'esperienza unica. Tuttavia, per godere al meglio delle attività all'aperto e del clima mite, si consigliano i mesi primaverili e autunnali.
In che periodo ci sono le mongolfiere in Cappadocia?
I voli in mongolfiera sono generalmente disponibili tutto l'anno se le condizioni meteorologiche lo permettono, tuttavia, la stagione ideale per i voli in mongolfiera è durante i mesi primaverili (aprile-maggio) e autunnali (settembre-ottobre), quando il clima è più mite e stabile.
Come vestirsi per andare in Cappadocia?
Per la Cappadocia mettiti sopratutto scarpe comode. Abbigliamento sportivo. A Goreme sarà un sali-scendi di scale (per vedere le chiese affrescate dentro le rocce), a Zelve sarai immersa nel verde e in mezzo alla natura...anche qui come a Uchisar sarà meglio che tu abbia scarpe comode come quelle da ginnastica.
Quanto si spende per mangiare in Cappadocia?
Quanto costa mangiare in Cappadocia
Mangiare in Cappadocia è decisamente conveniente rispetto all'Italia, nonostante l'inflazione degli ultimi anni. Opta per i locali più tradizionali, e non turistici, e il prezzo medio per una cena non supererà i 15 euro.
Quanti giorni ci vogliono per vedere Istanbul?
Quando pianifichi la tua visita a Istanbul, potresti chiederti quanti giorni sono sufficienti per esplorare a fondo questa affascinante città. Mentre Istanbul offre un'abbondanza di attrazioni ed esperienze, una durata consigliata per una visita soddisfacente è di circa tre-cinque giorni.
Cosa fare a Istanbul in 4 giorni?
- Sultanahmet.
- Hafız Mustafa.
- Museo d'arte turca.
- Moschea Blu.
- Santa Sofia.
- Cisterna della Basilica.
- Palazzo Topkapi.
- Bazar delle spezie.
Per cosa è famosa la Cappadocia?
Quando si pensa alla Cappadocia vengono subito in mente i famosi camini delle fate, rocce colorate e immagini di mongolfiere che sorvolano le vallate. La Cappadocia in realtà è questo e molto altro: è arte, storia, natura, canyon, piccionaie scavate nella roccia e alberi di albicocche.
In quale zona è meglio alloggiare a Istanbul?
Sultanahmet e Beyoğlu sono le zone migliori in cui dormire a Istanbul. Sono completamente diverse tra di loro, ma molto vicine, separate dal Corno D'Oro.
Quanto dura il volo in mongolfiera?
L'esperienza completa, dal ritrovo con i preparativi fino all'atterraggio col ritiro del pallone e il rientro alla base, può durare dalle 3 alle 4 ore e mezza. Il solo volo dura un'ora circa.
Come vestirsi per giro in mongolfiera in Cappadocia?
Come vestirsi
Dipende ovviamente dalla stagione, in piena estate comunque è necessario una giacca, o un golfino per coprirsi alle prime ore del mattino.
Come si paga in Cappadocia?
Valuta: la Lira turca e l'Euro
Non sapevo se i bancomat in Cappadocia emettevano solo Lire turche o anche Euro, quindi ho deciso di portarmi circa 200€ in contanti per sicurezza e poi prelevare li'.
Cosa vedere a Istanbul in tre giorni?
- Moschea Blu.
- Basilica di Aya Sofya (Santa Sofia)
- Topkapi: il palazzo del sultano.
- Cisterna Basilica: il palazzo sommerso.
- Gran Bazaar: il mercato coperto più grande del mondo.
- Moschea di Solimano.
- Balat e Fener: gli antichi quartieri ebraici e greco-ortodossi.
Come tornare dalla Cappadocia in Italia?
In Cappadocia ci sono due aeroporti: Nevsehir e Kayseri. Nevsehir é piu' vicino (circa 15-20 minuti) pero' ci sono meno voli che atterrano, mentre a Kayseri (circa 80 km) atterrano diversi aerei. Per i trasferimenti puoi utilizzare i taxi oppure i bus locali.