Dove andare in Grecia per vacanza tranquilla?
- Isole greche più tranquille.
- Cicladi.
- Isole del Dodecaneso.
- Le isole Sporadi.
- Peloponneso.
- Le isole Golfo Saronico.
- Isole Ionie.
- Creta.
Qual è l'isola più tranquilla della Grecia?
Agistri è un'isoletta situata nel Golfo Saronico. È una delle più tranquille, con un ritmo rilassato e una natura rigogliosa. L'isola è perfetta per una fuga di qualche giorno da Atene, poiché è molto vicina alla capitale greca. Il viaggio in traghetto dal Pireo dura solo 1 ora.
Dove andare in Grecia tranquilli?
Un altro posto ideale dove andare in Grecia al mare, è l'isola di Cefalonia. Quest'isola, infatti, è un vero paradiso terrestre per gli amanti del mare cristallino e del relax. Itaca, Corfù, Paxos e Lefkada sono altre bellissime isole in cui troverete il mare meraviglioso della Grecia.
Dove mi consigliate di andare in Grecia?
- Santorini - La romantica. ...
- Mykonos - L'isola che non dorme mai. ...
- Zante - Fotocamera sempre alla mano. ...
- Creta - L'isola multitasking. ...
- Corfù - Il paradiso delle spiagge. ...
- Rodi - Dove si respira la storia. ...
- Paros - Tra spiagge da sogno e borghi suggestivi.
Quali sono le isole greche meno affollate?
- Milos. È nei pressi di quest'isola delle Cicladi che, nell'800, venne ritrovata la statua della Venere di Milo oggi conservata al Louvre. ...
- Folegandros. ...
- Kalymnos. ...
- Alonissos. ...
- Patmos.
LA GRECIA E LE SUE ISOLE. SCEGLI LA MIGLIORE PER TE
Qual è l'isola greca con il mare più bello?
Creta ha così tante spiagge uniche, che se dovessimo incoronare un'isola soltanto come regina del mare della Grecia più bello, sarebbe lei.
Qual è l'isola greca meno turistica?
Nonostante sia abbastanza vicina ad Atene, l'isola di Citno (Kythnos in greco) è tra le meno turistiche dell'arcipelago. Se ami i paesini, le escursioni nella natura e i siti archeologici, Citno potrebbe fare al caso tuo.
Quale isola greca scegliere per la prima volta?
Se per la prima volta ti stai avventurando di partire per la Grecia, puoi cominciare in grande stile. (Quasi) impossibile non innamorarsi del fascino impenetrabile di Santorini. È l'isola greca più famosa al mondo e ci sarà un perché. È l'isola che prima o poi va visitata.
Quale isola greca visitare per la prima volta?
Santorini. Oppure per una prima volta in Grecia si può cominciare da Santorini. Tanto tutto gira intorno a lei e allora tanto vale togliersi subito il dente.
Quale è la parte più bella della Grecia?
- Santorini, la romantica.
- Kos, mare e natura.
- Rodi, l'isola full optional.
- Mykonos, movida e divertimento sfrenato.
- Zante, per i giovani.
- Skiathos, l'esclusiva.
- Samos, mare e gastronomia.
- Creta, l'isola per tutti i gusti.
Dove andare in vacanza in Grecia 2023?
- Creta. ...
- Santorini. ...
- Naxos e Paros. ...
- Rodi. ...
- Corfù ...
- Mykonos. ...
- Patmos. ...
- Milos.
Dove andare in Grecia senza spendere troppo?
- Grecia low cost: 10 mete da non perdere. ...
- Serifos, meravigliosa sorpresa delle Cicladi. ...
- Pelion, Grecia per tutte le stagioni. ...
- Karpathos, cuore selvaggio. ...
- Lefkada, i Caraibi dello Ionio. ...
- Angistri, l'isola della quiete. ...
- Kalymnos, paradiso dei climbers. ...
- Kithira, la Grecia più autentica.
Dove andare in Grecia e pagare poco?
- Isola di Serifos. ...
- Isola di Kythera. ...
- Isola di Karpathos. ...
- Isola di Andros. ...
- Isola di Thassos. ...
- Isola di Symi. ...
- Isola di Icaria. ...
- Isola di Creta.
Quali sono le isole greche con le spiagge più belle?
Creta è sicuramente una delle isole con le spiagge più belle in Grecia, dislocate lungo tutta la sua costa. Ma senza dubbio, le migliori si trovano nella zona Ovest, quasi tutte facilmente raggiungibili, attrezzate e adatte a famiglie con bambini. Ne citiamo due su tutte: Elafonissi e Balos.
Dove andare in vacanza al mare in Grecia?
- Mykonos.
- Santorini.
- Creta.
- Rodi.
- Corfù
- Skiathos.
- Tinos.
- Paros.
Qual è l'isola più bella da visitare?
- 1 – Bora Bora, Polinesia Francese. Bora Bora è il paradiso terrestre per eccellenza, con spiagge bianche e acque cristalline. ...
- 2 – Malè, Maldive. ...
- 3 – Santorini Grecia. ...
- 4 – Seychelles. ...
- 5 – Bali, Indonesia. ...
- 6 – Maui, Hawaii, Stati Uniti. ...
- 7 – Phi Phi Islands, Thailandia. ...
- 8 – Capri, Italia.
Quale scegliere tra Rodi e Creta?
In generale si consiglia sempre di scegliere una delle due zone:la ovest (mare più bello) o la est (più siti). A Rodi sarebbe comunque opportuno un mezzo,ma anche con mezzi pubblici riuscite a visitare un pò di cose,però qui l'isola è grande un quinto di Creta per cui gli spostamenti sono più brevi.
Cosa scegliere tra Mykonos e Santorini?
E quindi… Mykonos o Santorini? Se ami il mare, la vita da spiaggia e quell'autenticità tipica della Grecia insulare, allora Mykonos o Santorini non importa: entrambe sono una meraviglia! Scegli Mykonos se desideri una vacanza movimentata; Santorini se vuoi goderti un soggiorno romantico con la tua dolce metà.
Quanto ci si mette per girare l'isola di Zante?
QUANTI GIORNI CI VOGLIONO PER VISITARE ZANTE? Direi non meno di una settimana. 7 giorni Kalamaki, Laganas - Gerakas, San Nicola - Kerì, Marathià - Porto Limniona - Porto Vromi, Navajo (spiaggia - belvedere ) - Grotte Azzurre, Faro Skinari, Marì Gialos - Marathonisi e Grotte di Kerì.
Come si arriva a Zante dall'Italia?
Volo Milano - Zante
Da Milano, è possibile raggiungere Zante sia con la compagnia Easyjet che effettua voli diretti da giugno a settembre sia con la compagnia Ryanair che effettua voli diretti da giugno ad ottobre, entrambe dall'aeroporto di Milano Malpensa. Il volo dura circa 2 ore e 10 minuti.
Qual è l'isola greca più vicina all'Italia?
Fanò o Othoni (in greco Οθωνοί; IPA: /ɔθɔˈni/, in greco antico Phanós o Othōnói) situata nel Canale d'Otranto, è l'isola greca più occidentale facente parte dell'arcipelago delle Diapontie, incluse nella regione amministrativa delle isole Ionie. È l'isola greca più vicina all'Italia, da cui dista solo 79 km.
Come ci si muove a Santorini?
L'offerta per muoversi a Santorini è molto vasta, ma sconsigliamo di girare l'isola in auto e nemmeno noleggiarla, visto che l'isola dispone di un servizio bus davvero super efficiente. Visitate Santorini in scooter, quad oppure in autobus, con ben nove linee a vostra disposizione.
Dove passare una settimana in Grecia?
Mykonos, Skiathos, Rodi, Symi, Kos, Samos, Kastellorizo, Santorini, Ios, Paxos, Zante e Creta sono alcune delle isole più belle della Grecia. Gli arcipelaghi più grandi della Grecia sono quello delle Cicladi e del Dodecaneso.
Quando costa meno andare in Grecia?
A luglio e agosto i prezzi di voli, traghetti e soprattutto degli hotel raggiungono il massimo, pertanto se volete risparmiare e potete scegliere quando andare in Grecia viaggiate al di fuori di questi due mesi. Giugno e settembre sono considerati periodi di media stagione.
Qual è l'isola greca più economica?
Sono isole che semplicemente non hanno ancora fatto in tempo ad essere scoperte dal turismo dal risvoltino. In questo arcipelago, le isole greche più economiche e meno costose rispondono ai nomi di Kalymnos, Karpathos e Leros.