Cosa vuol dire in inglese eg?
e.g. [Abbrev. del lat. exempli gratia] [LSF] Equivale a per esempio ed è usata spec. in inglese.
Cosa vuol dire la sigla eg?
La locuzione latina exempli gratia, utilizzata spesso nella forma abbreviata e.g., significa “ad esempio” (o "per esempio") e, come queste ultime, si usa per introdurre un'esemplificazione.
Come si legge in inglese eg?
It can be pronounced as "e.g." or "for example": You should eat more food that contains a lot of fibre, e.g. fruit, vegetables, and bread.
Come si scrive example abbreviato?
e.g. is an abbreviation that means `for example'.
Cosa significa la sigla IE in inglese?
e. i. e. – Abbreviazione talvolta usata per id est (v.); abbastanza frequente nell'uso della lingua scritta inglese, dov'è letto that is «cioè».
L’Ucraina sull’orlo del precipizio – Con Roberto Buffagni
Quando usare IE e EG?
Queste due parole hanno una pronuncia simile, ma spelling diversi. E.G. vuol dire “per esempio” ed è un sinonimo di for example. I.E., invece, significa “cioè” ed è un sinonimo di that is.
Cosa vuol dire in inglese PS?
written abbreviation for postscript: used at the end of a letter or email after you have signed your name to show that you are adding a short remark or message not included in the main part: PS: Thanks for your help with the recent project.
Come si pronuncia IE in inglese?
- /aɪ/ as in. eye.
- /iː/ as in. sheep.
Come scrivere per esempio?
¶ Nel testo è meglio scriverlo per esteso: “per esempio”.
Che significa IE auto?
Antiskid classe 1988, evoluzione della prima Uno Turbo datata 1985, le cui ultime sigle stampigliate sul portellone avevano un significato ben preciso: “i.e.” stava per iniezione elettronica, un bel salto di qualità rispetto ai carburatori, e “Antiskid” per sottolineare la presenza dell'ABS.
Come si abbrevia in inglese eccetera?
etc. abbreviation for et cetera: and other similar things.
Che cosa vuol dire in inglese?
esempio e.g. (example given), ex. (example).
Cosa significa eg neonato?
L'età gestazionale viene calcolata a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione e si esprime in settimane compiute; in base a essa si distinguono neonati pretermine (EG 37 settimane), a termine (EG=38-41 settimane), post-termine (EG Ž 42 settimane).
Cosa vuol dire eg nei farmaci?
Il farmaco equivalente, conosciuto anche come “generico” dal termine inglese “generic drug”, è un farmaco che contiene lo stesso principio attivo, nella stessa quantità, del medicinale di marca da cui origina e, al pari di questo, è efficace e sicuro.
Come si chiama una sigla?
L'acronimo è un nome formato con le iniziali di altre parole; più com. sigla. Invece l'abbreviazione è la riduzione di una o più parole nella scrittura, eventualmente anche mediante simboli convenzionali.
Come si saluta in una mail?
Si possono utilizzare formule di chiusura della mail, ad esempio: Cordiali saluti.
Come si scrive giorno abbreviato?
Usi più comuni della lettera come abbreviazione e simbolo: nella forma minuscola puntata, è abbrev. di giorno (e si raddoppia, gg., per il plur.
Qual è il sinonimo di esempio?
esemplare, modello, prototipo, archetipo, tipo, quintessenza || azione, caso, fatto, prova, dimostrazione, ipotesi, possibilità, eventualità || incitamento, sprone, ammaestramento, castigo, lezione, punizione.
Quando si sostituisce la Y con la I in inglese?
Quando il verbo termina per consonante + y, la y si trasforma in i, a cui si aggiunge –ed. per i verbi monosillabici terimanti per vocale+consonante, si raddoppia quest'ultima.
Quando la I in inglese si pronuncia AI?
La vocale lunga si pronuncia [i:], come in me, tree, people, o V 1 2 . La vocale breve si pronuncia [i], come in ship, ticket, this, o king 2 . Quando la I è una lettera dell'alfabeto, si pronuncia [ai], come in eye, o come la I in italiano 1 3 .
Come si pronuncia ÄU?
È bene sapere che: AU si pronuncia come si scrive. ÄU ed EU si pronunciano /oi/
Cosa vuol dire SW in inglese?
1 (Rad) short waves SW (onde corte). 2 south-west SO (sud-ovest).
Cosa vuol dire Nota bene?
Nota bene, molto spesso abbreviata in N.B., è una locuzione di origine latina, che indica un breve richiamo o una nota di chiarimento posta generalmente in fondo a un testo scritto.
Che cosa vuol dire PPS?
Il Piano Sanitario Regionale 1999-2001 identifica nel Piano per la Salute lo strumento di miglioramento della salute in un determinato territorio.