Cosa visitare a Creta in crociera?
- Vecchio porto veneziano.
- Faro veneziano.
- Palazzo di Cnosso.
- Spiaggia di Elafonisi.
- Spiaggia e laguna di Balos.
- Museo Archeologico di Chania.
- Museo Archeologico di Heraklion.
- Fortezza di Koules.
Cosa vedere a Creta Msc?
- Heraklion.
- Palazzo di Cnosso e Palazzo di Festo.
- Monastero di Arkadi e Fortezza veneziana a Rethymno.
- Agios Nikolaos.
- Il villaggio pittoresco di Kritsa.
- Chiesa di Panagia Kera.
- Museo di storia agricola e arte popolare.
- Spiaggia rosa di Elafonissi.
Dove arrivano le navi da crociera a Creta?
Il porto – Agios Nikolaos Crete.
Qual è il posto più bello di Creta?
La spiaggia di Malia è sicuramente la spiaggia più turistica e commerciale di Creta. Infatti, se state cercando un luogo che unisca musica, divertimento e sport acquatici, la spiaggia di Malia vi accontenterà. Situata nel versante settentrionale, la spiaggia di Malia è il cuore della movida di Creta.
Come visitare Creta dal porto?
Il porto di Heraklion
Traghetti partono dal porto del Pireo per Heraklion e gli itinerari sono regolari e frequenti. Prenotate i vostri biglietti del traghetto online tramite aktoploika.gr e viaggiate comodamente e senza pensieri a Creta. Il viaggio dal Pireo a Heraklion dura circa 10 ore.
CRETA - una GUIDA COMPLETA ai luoghi IMPERDIBILI per i viaggiatori
Cosa fare e vedere a Heraklion in crociera?
- Alla scoperta di kritsà e agios nikolaos. ...
- Alla scoperta di kritsà, agios nikolaos e Cnosso. ...
- Comfort tra i miti della spiaggia di ammoudara. ...
- Esplorando creta. ...
- Experience: il monastero di Arkadi e Rethimno. ...
- Il meglio di creta.
Cosa vedere a Creta in poche ore?
- Iraklion. ...
- Palazzo di Cnosso e Palazzo di Festo. ...
- Spiaggia rosa di Elafonissi. ...
- La Canea e la spiaggia di Seitan Limania. ...
- Gole di Samaria. ...
- Spiagge di Falasarna. ...
- Arkadi Monastery e Fortezza veneziana a Rethymno. ...
- Spiaggia di Preveli.
Per cosa è famosa l'isola di Creta?
Le principali attrazioni a Creta
L'area è caratterizzata da bellezze esotiche: dune, alberi di cedro, gigli bianchi, rocce nere, specie rare di animali… il mare blu trasparente trabocca sulla sabbia e sulle rocce in un laghetto di acque calme e poco profonde, formando un…
Dove è il mare più bello a Creta?
- Plakias Beach. ...
- Falassarna Beach. ...
- Malia Beach. ...
- Georgioupoli. ...
- Elafonissi. ...
- Ammoudi Beach. ...
- Rethymnon Beach. ...
- Spiaggia delle palme di Vai. Nella lista delle migliori spiagge di Creta non può mancare la spiaggia di palme di Va.
Qual è la costa più bella di Creta?
A pochi chilometri da Falassarna, sulla costa Nord occidentale di Creta, ci attende un vero e proprio paradiso terrestre: Balos. Si tratta senza dubbio della spiaggia più suggestiva dell'intera isola ellenica, dal fascino unico.
Come muoversi dal porto di Heraklion?
Le navi destinate alle isole Cicladi partono dal porto di Heraklion, situato giusto a metà dell'autostrada principale che attraversa la costa nord di Creta. Viene effettuata una partenza a settimana per l'isola di Milos con il traghetto convenzionale della compagnia Aegeon Pelagos. La durata del viaggio è di 10,5 ore.
Dove attracca Msc Opera a Creta?
Le navi da crociera attraccano nel porto di Souda , che in realtà è una città vicina a Chania.
Quanto costano le escursioni MSC Opera?
Prenota il pacchetto di escursioni al prezzo speciale di 105 euro a persona. Nelle città in cui si effettuano gli imbarchi/sbarchi non si realizzeranno escursioni.
Quanto ci metti a girare Creta?
Avendo a disposizione budget & tempo limitati, noi ci siamo accontentati, ma un soggiorno ideale sull'isola dovrebbe durare almeno 2 settimane. Se, come noi, hai solo una settimana a disposizione, il nostro consiglio è di concentrarti su un'unica zona, la parte ovest o la parte est di Creta.
Che si mangia a Creta?
I mezedes tipici includono: olive, souvlaki, hummus, salsa tashi, formaggio halloumi, lo stifado (spezzatino), e lonza di maiale lountza. Consiglio: non è necessario scodellare una porzione nel proprio piatto, basta mangiare tutti dallo stesso come fanno i greci!
Cosa fare la sera a Creta?
- Se ti stai chiedendo cosa fare la sera a Creta, sappi che essendo l'isola greca più grande Creta offre una vivacissima vita notturna. ...
- Fortezza Lighthouse Bar. ...
- Ice Club. ...
- New York Beach Club. ...
- Apollo Club. ...
- Wets & Drys Speakeasy Bar. ...
- Mylos Club. ...
- Senso Club.
Dove c'è più vita a Creta?
Candia (Heraklion) è la capitale e la città più popolosa dell'isola. Qui ci sono i centri principali per la vita notturna, discoteche e numerosi alberghi e si scorgono ancora i resti della dominazione veneziana e ottomana negli edifici della parte vecchia della città.
Qual è la parte meno ventosa di Creta?
Qual è la parte meno ventosa di Creta? La spiaggia di Livadi è senza dubbio la meta ideale per chi vuole essere protetto dai venti che spesso soffiano sull'isola.
Qual è il periodo migliore per andare a Creta?
Primavera ed autunno sono l'ideale: sebbene il clima sia più caldo rispetto all'Italia, non è troppo umido e la brezza marina regala una bella sensazione di fresco. Particolarmente consigliate le settimane di aprile e maggio, quando la natura è in fiore e la temperatura non è troppo alta.
In che zona di Creta andare?
La zona più bella dal punto di vista del mare è ovest sud-ovest. La zona per la movida è est. Ti consiglio senza dubbio Chania, il sud-ovest è il miglior punto di partenza per le spiagge più belle (Elafonissi, Balos, Falasarna). In più la cittadina di Chania è bellissima, strapiena di negozi, localini e taverne.
In che zona di Creta alloggiare?
sicuramente la parte più bella per una coppia è la zona vicino a chania. Pieno di ristoranti e ottimo per fare una passeggiata la sera. Io alloggai a Platanias. Vicino non ci sono spiagge bellissime, però già a 40 minuti c'è falasarna, poi balos.
Come si chiama la capitale di Creta?
Heraklion è la capitale dell'isola di Creta, il suo fulcro economico e culturale, ed è una delle località turistiche più frequentate della Grecia. Heraklion (o Iraklio), la capitale di Creta, è una città moderna, quarta per importanza in Grecia.
In quale aeroporto è meglio atterrare a Creta?
Heraklion è l'aeroporto dove arriva la maggior parte dei voli: si trova infatti vicino alla zona considerata più turistica dell'isola, quella con la maggior parte di attrazioni famose, spiagge con mare turchese e monumenti storici indimenticabili.