Cosa succede se non ho il libretto del cane?

Nel caso di smarrimento del certificato di iscrizione all'anagrafe canina, occorre chiedere il duplicato alla ASL negli uffici di Anagrafe Canina. Il duplicato di iscrizione all'anagrafe canina può essere certificato/rilasciato solo dalle ASL.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aslroma1.it

Come recuperare il libretto delle vaccinazioni del cane?

Vi sono infatti cliniche e ospedali veterinari che hanno tutte le informazioni in memorie virtuali: in un caso del genere quindi ci si può rivolgere al medico del proprio pet per cercare di recuperare gran parte dei dati perduti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su expopet.it

Quanto costa rifare il libretto del cane?

Viene rilasciato dalla ASL competente e ha un costo di circa 20 euro. Il passaporto sostituisce il Libretto sanitario: una volta che lo abbiamo, possiamo far scrivere sul passaporto le vaccinazioni del cane e conservare il libretto senza più aggiornarlo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dogdigital.it

Cosa si fa se si perde il libretto sanitario?

In caso di smarrimento o di mancata ricezione è possibile fare richiesta del duplicato sia presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, sia attraverso internet collegandosi al sito dell'Agenzia delle Entrate.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sardegnasalute.it

Cosa succede se perdi il libretto delle vaccinazioni?

Occorre recarsi presso il Distretto Socio-Sanitario di appartenenza, muniti di un documento di identità, e compilare l'autocertificazione di denuncia di smarrimento o furto. Nel caso in cui il vecchio libretto sia deteriorato l'utente consegnerà il vecchio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sanita.puglia.it

Il libretto sanitario del cane: cos'è, a cosa serve e da chi viene rilasciato

Come richiedere libretto cane?

Il libretto sanitario del cane, in genere, viene rilasciato gratuitamente dal veterinario alle prime vaccinazioni; in caso, però, l'animale provenga da un allevamento, allora sarà l'allevatore a fornirlo al neo-proprietario al momento dell'acquisto poiché sverminazione e primi vaccini sono, per legge, a suo carico (i ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su labartdog.com

Cos'è il libretto vaccinale?

Cos'è e a che cosa serve

Il servizio "Corredo Vaccinale" ti offre la possibilità di consultare la tua storia vaccinale e il calendario relativo alle dosi da effettuare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sinfonia.regione.campania.it

Cosa fare se si è perso il libretto del cane?

Nel caso di smarrimento del certificato di iscrizione all'anagrafe canina, occorre chiedere il duplicato alla ASL negli uffici di Anagrafe Canina. Il duplicato di iscrizione all'anagrafe canina può essere certificato/rilasciato solo dalle ASL.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aslroma1.it

Dove comprare libretto sanitario cane?

Nella maggior parte dei casi, il libretto sanitario del cane viene compilato e fornito dal veterinario in occasione delle prime vaccinazioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su viaggiarecolcane.it

Quanto costa fare il libretto sanitario?

€ 35. Necessario agli addetti di attività nel settore alimentare o della somministrazione, che NON manipolano alimenti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilsformazione.it

Quali sono i vaccini obbligatori per i cani?

In accordo con le linee guida internazionali si tende a suddividere i vaccini che deve fare il cane in due categorie: “core” e “non core”. cimurro (Canine Distemper Virus, CDV); adenovirus canino (Canine Adenovirus, CAV); varianti del parvovirus canino di tipo 2 (Canine Parvovirus 2, CPV-2).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su purina.it

Come dichiarare un cane?

Chi ha un cane deve obbligatoriamente identificarlo con un microchip e iscriverlo all'anagrafe canina. L'iscrizione deve essere effettuata entro i due mesi di vita del cane o comunque entro dieci giorni da quando se ne è entrati in possesso a qualunque titolo cioè come proprietari o come detentori.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su salutelazio.it

Cosa si rischia se il cane non ha il passaporto?

In caso di violazione, l'animale sarà appunto posto sotto sequestro amministrativo e affidato all'Asl 12 per il ricovero nelle strutture idonee autorizzate; inoltre è prevista una sanzione pecuniaria di 350 euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su nuovavenezia.gelocal.it

Quando si perde il libretto sanitario del cane?

In caso di smarrimento del libretto di iscrizione anagrafe canina, il proprietario è tenuto a presentare apposita denuncia alle autorità competenti e trasmetterne poi copia alla A.S.L. di residenza, ai fini del rilascio del duplicato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su legambienteanimalhelp.it

Come stampare il libretto sanitario?

Il servizio Sistema tessera sanitaria consente di scaricare in formato PDF e stampare una copia cartacea della propria tessera sanitaria.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su agenziaentrate.gov.it

Come si fa ad avere il libretto sanitario?

Come richiederlo

l libretto sanitario è rilasciato dalla Asl di appartenenza, presentando presso lo sportello: la copia o autocertificazione del codice fiscale; il certificato di residenza o l'autocertificazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comunedistrangolagalli.it

Cosa c'è scritto nel microchip del cane?

Il microchip contiene un numero di identificazione univoco, rilevabile tramite lo specifico lettore. Dopo averlo applicato, il Medico Veterinario registra nell'anagrafe degli animali d'affezione: il codice del microchip, i dati segnaletici dell'animale, i dati del proprietario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comune.quartu.ca.it

Quanto costano i documenti per il cane?

Per la richiesta di rilascio del passaporto è necessaria la presenza del cane per effettuare la lettura del microchip. Il costo per il rilascio del passaporto è di € 19,00– comprensivo dei costiper la lettura diverifica del microchip, per la registrazione delle vaccinazioni ed eventualieventi sanitari ove necessari.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ausl.latina.it

Come certificare un cane da assistenza?

Il certificato ESA, necessario per far sì che il proprio animale sia riconosciuto come ESA o animale di supporto emotivo, deve essere rilasciato da un professionista della salute mentale: psicologo, psicoterapeuta o psichiatra.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su elisasilviacolombo.com

Come registrare il mio cane all anagrafe canina?

Per l'iscrizione all'Anagrafe Canina Regionale Informatizzata ci si può recare, muniti di carta d'identità e di codice fiscale, sia presso un veterinario autorizzato sia presso il Servizio Veterinario ASL (via San Domenico, 22/a, tel. 011 5663204/5663110, [email protected]) .

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comune.torino.it

Come recuperare il codice del microchip del cane?

La lettura del microchip per ottenere il codice può essere effettuata presso i servizi veterinari delle Asl e gli ambulatori veterinari privati muniti di apposito lettore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su salute.gov.it

Come è fatto il pedigree di un cane?

Si tratta di un documento che al suo interno ha una serie di dati particolarmente utili a riconoscere le origini del nostro pelosetto tra cui: dati identificativi dell'animale; razza di appartenenza; origine genealogica; dati dell'allevamento di provenienza e ovviamente i dati del proprietario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su frontlinecanegatto.it

Come si fa a scaricare il certificato di vaccinazione?

L'emissione della Certificazione viene notificata via posta elettronica o SMS. E da quel momento puoi scaricarla accedendo alle piattaforme digitali dedicate. Riceverai l'email da “Ministero della Salute” ([email protected]) o il messaggio SMS da “Min Salute”.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dgc.gov.it

Come vedere se hai il vaccino antitetanica?

Per verificare la copertura decennale è importante rivolgersi al centro vaccinale dell'area di residenza e richiedere il certificato vaccinale. Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ospedaleniguarda.it

Come recuperare il libretto delle vaccinazioni Toscana?

Il cittadino che voglia acquisire informazioni sul proprio stato vaccinale, o su quello dei propri figli minori, potrà farlo inviando una mail, cui dovrà essere allegata la copia del proprio documento di identità, all'indirizzo [email protected] la certificazione verrà restituita sempre via mail.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su uslsudest.toscana.it