Cosa significa la sigla CFR?
cfr., o cf., è propriamente un'abbreviazione del latino confer (imperativo singolare del verbo conferre, nel senso di "confronta") o conferatur ("si confronti"), frequentemente usata come notazione bibliografica per citare ulteriori materiali o fonti che possono fornire informazioni o argomenti simili.
Cosa significa l'abbreviazione cfr?
Occorre indicare nuovamente l'autore, il titolo dell'opera (o una parte riconoscibile di esso) seguito dall'abbreviazione “cit.” Cfr. ( “Confronta”), si usa quando in nota si rimanda a un libro, saggio ecc. di cui nel testo non è stato citato alcun brano.
Cosa significa cfr nelle spedizioni?
I CFR, abbreviazione di “Cost and Freight” (Costo e Trasporto), sono dei termini commerciali internazionali che stabiliscono con esattezza quando il costo, la responsabilità e la proprietà di un prodotto vengono trasferiti dal venditore all'acquirente.
Come tradurre cfr in inglese?
Traduzione in inglese di "cfr."
or cf. (= confronta) cf. What is this an image of?
Cosa significa il termine di resa cfr?
CFR è un termine commerciale riconosciuto a livello internazionale che specifica gli obblighi del venditore riguardo al trasporto delle merci fino a un porto di destinazione specificato.
Cum se desenează sigla CFR - How to draw the CFR logo - Căile Ferate Române
Che cos'è il CFR?
cfr., o cf., è propriamente un'abbreviazione del latino confer (imperativo singolare del verbo conferre, nel senso di "confronta") o conferatur ("si confronti"), frequentemente usata come notazione bibliografica per citare ulteriori materiali o fonti che possono fornire informazioni o argomenti simili.
Cosa significa "vendita cfr"?
CFR sta per “Costo e Trasporto” (in lingua inglese, Cost and Freight) e fa parte della terminologia commerciale per stabilire con esattezza e chiarezza quando il costo, la proprietà e di conseguenza la responsabilità di un prodotto si passeranno dal venditore all'acquirente.
Come si mette il cfr?
Se si rinvia a un testo senza citarne un passo, prima delle indicazioni bibliografiche si mette l'abbreviazione «cfr.» (= confronta), seguita dall'eventuale indicazione della pagina (o delle pagine), se il rinvio è a una parte specifica del testo.
Qual è l'abbreviazione di "In riferimento"?
Abbreviato (Rif.), deve comparire nella lettera, soprattutto se essa è una risposta ad una lettera precedente o si riferisce ad una lettera o un documento già esistente. Si può utilizzare una dicitura per esteso (“In riferimento alla vostra del 12 agosto scorso), oppure un'abbreviazione: Rif.
Come tradurre una scritta in inglese in italiano?
Puoi usare l'app Google Traduttore per tradurre parole o frasi scritte. Puoi anche utilizzare Google Traduttore in un browser web come Chrome o Firefox. Scopri di più su Google Traduttore in un browser web. Importante: per tradurre in Chrome sul tuo dispositivo mobile, occorre JavaScript.
Chi paga il trasporto CFR?
CFR - Cost and Freight - Costo e nolo (+ luogo di destinazione concordato) "Costo e nolo" è quando il venditore si assume il costo e il trasporto, dazi non pagati, fino al porto di destinazione concordato. La consegna avviene e il rischio viene trasferito quando la merce è a bordo della nave.
Cosa vuol dire CFR manuale?
confer «confronta», usata spec. in testi di studio o di consultazione davanti a citazioni o elementi lessicali su cui si richiama l'attenzione del lettore. Si legge comunem. confronta (come se fosse abbreviazione del verbo italiano).
Che differenza c'è tra CIF e CFR?
Differenze chiave tra CFR e CIF
Mentre il CFR pone l'onere dell'assicurazione sull'acquirente, il CIF obbliga il venditore a fornire una copertura assicurativa. Trasferimento del rischio: Entrambi i termini trasferiscono il rischio all'acquirente una volta che la merce viene caricata sulla nave.
Cosa significa CFR infra?
genere si trova nella forma vd. infra o cfr. infra, cioè: vedi (confronta) quanto dico più avanti (in questa stessa opera), (alla tale pagina o alla tale nota). ivi: nella stessa opera citata in precedenza ma non nella stessa pagina.
Quando si usa "eadem"?
Eadem Si usa per indicare che il nome dell'autrice è lo stesso. Si usa anche in bibliografia. Spesso nella forma abbreviata Ead.
Cosa sono le note bibliografiche?
Le note bibliografiche sono utilizzate per indicare un libro o un articolo di cui si parla nel testo o da cui si ricava una citazione.
Cosa vuol dire sigla in italiano?
di singŭla (littera) «abbreviazione»]. – 1. a. La lettera o le lettere iniziali del nome di persone, ditte ed enti, associazioni e partiti, e di denominazioni varie, come forma abbreviata usata per comodità in sostituzione dell'intero nome: mettere la propria s.
Cosa indica l'abbreviazione?
Definizione. Col termine abbreviazione (o, più anticamente, abbreviatura) si indica l'accorciamento (o compendio) di una parola. Come si legge nel Vocabolario della Crusca (1612), l'abbreviazione è una «parola abbreviata di suoi caratteri, nello scriverla».
Cosa significa SGG?
e ss. o sg. e sgg. (per seguente e seguenti), a.
Qual è la differenza tra una citazione e una bibliografia?
La citazione indiretta fa riferimento a un'opera, o a singoli passi, senza riportare il testo dell'autore. La bibliografia riporta le opere consultate durante l'elaborazione della Tesi (libri, articoli su rivista, saggi in volume, ecc.).
Come si abbrevia la Costituzione italiana?
Cost. = Costituzione della Repubblica; D.L.
Cosa significa spedizione cfr?
Innanzitutto, l'incoterms CFR (Cost and Freight), o Costo e nolo, dà l'onere al fornitore di curare tutte le fasi del trasporto fino al porto/aeroporto di destino, comprendendo anche il costo delle operazioni doganali di esportazione.
Cosa si intende per franco magazzino venditore?
Franco Magazzino Venditore (FMV o franco partenza):clausola di trasporto in base alla quale la consegna avviene presso i locali indicati dal venditore, per cui i rischi e le spese del trasporto sono a carico del compratore. Funzione: insieme di operazioni svolte da personale specializzato.
Cosa significa vendita commerciale?
La vendita nel commercio è il processo di scambio di valore nel quale un venditore offre i beni e servizi della propria azienda in cambio di denaro e altri valori anche intangibili (per esempio, sponsorizzazioni).