Cosa significa il triangolo nella lavatrice?
Nelle etichette di vestiario, il simbolo di candeggio è rappresentato da un triangolo. In genere è riportato subito accanto all'icona della bacinella. La cosa fondamentale è sapere che il candeggio può avvenire in due modi: con prodotti a base di ossigeno o di cloro.
Cosa significa il triangolo sulla lavatrice?
Il candeggio di un capo viene indicato con il simbolo di un triangolo. Se vi è un semplice triangolo allora il capo può essere candeggiato con qualsiasi sostanza mentre se vi è la X sul simbolo significa che non è possibile effettuare il candeggio.
Cosa vuol dire il triangolo sulle etichette?
Il triangolo è il simbolo del candeggio al cloro, cioè con candeggina. solo a freddo e in soluzione diluita. con il cloro.
Cosa significano i simboli per il lavaggio?
Bacinella con la X: non lavare in acqua. Bacinella: lavaggio a mano e in lavatrice. Bacinella + linea: la linea indica il lavaggio a velocità ridotta, con programmi delicati (risciacquo a bassa temperatura e centrifuga breve). Bacinella con mano: lavaggio a mano, risciacquo normale e centrifuga delicata.
Cosa significa il triangolo con la croce?
E' un segnale di prescrizione (precedenza). Preannuncia un incrocio (di norma a 150 metri) in cui vale la regola generale di dare la precedenza a destra.
Funzionamento e simboli del cassetto del detersivo della lavatrice.
Come leggere i segni della lavatrice?
- un pallino: lavare a freddo (30°)
- due pallini: lavare a temperatura media (40°)
- tre pallini: lavare ad alte temperature (max 50°)
- quattro pallini: lavare ad alte temperature (max 60°)
- cinque pallini: lavare ad alte temperature (max 70°)
- sei pallini: lavare ad alte temperature (max 95°)
Qual è il simbolo del detersivo nella lavatrice?
Qui vi sarà una vaschetta dedicata per il prelavaggio, indicata con una stanghetta “I”, una per il detersivo vero e proprio, indicata con una doppia stanghetta “II” e quella per l'ammorbidente, indicata con un fiore e spesso accompagnata dalla scritta MAX che suggerisce il livello massimo consentito per il prodotto.
Qual è il simbolo per lavare in lavastoviglie?
Non esiste un simbolo unico e universale, ma la sicurezza per il lavaggio in lavastoviglie è solitamente data da un piccolo quadrato contenente un piatto, due bicchieri e alcune goccioline d'acqua; oppure da un quadratino avente in basso dei piatti e qualche goccia ai suoi lati.
Qual è il simbolo che indica che si può lavare in lavastoviglie?
Purtroppo non esiste un simbolo unico e universale che significhi “lavabile in lavastoviglie”, ma molto spesso viene usato un quadratino al cui interno sono presenti alcune stoviglie (un bicchiere, un piatto e una tazza) insieme a delle gocce d'acqua stilizzate, come puoi vedere qui sotto.
Qual è il simbolo dell'ammorbidente della lavatrice?
La stanghetta è doppia (“II”) per la sezione dove inserire il detersivo, liquido o in polvere. Il fiore indica l'ammorbidente. Nello scomparto dell'ammorbidente spesso troverai anche la scritta “MAX”, a indicare la dose massima di prodotto da inserire.
Che significato ha un triangolo?
Il triangolo è simbolo di perfezione, ma anche di mistero. Ci sono legami con diverse religioni come quella cristiana ma anche la fede ebraica è legata al triangolo. Tre è il numero della perfezione ed è anche il numero dei lati di questa figura geometrica.
Cosa non si può lavare in lavatrice?
- Costumi da bagno. ...
- Tessuti delicati. ...
- Abiti in pizzo. ...
- Completi e cravatte.
- Capi in pelle. ...
- Cuscini. ...
- Reggiseni. ...
- Scarpe.
Quando non fare la centrifuga?
Al fine di tutelare alcuni capi di abbigliamento, quelli più delicati, come ad esempio la lana o tessuti particolari come seta o raso, è possibile escludere la centrifuga selezionando un'opzione normalmente contrassegnata da una spirale sbarrata: si tratta dello scarico centrifuga.
Qual è il simbolo di non centrifugare in lavatrice?
Il simbolo della spirale indica la centrifuga, da selezionare nel caso in cui il bucato debba essere solo “strizzato”. Il simbolo della stessa spirale sbarrata significa “senza centrifuga” ed è da selezionare per capi delicati che hanno bisogno di asciugarsi in modo naturale senza correre rischi.
Qual è la vaschetta della candeggina?
In alcuni modelli di lavatrice è presente anche lo scomparto indicato con un triangolo con all'interno la scritta “CI”: questo è dedicato alla candeggina o ad un altro igienizzante e spesso viene utilizzato anche in abbinamento a speciali programmi di lavaggio.
Come si elimina il prelavaggio nella lavatrice?
Per rimuovere questa funzione sarà necessario premere il tasto opzioni fino a che la spia del prelavaggio (simbolo della vaschetta con un trattino verticale al centro) si spenga. La durata del lavaggio dipende dal tipo di carico e dal programma scelto.
Cosa si può usare al posto del brillantante?
Un'alternativa alla ricetta di brillantante naturale con acido citrico è rappresentata dall'aceto. Utilizzato in purezza e versato direttamente nella vaschetta del brillantante, consente di aggiungere brillantezza alle stoviglie.
Qual è il simbolo dell'asciugatrice sulle etichette?
Un cerchio inserito nel quadrato è il simbolo dell'asciugatrice, e indica che quel particolare capo può essere messo senza problemi nell'asciugatrice. Se questo simbolo è sbarrato, il capo deve essere fatto asciugare in modo naturale, all'aria.
Perché non si mettono i coltelli in lavastoviglie?
Agenti chimici aggressivi, elevate temperature, contatto fisico con altri oggetti all'interno delle comuni lavastoviglie e i cicli di lavaggio spesso di più ore: queste circostanze sono incompatibili con una lunga durata dei coltelli.
Come capire se un oggetto può andare in lavastoviglie?
Come si fa a capire se un oggetto può andare in lavastoviglie? Prima di inserire un oggetto in lavastoviglie si dovrebbero sempre controllare i simboli (rappresentanti un piatto o un bicchiere) che vengono accompagnati da una scritta, come “lavabile in lavastoviglie”.
Quale è la spia del brillantante nella lavastoviglie?
Puoi controllare la quantità di brillantante dal colore dell'indicatore ottico di livello accanto al tappo. Quando il serbatoio del brillantante è pieno, l'intero indicatore diventa più scuro.
Dove si mette il detersivo e l'ammorbidente?
Il primo segnato solitamente con il simbolo dedicato al prelavaggio e ai prodotti candeggianti. Con il simbolo II si indica, invece, lo scomparto per il detersivo liquido adatto al lavaggio dei vestiti. Infine, con il simbolo a forma di fiore, si distingue lo scomparto in cui versare l'ammorbidente.
Come lavare i capi che non si possono lavare?
La pulizia a secco, è quella tecnica che prevede l'uso di un solvente organico al posto dell'acqua. Questo solvente è in grado di scioglierne un altro dando così vita ad una nuova soluzione che aiuterà a pulire quei capi che normalmente non si possono lavare in lavatrice.
Dove si mette il Calgon in lavatrice?
Tutti i prodotti Calgon devono essere messi nella vaschetta principale della lavatrice. Questo consente al prodotto di agire sulle parti nascoste della lavatrice. Se il tuo detersivo e il prodotto Calgon sono del medesimo formato (gel, polvere o pastiglie), puoi metterli assieme nella vaschetta del detergente.