Cosa portare in viaggio a Bruxelles?
- Scarpe comode da passeggio. ...
- Abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche. ...
- Una fotocamera di buona qualità ...
- Un adattatore di alimentazione. ...
- Una bottiglia d'acqua riutilizzabile. ...
- Una mappa e una guida. ...
- Spuntini. ...
- Un diario di viaggio.
Cosa portare per un viaggio in Belgio?
I cittadini italiani che vogliono entrare in Belgio devono portare con sé la Carta d'Identità o il passaporto. Non è necesario richiedere il visto.
Che prese si usano a Bruxelles?
Come funzionano i dispositivi elettrici in Belgio? La tensione elettrica è di 230 volt, come in Italia, quindi non dovrebbero esserci problemi per ricaricare i vostri telefoni, lettori e così via. Le prese belghe sono simili a quelle italiane ma è meglio portarsi dietro un adattatore da 3 a 2 fori.
Cosa ci vuole per andare a Bruxelles?
Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio.
E' necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Visto d'ingresso: non necessario. Per maggiori informazioni, consultare la sezione Requisiti d'Ingresso di questa Scheda.
Cosa comprare come souvenir a Bruxelles?
Piccole statuette, intagli in legno, ceramiche rifinite, centrini da tavola o anche uncinetti fatti a mano: tutti questi souvenir costituiscono un motivo degno per invogliarvi ad acquistare qualcosa, nel caso in cui ancora non sapeste cosa conviene comprare a Bruxelles.
BELGIO - BRUXELLES | Cosa vedere e quanto abbiamo speso in 3 giorni
Cosa acquistare di tipico in Belgio?
- Cioccolato.
- Decorazioni natalizie.
- Formaggi.
- Merletti e pizzi.
- Dolciumi.
- Arazzi fiamminghi.
- Fumetti.
- Antiquariato.
Quali sono i prodotti tipici del Belgio?
- Le praline di cioccolato belga. La pralina belga è un cioccolatino con un ripieno morbido, all'interno di un guscio di cioccolato duro. ...
- I waffle. ...
- Le patatine fritte. ...
- Il Waterzooi. ...
- Boulets à la Liégeoise.
In che lingua si parla a Bruxelles?
In Belgio ci sono due lingue ufficiali: il francese e l'olandese. Nonostante ciò, la maggior parte degli abitanti utilizza il francese, anche se molti conoscono l'inglese e lo spagnolo.
Come pagare in Belgio?
La valuta in Belgio è l'EURO (€), come in altri 18 paesi europei. Ovunque puoi pagare in contanti e nella maggior parte degli esercizi commerciali con le principali carte di debito o credito (Visa, American Express, Diners Club e Euro card).
Quanto tempo ci vuole per visitare Bruxelles?
2 o 3 giorni sono più che sufficienti per visitare per bene Bruxelles, ma se avete la fortuna di potervi soggiornare per un'intera settimana, i dintorni della capitale belga offrono tantissime località altrettanto incantevoli.
Quando chiudono i ristoranti a Bruxelles?
La maggior parte dei bar e pub chiude poi verso le 2:00, con alcune eccezioni che invece tengono aperto fino anche le 5:00. I locali cult della zona sono i rinomati Ancienne Belgique e Halles Saint Géry.
Come telefonare in Belgio dall'Italia?
Il prefisso per telefonare dall'Italia è lo 0032 oppure +32 seguito dal numero desiderato. Per telefonare dal Belgio in Italia dal Belgio invece, è necessario comporre lo 0039 o +39 seguito dal numero che si desidera chiamare.
Come si chiama la spina italiana?
La presa italiana (tipo C o L)
Sulle pareti delle nostre abitazioni si possono quindi trovare diversi tipi di prese, accomunate dall'essere simmetriche e non polarizzate: ciò significa che la spina può essere inserita in entrambi i versi.
Come vestirsi ad agosto a Bruxelles?
Gran parte dei turisti visita Bruxelles nei mesi più caldi (luglio e agosto) che, come già sai, non vengono risparmiati dalla pioggia. Porta con te abiti leggeri, qualche capo primaverile ma anche un maglione o una felpa, una giacca ed un ombrello in previsione di giornate e serate piovose e fresche.
Come vestirsi a Bruges?
Portate abbigliamento leggero ed estivo come t-shirt, camicie e pantaloncini, ma non dimenticate anche qualche capo di mezza stagione come jeans e maniche lunghe. E l'ombrello! In autunno e in primavera in queste due stagioni non fatevi mancare un po' di tutto.
Che si mangia a Bruges?
- 1 - Zuppa di pesce. ...
- 2 - Cozze e patatine. ...
- 3 - Anguilles au vert. ...
- 4 - Jefke. ...
- 5 - Waterzooi. ...
- 6 - Carne bianca alla birra. ...
- 7 - Boudin. ...
- 8 - Gauffres.
Quanto costa il cibo in Belgio?
Un pranzo o uno spuntino veloce costa tra 5 e12 euro, partendo dai pochi euro che potete spendere al supermercato per un po' di pane, formaggio e frutta; un pasto da asporto costa circa 6 euro, un kebab parte da circa 5 euro e non dimenticate di assaggiare delle deliziose patatine fritte al costo di circa 3 euro una ...
Come risparmiare in Belgio?
- 1 – Scegli un weekend lungo. ...
- 2 – Vola Low Cost e viaggia leggero. ...
- 3 – Soggiorna in un ostello e B&B. ...
- 4 – Scarica gratuitamente la guida turistica. ...
- 5 – Acquista la Brussels Card.
- 6 – Visita le attrazioni gratuite.
Come ci si sposta in Belgio?
Belgio: trasporti
Se ci si trova già in Europa, autobus o treni sono l'opzione migliore. La Eurolines garantisce corse internazionali per/dal Belgio. Le ferrovie belghe hanno frequenti servizi internazionali; Bruxelles ha 3 stazioni principali ed è il fulcro del sistema ferroviario belga.
Come si dice in Belgio ciao?
Puoi usare invece "salut" o "bonjour" in Francia, ma anche nella provincia canadese del Quebec, in Belgio, in Marocco e in Tunisia, e con tutti quei popoli che comunicano anche attraverso il francese, come la Repubblica Democratica del Congo e il Camerun.
Dove si parla italiano in Belgio?
La lingua italiana, parlata dalla numerosa comunità degli italo-belgi, è diffusa in particolare in Vallonia e nell'area metropolitana di Bruxelles, senza dimenticare una grande comunità di italiani nella regione del LImburgo (Genk, Waterschei) dove tanti migranti italiani si stabilirono dopo la seconda guerra mondiale.
Perché è famosa Bruxelles?
Bruxelles è considerata la capitale de facto dell'Unione europea in quanto sede di varie istituzioni, tra cui la Commissione europea, il Consiglio europeo, il Consiglio dell'Unione europea e, parzialmente, il Parlamento europeo (ufficialmente con sede a Strasburgo).
Qual è il piatto tipico del Belgio?
- Cozze con patatine fritte (Moules): Le cozze sono, per eccellenza, il piatto tipico della cucina belga. ...
- Carbonade alla fiamminga: Stufato con birra belga. ...
- Waterzooi: Stufato di pollo o pesce con verdure.
Qual è il piatto nazionale del Belgio?
Le moules-frites sono un piatto tipico del Belgio, in particolare della città di Lille, e del nord della Francia. Si tratta di un piatto semplice, costituito da cozze bollite o cucinate nel burro o nel brodo o nel vino, e serviti insieme a patatine fritte.
Come si fa colazione in Belgio?
A colazione, i Belgi sono soliti mangiare le 'tartines' (d'ora in avanti tradotte in 'tartine') che consistono in fette di pane da 25 o da 35 grammi, a seconda del diametro del filone di pane di origine, ciascuna spalmate con un primo strato di materia grassa con cui si intende la minarine, la margarina o il burro.